Biblionido del Faro



L’associazione “Capo Testa Republic” propone di valorizzare Capo Testa e il suo faro inserendo all’interno del suo paesaggio un piccolo simbolo di bellezza, un angolo dove coniugare il fascino di un contesto unico con l’universo di luoghi, di tempi e di situazioni che offre la lettura. Una piccola biblioteca libera dove poter prendere gratuitamente un libro, leggerlo su una panchina, sulla spiaggia, tra le rocce e riporlo prima di andare via.

Una casetta di libri realizzata in legno, rispettosa dell’ambiente, inserita armonicamente nel suo scenario naturale, perché lettura e natura risuonano nello spirito allo stesso modo.

In questo modo anche Capo Testa si inserirebbe nella rete di bookcrossing internazionale, come luogo principe di consultazione e scambio di testi in differenti lingue, quante sono le nazionalità dei visitatori che passano per questi posti incantati.


Biblionido del Faro

Questa piccola libreria ad accesso libero e indipendente è stata costruita e installata dall’Associazione “Capo Testa Republic” costituita per la valorizzazione, la promozione e la tutela del territorio (info su www.capotestarepublic.it).

I libri portano sul loro capo un piccolo nido simbolico, che vuole essere di buon auspicio per la crescita di tanti lettori, in un contesto naturalistico e paesaggistico speciale come quello di Capo Testa.

REGOLAMENTO

· PRENDI un libro (scegli quello che ti interessa di più).

· LEGGILO tranquillamente (portatelo dove vuoi, sfoglialo, trattalo bene, portalo a casa).

· RESTITUISCILO (quando lo hai finito riportalo nella sua casetta).

oppure

· SCAMBIALO lasciandone un altro al suo posto (se ti è piaciuto e vuoi tenerlo, devi lasciarne un altro che reputi di pari livello, interesse, valore, in modo che il numero e la qualità dei libri presenti nella casetta resti sempre invariato, o aumenti!).

· Se vuoi, SCRIVI un commento sul cartoncino che troverai in fondo al libro.

Luglio 2021

CAPO TESTA REPUBLIC