Il Brazilian Jiu Jitsu è un'arte marziale, uno sport da combattimento e un metodo di difesa personale specializzato nella lotta a terra. E’ una disciplina in cui la tecnica vale più della forza: portando a terra l’avversario si riducono le differenze dovute al peso, all’altezza e alla potenza dei colpi.
Questo sport è molto antico, ma si sta diffondendo sempre di più in Italia e nel mondo e la "Tribe Jiu Jitsu Italia" è stata la prima scuola che nel 1999 è approdata nel nostro paese grazie al fondatore Federico Tisi.
La nostra accademia è una delle sue affiliate sul territorio nazionale e offre un insegnamento adatto a ragazzi e ragazze di ogni età e fisicità, contattaci per provare gratuitamente!
Una maggiore sicurezza in sé stessi, una maggiore capacità di rimanere lucidi e calmi in condizioni difficili, sono benefici riscontrati già dopo qualche mese di pratica.
Un esercizio fisico completo, il Jiu Jitsu aiuta a perdere peso, ad aumentare la capacità aerobica, la massa muscolare, la flessibilità, e la coordinazione.
Sentirsi parte di un gruppo di persone interessanti e spesso molto diverse tra loro, rende più empatici, ed in grado di rapportasi meglio con il prossimo.
Un gruppo in continua crescita che ci fa sentire a casa in tutte le palestre italiane di Tribe Jiu Jitsu.