Quali sono le migliori pizzerie napoletane a Roma?
Se vuoi passare una serata in compagnia dei tuoi amici o della tua famiglia ti proponiamo una serie di posti dove poter assaporare la vera pizza napoletana a Roma.
Non esiste un sola e unica pizzeria più buona di roma! se per esempio dopo una lunga passeggiata in centro ti venisse fame potresti gustare un’ottima pizza napoletana a roma nord.
Queste sono le tre pizzerie che abbiamo provato personalmente dove potrai gustare la vera pizza napoletana a Roma:
Dopo esserti perso nei corridoi dei più bei musei dell’ Eur potresti concludere la tua serata in una pizzeria napoletana roma eur per assaporare la pizza più buona di roma.
Anche questa volta, senza troppo sacrificio, abbiamo trovato le tre pizzerie dove trovare la vera pizza napoletana a roma.
Infine, per te che ti trovi non lontano da Napoli, ti proponiamo delle valide alternative dove
confrontare la vera pizza napoletana con la pizzeria napoletana a roma sud:
La pizza napoletana si contraddistingue per il suo particolare impasto che l’ha resa famosa in tutto il mondo, apprezzata e mangiata da tutti i popoli tanto che è divenuta patrimonio dell’Unesco. Ma come riconoscere la vera pizza napoletana?
Per trovare la vera pizza napoletana a Roma, ricordati di seguire poche semplici regole.
Cominciamo dall’impasto, cerca le pizzerie lievitazione naturale, la particolare lievitazione farà si che l’impasto risulti elastico e morbido e più gonfio nella parte del bordo. La vera pizza napoletana deve potersi piegare senza difficoltà, non a caso troverai a Napoli centinaia di banchetti street food che ti proporranno la “pizza a portafoglio”
Una vera pizza napoletana deve essere preparata con ingredienti di qualità, pomodori, basilico e mozzarella preferibilmente campani e deve avere un diametro massimo di 35 centimetri ovviamente steso a mano.
Se vuoi vedere il procedimento per provare a farla a casa tua, ti consigliamo questo video:
https://www.youtube.com/watch?v=i4D0xh8G9oA&t=76s
Un altro dettaglio da non sottovalutare è il metodo di cottura; che deve essere eseguito preferibilmente, per non tradire la ricetta originale, in forno a legna ad una temperatura di 485° per non più di 90 secondi. Se non puoi contare sul forno a legna, non scoraggiarti, questo non significa che non potrai mangiare una vera pizza napoletana, un prodotto molto usato e apprezzato è il G3 ferrari Pizza.
Per essere sicuro di mangiare la vera pizza napoletana ricordati di far caso a questi piccoli dettagli che ti permetteranno di mangiare la vera pizza napoletana a Roma senza arrivare fino a Napoli.
I gusti originali della vera pizza napoletana sono due “Marinara” o “Margherita” ma questo non significa che devi accontentarti perchè troverai in tutte le pizzerie molti più gusti, adatti a soddisfare tutte le tue esigenze.
Ora ti rimane solo di scegliere la pizzeria più adatta a te.