#LA CASA

Alcuni esempi realizzati di Riqualificazione Immobiliare di successo del made in Italy:

video:

#Ristruttare casa significa poter riorganizzare in meglio gli spazi, abbattere le bollette energetiche, ridurre i costi periodici di manutenzione e creare un ambiente più sostenibile e gradevole da vivere.
Per abbattere i costi della ristrutturazione puoi sfruttare appositi incentivi e detrazioni, come ad esempio:-superbonus 110%:-sismabonus-ecobonus- il classico bonus ristrutturazioni con detrazione 50%- l'ecobonus, in questo momento con detrazioni dal 50% all'85%- il conto termico, un incentivo a fondo perduto che ti viene erogato via bonifico- le detrazioni per interventi antisismici, che coprono fino all'85% della spesa- il bonus mobili ed elettrodomestici, con un'apposita detrazione al 50% riservata a chi ristruttura casa- la detrazione al 19% per il restauro dei beni vincolati, che può essere cumulata al bonus 50%c'è poi il nuovo bonus verde per sistemare giardini, terrazze e balconi, con una detrazione al 36%.- Una novità 2020 è il bonus facciate, che offre una detrazione del 90% per la ristrutturazione delle facciate esterne degli edifici in zone A (centri storici) o B (aree totalmente o parzialmente edificate).
La novità del superbonusIl nuovo superbonus con detrazione 110% riguarda interventi di efficientamento energetico e prevenzione sismica. Fa parte del “decreto rilancio” pubblicato in gazzetta ufficiale il 19 maggio 2020. Attualmente è in attesa dei decreti attuativi e della conversione in legge da parte del Parlamento.In merito al nuovo superbonus consigliamo molta prudenza, perché gli stessi operatori del settore stanno studiando in quali casi possa essere implementato con facilità e quali siano le migliori soluzioni da proporre.Ad esempio per ottenere il super ecobonus potrebbe essere necessario il miglioramento di due classi energetiche dell'edificio, aspetto questo non banale.È facile prevedere che ogni azienda, dopo il sopralluogo gratuito, proporrà al cliente le proprie soluzioni specifiche e sarà utile confrontare pareri diversi per individuare la soluzione più adatta.Orientarsi tra i vari bonus non è semplice. Un Tecnico competente può farti risparmiare diverse migliaia di euro indicandoti l'insieme di lavori che ti permette di ottenere il bonus maggiore.
Quanto costa una ristrutturazione completaIl prezzo per la ristrutturazione completa di un appartamento parte da circa 200 euro a metro quadro. Per interventi di media complessità il costo si aggira sui 450 euro a metro quadro.Per ristrutturazioni di pregio, inclusive di impianti complessi e lavorazioni architettoniche particolari, il costo può aggirarsi dai 900 ai 1.400 euro a metro quadro.Grazie ai bonus, questi prezzi possono ridursi a circa la metà.

PROGETTI /REALIZZAZIONI mq 100 circa

CASA ROBY LORY












#Casa Nike

#Casa Elisabetta

#Casa Ornella

#casa Tony

le nuove costruzioni

È la casa che sognavi e che non avresti pensato di trovare.
Si comincia con l'analisi delle normative nazionali e locali e, una volta chiarite le prescrizioni ed i vincoli, si passa alle regole compositive e quindi allo sviluppo di alcune soluzioni abitative.Mi occupo di riqualificazione urbana ed attraverso il progetto Architettonico colmiamo "gli spazi urbani" non utilizzati con uno studio dell'inserimento ambientale nel sito.Al solito per chi mi conosce .. pongo molta attenzione all'utilizzo delle energie rinnovabili ed alla bioclimatica dell'edificio, amo la trasparenza ed i grandi ambienti divisi da arredi su misura con forme semplici ed inserimento di colori, la luce naturale è la regina delle mie composizioni con cui valorizzare gli ambienti interni. Attraverso Il disegno si realizzano le idee. Si ottengono spesso dei piacevoli ambienti, in grado di cambiare le abitudini quotidiane dove sarete, parlo ai single ed alle famiglie, posti di fronte al tema come arredo la nuova casa?una casa più bella ed una valorizzazione del patrimonio immobiliare che con un intervento opportuno valorizza anche la comunità in cui è inserito, in particolar modo nelle piccole cittadine.Il progetto sarà corredato da grafici esplicativi, elaborati tecnici e dal modello del progetto. Arch. Roberto D'Amico