ApOMS è un progetto che avevo in mente da anni, ha visto la luce nella primavera del 2024, e in estate le prime due esibizioni, al Festival del Torto, di cui sono organizzatori i Pupi Totò e Less, oltre che al grande amico Totò La Tona e un collettivo di artisti pazzeschi!
L'idea è nata come Dj-off-set, nel senso che non sono un Dj, ma lavoro con i loops che mixo secondo argomenti ben precisi, adattandoli alla ritmica che suono live con l'ausilio dell'elettronica.
Questa la mia descrizione ufficiale:
"ApOMS' KallaRoony è un DJ-OFF-SET.
Ritmiche bollenti miscelate in un crogiolo di suoni molesti e liriche resistenti agli attacchi anticulturali dei nostri tempi.
Non è un dj set, non è un concerto, è un concept-set.
Il One Man Stuff di Pietro Amico, batterista dei Pupi di Surfaro, che riempie Lu KallaRoony di pietanze musicali e le miscela con groove, synth e scratch."
Ho avuto il piacere, l'onore e l'opportunità di presentare in tre forme in evoluzione, durante il 2024, il mio Kallaroony, al festival del Torto a Prizzi, al Punto G di Caltanissetta durante la festa di Sinistra Italiana e al sit-in con cena sociale organizzata degli amici di AltrAgricoltura a Siracusa durante la contestazione del G7 pesca e agricoltura, da cui sono nati alcuni testi che ho voluto musicare.
Il 2025 si apre con la selezione per le audizioni al Tour Music Fest...
Il 20 dicembre del 2024 dopo tre mesi di ricerche e lavoro, sarà pubblicato "Contesto", uscita discografica di musica e parole scritte da me sui temi già affrontati durante i miei Kallaroony.
Doppio pedale DW7000, pedale singolo DW9000, Rullante PMSnare 13x3 trigger Roland, Roland TD2, Numark Partymix, Akai MPK mini, TRX Cymbals, EVO drumsticks.