A scuola con l'Animatore Digitale

Informazioni e attività relative alle azioni previste dal Piano Nazionale Scuola Digitale attuate nella nostra Istituzione Scolastica.

A cura del Prof. Rosario Schettino

Il Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) è il documento di indirizzo del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per il lancio di una strategia complessiva di innovazione della scuola italiana e per un nuovo posizionamento del suo sistema educativo nell’era digitale. È un pilastro fondamentale de "La Buona Scuola" (legge 107/2015), una visione operativa che rispecchia la posizione del Governo rispetto alle più importanti sfide di innovazione del sistema pubblico: al centro di questa visione vi sono l’innovazione del sistema scolastico e le opportunità dell’educazione digitale.

Questo Piano ha valenza pluriennale e indirizza concretamente l’attività di tutta l’Amministrazione, con azioni già finanziate che saranno prese in carico dalle singole Direzioni del Ministero per l’attuazione; contribuisce a “catalizzare” l’impiego di più fonti di risorse a favore dell’innovazione digitale, a partire dalle risorse dei Fondi Strutturali Europei (PON Istruzione 2014-2020) e dai fondi della legge 107/2015.

Il video descrive e chiarisce in breve tutto ciò che il ministero ha sviluppato, creato ed investito in termini economici in questo primo anno (2015/2016) nella scuola per iniziare ad adeguare quest'ultima all'era digitale.

Istituto Comprensivo 71° Aganoor Marconi - Traversa dell'Abbondanza snc 80145 Napoli.

Tel./Fax 081.7403636

Indirizzo di posta elettronica (e.mail): naic8ck00c@istruzione.it

Sito internet ufficiale: www.aganoormarconi.eu

Webmaster © Prof. Rosario Schettino