Crediamo nella casa come luogo di benessere individuale e sociale, per questo operiamo per costruire relazioni umane, solidali e di scambio genuino.
Il team di AbiTO è composto da un’educatrice, una psicologa e un’architetta che collaborano assiduamente con i Servizi Sociali e con i formatori esperti di Auser Abitare Solidale Firenze. Le operatrici accompagnano passo a passo tutte le fasi del progetto, raccolgono le richieste, selezionano ed abbinano i beneficiari sulla base di attenti colloqui individuali e di gruppo, monitorano costantemente l’andamento delle convivenze per assicurare la sicurezza dei beneficiari e i loro benessere.
Questi sono gli ingredienti con cui lavoriamo quotidianamente, per recepire necessità e formulare soluzioni adeguate ai continui cambiamenti del tessuto sociale contemporaneo. Ci confrontiamo costantemente con realtà nazionali e internazionali che, come noi, credono nell’abitare collaborativo come strumento per fare comunità e che sperimentano nuove forme di condivisione e collaborazione legate alla casa.
Chiara Casotti (educatrice - Presidente ass. Casematte)
Chiara Sonzogni (architetta)
Tea Bosso (psicologa)
Vuoi promuovere il cambiamento e prendere parte a questa rivoluzione dell’abitare?