Twilight 

Twilight è un libro che racconta di una ragazza, Bella, che si trasferisce dal padre in una città buia e fredda. 

Il primo giorno di scuola inizia a fare amicizie e nota qualcosa di strano in Edward Cullen, un ragazzo affascinante, ma che è sempre rimasto chiuso con tutti, tranne che con la sua famiglia, per questo motivo i suoi nuovi amici le dicono che è sempre stato così, ma lei non è convinta.

Quando cerca di parlagli lui la ignora e non si presenta i giorni successivi. Bella per questo motivo si preoccupa del fatto che sia lei il problema, che lui se ne sia andato per una banale ragazza come lei. 

La storia gira su come loro riescono a creare una storia dove anche i problemi più grossi non gli hanno impedito di restare insieme.

La mia opinione:

Questo libro mi è piaciuto molto per come è stata narrata la storia e per come i personaggi sono stati descritti, in particolare Edward.

Il libro mi ha fatto capire attraverso le azioni e le battute il carattere di Edward, cosa che in altri libri non mi è successo.

Hanno fatto anche dei film su questa storia, ma secondo me i libri raccontano più precisamente la storia e i personaggi, lasciandomi attaccata alle pagine, facendomene innamorare.

Anna Rombo