Caso Chiuso - Il Mistero del Castello

Carlos è un ragazzo di undici anni, che vive con sua madre, la cui agenzia investigativa è in pieno fallimento : troppi debiti da pagare, troppe sventure una dietro l’altra.

Ma il peggio viene quando sua madre si ammala proprio il giorno nel quale avrebbe preso il caso della signora LeCavalier, che avrebbe risollevato l’agenzia. 

Carlos è l’unico che può prendere in mano la situazione : insieme a Eliza, la sua migliore amica, e a Frank, il vivace fratellino della ragazza, iniziano le indagini fingendosi detective.

Scopriranno che alla signora LeCavalier sono arrivate delle minacce di morte e che per trovare il colpevole, bisognerà  far attenzione anche ai più minimi dettagli

Caso Chiuso - Il Mistero del Castello è un libro interattivo : vi è infatti un’introduzione alla storia seguita da tante opzioni ( che vanno a formare oltre centotrenta percorsi ) scelte dal lettore per risolvere il caso.

Inoltre, vi sono anche diversi indovinelli, enigmi, password, nei quali, se non si riesce a trovare una soluzione, è quasi sempre disponibile un aiuto.

Essendo un libro interattivo è anche molto avvincente per il lettore, poiché bisogna seguire la storia e fare le scelte giuste per risolvere il caso.

Secondo me è un libro adatto anche a chi legge poco perché è coinvolgente, non annoia, ed è costituito da sessioni di lettura piuttosto corte e semplici ( dopo ogni scelta vi sono al massimo una decina di pagine di lettura prima della successiva ).

Inoltre, vi sono anche anche altri libri della serie:  Caso Chiuso - Il Mistero dell’Attrice Scomparsa, Caso Chiuso - Il Mistero delle Catacombe Violate, Caso Chiuso - Il Mistero dello Chalet Infestato.

Consiglio a tutti questo libro, perché all'inizio può sembrare noioso, ma poi risulta pieno di incredibili enigmi e sorprese, perché non sempre il colpevole è così scontato come sembra.


Info

Titolo del libro : Caso Chiuso - Il Mistero del Castello

Autrice : Lauren Magaziner

Editore : De Agostini

Data di pubblicazione : 6 novembre 2018

Genere letterario : Narrativa / Giallo

Sofia Arena