GLI ARTISTI

- Il Roster degli Artisti -

Hybrid Dimension

Hybrid Dimension è una Band formatosi nel 2020 per pura sperimentazione attiva nella composizione di colonne sonore per il cinema, la TV e il teatro.

La loro musica varia da atmosfere post-rock e neo-psichedeliche a suggestioni ambient/elettroniche malinconiche e rarefatte, dense di melodiche distorsioni e implacabili crescendo, creando vere e proprie sinfonie fino ad arrivare a sonorità Folk Rock tradizionali.


Il Primo Singolo degli Hybrid dimension, dal taglio decisamente Rock Ocean 0 

Il Secondo Singolo degli Hybrid dimension, Malinconico Cammino  dal taglio decisamente Folk.


TikTok

Georgette Artwood è una Cantautrice Milanese classe 1985. Considera da sempre la musica una cara amica e con la musica è cresciuta nel tempo condividendo le emozioni della vita. Si innamora in tenera età dei mostri sacri del Pop e del Rock (Michael Jackson, Rolling Stones, Beatles, Led Zeppelin, Genesis, Pink Floyd, ...) vivendo poi una adolescenza all'insegna dell' Hard Rock e dell' Heavy Metal. Crescendo continua a sognare di stare sul palcoscenico ed inizia a scrivere testi di canzoni che credeva non avrebbero mai visto la luce... e invece, come spesso accade, un’epifania ha dimostrato il contrario. Inizia quindi a studiare canto aggiungendo lezioni di chitarra e sviluppando un legame intimo e profondo con lo strumento che diventa principale fonte di ispirazione per i suoi brani. Alterna vari progetti in veste di cantante di band e parallelamente si dedica alle proprie canzoni che scrive ed interpreta in lingua inglese.

Con molte idee musicali ed alcuni brani già in testa si affida nel gennaio 2020 alla "110 bpm Production" per la produzione di  "Filthy Cats and Good Beers". Al suo primo singolo, pubblicato a marzo 2020, seguono "Only a Thought": un brano agrodolce dal sound pop anni'90, "Idiosyncrasy": con la quale la cantautrice sperimenta nuove sonorità "electropunk" sfogando tutta la sua energia in un brano che richiama il periodo d'oro della musica anni '80 e "Dude State Of Mind": un brano in cui la fanno da padrone grinta, chitarre distorte e voglia di urlare.

Il Primo ALBUM di Georgette, dal taglio decisamente Rock  Conterrà 10 brani ed uscirà a gennaio del 2023

ENRICO GIUSTI

Enrico Giusti è un chitarrista, cantautore Pistoiese classe 1972.

Dopo anni di militanza in band dell'underground toscano, componendo, cantando e suonando le proprie canzoni, si dedica alla composizione come solista sperimentando nuove sonorità ed approfondendo lo studio di ulteriori strumenti, cimentandosi in arrangiamenti e produzioni "home made" in lingua inglese ed in italiano.

Una fase compositiva molto prolifica coincide con l'incontro con la 110 bpm Production alla quale affida la produzione del suo singolo di esordio come solista: "Il Giorno Che Morirò" (settembre 2020).

Enrico, che non smette mai di comporre, smonta e rimonta in continuo le sue opere ma riesce a dare sintesi a molti brani continuando nelle sue pubblicazioni. Il 2022 si rivela infatti un anno prolifico e vengono pubblicati "Dermatite", un mini EP di 2 brani contenente, oltre alla Title track, la bellissima "Why You Why Me" ed i singoli "Sorry" ed "Il Morso".

Nel gennaio del 2023 sarà disponibile su tutti i Digital Store il suo ultimo Singolo "Cado". 

Wladimir Pascali Musicista, polistrumentista, produttore, di origine calabrese ma itinerante cittadino del mondo.

Fin da bambino si ritrovava spesso a percuotere qualsiasi oggetto gli passasse tra le mani: da qui, l'immenso amore per gli strumenti musicali e la musica in generale. Intorno agli 8 anni, i genitori gli regalarono una piccola tastiera a batterie su cui passava intere giornate cercando di riprodurre qualsiasi suono giungesse alle sue orecchie. Di lì a poco inizia a prendere lezioni pianoforte, nel frattempo si avvicina sempre di più alla batteria che, ancora oggi, resta il centro della sua "visione musicale".

Apprendista curioso, servo della musica e dei suoi sconfinati suoni, Wladimir propone produzioni, composizioni che spaziano tra tanti generi diversi, passando dalle sonorità indie-rock accarezzando spesso e volentieri la sfera dell'elettronica, districandosi abilmente anche nella produzione di colonne sonore per le immagini, cinema ed installazioni video-artistiche.

Intraprende la strada della Produzione assistendo alla realizzazione di brani per Artisti Emergenti e nel contempo si dedica alle sperimentazioni personali pubblicando il suo primo EP "Noise" che viene pubblicato nel 2018.

Insieme al cantautore Michele Briganti avvia il sodalizio artistico che porta nel gennaio del 2020 alla creazione della "110 bpm Production".

Nel 2022 da seguito al percorso intrapreso con il precedente lavoro discografico pubblicando l'EP "Organic Synthesis".

Michele Briganti è un Cantautore e Musicista Toscano. Nato, Cresciuto e Vissuto sulle colline Pistoiesi, fin da piccolo inizia ad appassionarsi alla musica suonando da prima l'organo elettrico e passando poi definitivamente, in età adolescenziale alla chitarra Acustica ed allo "strimpellamento" dell'Elettrica ... Inizia a suonare giovanissimo alternando vari progetti di Band ad attività da solista e facendosi parallelamente le ossa nel mondo del "Piano Bar” e dell'intrattenimento per feste e cerimonie.

Nel 2015 decide di avventurarsi in un progetto solista dedicandosi alla composizione di musiche e testi in un progetto di natura cantautorale. Composte alcune decine di canzoni decide di sintetizzare il lavoro nel suo primo album "Un Accendino Blu" che ha visto la pubblicazione nel febbraio del 2019. Il 30/09/2019 pubblica "Quello che mi hai dato (Radio Edit)", brano già contenuto nell'album, in una nuova versione che anticipa il suo ultimo singolo "E Non Venirmi a Dire", stavolta affidato alla  "110 bpm", e pubblicato il 24/11/2019.

Il singolo "Hai Ragione Tu", disponibile Il singolo disponibile dal 30/05/2020, è un brano dedicato alla figlia Ludovica ed introduce una "trilogia" basata problemi di "incomunicabilità" del mondo maschile e dell'universo femminile. Il secondo capitolo, "Irrazionale", è uscito il nel Dicembre 2020.. 

FEDERICO BASSOT

Federico Bassot è un cantautore bellunese.

Si dedica allo studio della chitarra classica in età giovanissima quando il giovane musicista in erba amava ascoltare e cantare le sigle giapponesi dei cartoni animati, che imparava rigorosamente a memoria in lingua originale. Crescendo approfondisce lo studio del canto e continua a coltivare la passione per la musica iscrivendosi al conservatorio.

Dopo le selezioni ad "Xfactor" del 2017 decide di scrivere i propri brani e così nel 2019 esce il suo primo singolo “Bel tempo si spera” firmato da lui stesso.

A poco più di un anno di distanza decide di affidarsi alla nostra etichetta per la realizzazione del suo secondo singolo "Glucosio" in uscita il 14 novembre 2020... 

PO' LYNE

Po' Lyne (Paoline De Nardo) è una interprete Francese affacciatasi da poco sul mercato internazionale con la volontà di fare breccia sul mercato musicale Europeo con una strizzatina d'occhio all'Italia.

Ha iniziato a cantare giovanissima dedicando quasi tutto il suo tempo libero alla musica e facendosi esperienza con registrazioni, concorsi canori e concerti.

A 22 anni fonda insieme a 2 amici chitarristi gli "Sweet Live" di cui è ancora oggi la cantante ed ora si sente pronta a fare quel passo che la separa da una carriera artistica debuttando nel mercato musicale con un suo brano da solista.

Pauline è una ragazza autodidatta, perfezionista, completa, generosa, socievole e sensibile.

Dopo anni dedicati alla passione per la musica ed alle COVER decide di debuttare con il suo primo singolo e di affidarsi alla nostra etichetta per la realizzazione del brano appositamente scritto per lei dai nostri autori: "Mes Ailes" è in uscita il 25 settembre 2021... 

Francesco Caruso è una Cantautore Calabrese classe 1999.

Fin dalla tenera età manifesta un innato talento per la musica che, chiaramente,  negli anni diventa una passione che lo accompagnerà in ogni fase della vita. La sua predisposizione naturale viene assecondata dai genitori all'età di 10 anni quando inizia ad approcciarsi agli strumenti musicali con lo studio del “violino”. 

Frequenta il Liceo Musicale,  e in questo arco di tempo amplia molte conoscenze su vari strumenti quali ad esempio la chitarra e la batteria.

Inizia a comporre le sue prime canzoni ispirandosi alla musica in stile "pop" e "rock" italiana che segue con particolare interesse e della quale ammira in particolar modo artisti quali "Claudio Baglioni", "Vasco Rossi", "Tiziano Ferro", ecc.

Il suo singolo di esordio "Mai Più", splendida ballata ispirata dalla lontananza di un amore, è disponibile su tutti i "Digital Store" a partire dal 16 agosto 2020. 

110 bpm - Artisti