Dal 21 al 30 settembre 2025, in occasione della settimana dedicata alla Regione Emilia-Romagna, il progetto PENTRER sarà protagonista all’Expo 2025 di Osaka (Giappone).
La delegazione composta da Paola Spinozzi, Asia Guereschi, Massimiano Mazzanti, Marco Mancini e Andrea Rubin rappresenterà la ricerca scientifica regionale all’interno del Padiglione Italia.
L’iniziativa si inserisce nell’ambito dell’Esposizione Universale (maggio–settembre 2025), che ospiterà PENTRER come esempio di eccellenza nella ricerca e nell’innovazione dell’Emilia-Romagna. I temi, le attività e i risultati presentati metteranno in luce il contributo del progetto all’Ecosistema Territoriale di Innovazione dell’Emilia-Romagna (ECOSISTER), finanziato dal PNRR.
Durante la settimana, i visitatori avranno l’opportunità di conoscere più da vicino il lavoro svolto dal progetto, grazie a presentazioni, materiali multimediali e al video preparato per l’occasione, che racconta obiettivi e prospettive di PENTRER nel contesto della transizione ecologica e dell’innovazione sostenibile.