CHI SIAMO?
L'UNITA' PASTORALE - LESSINIA OCCIDENTALE
La Nostra unità pastorale è' composta da 8 comunità parrocchiali: Cerna, Giare, Fosse, Ronconi, Vaggimal e Sant'Anna (nel comune di Sant'Anna d'Alfaedo); Breonio e Molina (nel Comune di Fumane). Infine due frazioni di Cerna (Mondrago e Masetto) appartengono al Comune di Marano.
L'Unità Pastorale della Lessinia Occidentale, Diocesi di Verona, è stata voluta da Mons. Nicora nel 1994, trasformando quella che era la vicaria in una Unità Pastorale, inserita nel nuovo vicariato della Valpolicella. Gli abitanti dell'Unità Pastorale sono quasi 3.000, su un territorio vasto circa 60 chilometriquadrati di altopiano.
DaL 21 Settembre del 2019 l'Unità è guidata da due co-parroci che vivono in comunità presbiterale nella canonica di Sant'Anna: Don Michele De Rossi e Don Giuseppe Formenti.
Le nostre comunità insistono su un territorio meraviglioso, benedetto da Dio nei secoli, dove la nostra gente ha lasciato e lascia i segni di ringraziamento e supplica al nostro Dio e alla Chiesa Celeste; per questo le nostre terre sono costellate di 19 splendide chiese, innumerevoli croci, capitelli e steli che accompagnano la fede di tutti, durante il peregrinare nella nostra Unità Pastorale.