Introduzione

Nel nostro operare possiamo a volte essere esposti al rischio di imbarazzanti interpretazioni legislative che pur risolvendosi nel tempo, costano, perché le spese per la difesa rimangono sempre a nostro carico. Un'assicurazione che dia una garanzia di copertura per queste, ci è sembrata un buon strumento da proporre a quanti, pur rimanendo nei limiti della legalità, vogliano rimanere sicuri che a fronte di problemi sopracitati non avranno perlomeno quelli economici.

L'assicurazione di Tutela Legale è quel contratto di assicurazione con il quale l'assicuratore si obbliga a prendere a carico le spese legali e peritali, o a fornire prestazioni di altra natura, occorrenti all'assicurato per la difesa dei suoi interessi in sede giudiziale, in ogni tipo di procedimento.

L'assicurazione di tutela legale che vi proponiamo è aperta a tutto il mondo oplologico, di qualsiasi epoca e territorio. Può fruirne chiunque effettui ricerca, raccolta, studio e promozione del patrimonio storico oplologico e quindi non solo Grande Guerra.

La proposta si organizza sull'offerta "Difesa Famiglia", che consiste in un pacchetto base di coperture a cui se ne possono essere aggiunte altre diverse, a seconda delle esigenze personali. Possono inoltre essere inserite estensioni di garanzie specifiche, come nel nostro caso. Questa che vi proponiamo è la formula Difesa Famiglia "base" +, un'estensione specifica per le nostre esigenze.

In questa pagina sono riassunti i passaggi di principale interesse della Tutela Legale. In fondo troverete degli allegati scaricabili che vi daranno il quadro completo delle regole contrattuali e le informazioni complete delle altre coperture assicurative.