PaluRoma =) Io sono un Leone, come segno zodiacale.
Personalità
Il simbolo del leone rappresenta la fierezza, la vitalità, la volontà imperiosa di chi nasce sotto questo segno. L’elemento fuoco li rende intraprendenti e dinamici, mentre l’appartenenza al gruppo dei segni fissi si traduce in fermezza di carattere e stabilità interiore. Le qualità del leone dunque si evidenziano subito, anche perché queste forti personalità non passano certo inosservate. Ambiziosi e dominatori, e’ quasi impossibile per loro adattarsi a ruoli secondari nella vita o rinunciare a un’ esistenza brillante, costellata di successi materiali e di conferme sociali. Questo può anche accadere, ma a prezzo di frustrazioni che fanno emergere la loro parte meno nobili: così arroganza e presunzione appannano la bella immagine di sé che i leoni vorrebbero offrire agli altri. Sono dei prevaricatori nati, perché non hanno dubbi sulla loro superiorità e quindi sul loro diritto a dirigere il prossimo; ma sanno essere anche leali e comprensivi, quando si fa appello alla loro nobiltà d’animo. Riescono perfino a farsi perdonare il loro spiccato egocentrismo, con gesti generosi di cui fanno elegante sfoggio. Nei momenti critici danno prova di grande forza d’animo, perché non si permettono debolezze, ma la focosità del loro temperamento esplode quando ritengono offesa la loro dignità. Vivono intensamente i loro sentimenti e, se ottengono l’ammirazione incondizionata dei loro partner, sono in genere dei compagni molto espansivi, esuberanti, con i quali non si scivola nella routine.
Lui
Ha una naturale vocazione al comando e insegue il successo con determinazione. La carriera e la vita sociale sono il suo campo di battaglia nella lotta per il primato. Ma non e’ un vero arrivista, disposto a sacrificare gli aspetti più piacevoli della vita pur di sfondare. L’uomo leone vuole godersi l’esistenza e avere sempre puntate su di sé le luci della ribalta. Frequentare ambienti prestigiosi, avere una cerchia di amici accondiscendenti, dividere con le persone che ama tutti gli agi che il denaro può offrirgli lo fanno sentire un monarca munifico e appagato. E’ chiaro che un uomo cosi non sopporta la mediocrità e, anche se e’ costretto a ridimensionare le sue aspirazioni, trova sempre nella vita di ogni giorno qualche occasione per affermare la sua supremazia, magari facendola ricadere pesantemente sulla piccola corte di familiari da cui pretende totale obbedienza. A parte questo, e’ un compagno e un padre molto attento alle esigenze altrui, che ama soddisfare con generosità. In amore e ‘ appassionato, possessivo, esigente; a volte e’ difficile riuscire a mantenersi all’altezza dei suoi ideali o, più semplicemente, accettare il suo assolutismo; in compenso però sa abbondantemente gratificare la sua donna con il suo calore e, perché no, con i regali costosi che le offre. Col tempo tende a trasformarsi in patriarca: un padre leone e’ spesso un po’ scomodo in famiglia.
Il bambino
Se non si interviene subito a correggere la sua istintiva prepotenza e’ poi impossibile ridurlo a miti pretese, quando si e’ trasformato in un piccolo tiranno. Ha la stoffa del leader e lo dimostra precocemente, mettendosi alla testa di una schiera di compagni che lo seguono in tutto. Nello studio tenderebbe un po’ ad adagiarsi sui risultati ottenuti con poco sforzo, ma basta far leva sul suo amor proprio per vederlo dare il meglio di sé. Si può anche contare sulla sua lealtà, perché riconosce subito i suoi torti e ignora le piccole astuzie per garantirsi l’impunibilità. E’ un entusiasta, appassionato inventore di giochi fantasiosi e di avventure che lo vedono naturalmente protagonista; ma non gli manca il senso del dovere e, forse per ostinazione, non lascia mai incompiute le cose che intraprende
Il suo modo di amare
Anche in amore il Leone trova piacere nel donare, nell’essere generoso, ma esige in cambio la sottomissione totale, l’ammirazione incondizionata. Non è facile l’impresa della persona che posa gli occhi su di lui, questa deve stordirlo di emozioni e riempirlo di mille attenzioni, altrimenti verrà ben presto sostituita. Sempre diffidente verso i legami improvvisi, mette subito alla prova l’aspirante partner, sciorinando un dispotico campionario di critiche; se “regge” vuol dire che è degno di lui, ed egli si ricompone in un atteggiamento più benevolo e più consono al suo “rango”. Cominciano allora i regali vistosi, la vita interessante e lussuosa, talvolta al di sopra dei suoi mezzi, mentre il rapporto di coppia deve essere una mostra permanente di successo e di felicità. La famiglia è il suo regno, da amministrare, proteggere e conservare. A questo punto, si può facilmente intuire come corteggia “sua maestà”. La capacità seduttiva di un Leone sboccia spontaneamente come un fiore, non conosce assolutamente il freddo ragionamento del calcolo, ma generosamente avvolge l’oggetto del suo desiderio con affetto e premure. Quando qualcuno suscita il suo interesse, elargisce a piene mani regali, attenzioni e perfino se stesso, e crea la giusta atmosfera per qualsiasi situazione che gli si presenti. Come vuole essere invece corteggiato? L’adulazione esercita su di lui un fascino irresistibile, gli piace incredibilmente essere lodato ed ammirato. Non per questo, tuttavia, sarebbe disposto a perdonare la totale mancanza di sincerità e di lealtà. Le persone meschine o avare è meglio che gli stiano alla larga, le allontanerebbe con disprezzo; benvenuto invece un invito a cena in un ristorante esclusivo, preceduto da trentacinque rose rosse. E se scopre che c’è un altro? Vivrà il tradimento come un atto di lesa maestà che appanna lo splendore del suo regno. Non si sentirà ferito nei suoi sentimenti, ma offeso, poiché è stata messa in discussione la sua autorità. Se comunque “il fedifrago” confesserà subito, saprà regalmente perdonarlo, anche perché è sicuro che nessuno possa competere con lui.
Nel mondo del lavoro
Il lavoro costituisce per il Leone il palcoscenico ideale per eseguire i suoi migliori numeri e per fare “bella figura”. Grazie ad una spiccata personalità, può scegliere la sua professione in assoluta libertà e quasi sempre in sintonia con le sue esigenze più profonde. Ogni attività che svolge deve consentirgli di raggiungere nel suo ambito un autentico prestigio, che non si misura solo in base ai soldi o alla carriera, ma, soprattutto, in base alla stima e alla considerazione che il suo operato suscita negli altri. Tanto per cominciare, ha ottime qualità direttive ed è in grado di assumersi vaste responsabilità. Lo troviamo pertanto, molto frequentemente, alla guida di società ed imprese commerciali o industriali, come direttore di un ospedale, di un grande magazzino, come preside di una scuola e come magistrato. Da libero professionista è temuto dalla concorrenza per il coraggio e per la capacità di rischiare in prima persona, così rara al mondo d’oggi. Ma poi i meriti dei successi conseguiti saranno esclusivamente suoi, e se ne vanterà, divulgando ai quattro venti le sue capacità e così facendo aumenterà ancora di più la propria fama e prestigio. Il Leone più evoluto, inoltre, metterà al servizio degli altri le sue doti e la sua energia, aiutando e sorreggendo chi si affida a lui. Com’è sui banchi di scuola? Dotato di una personalità intuitiva e magnetica, possiede una grande inventiva destando, fin da piccolo, l’attenzione dei compagni e la loro ammirazione. Non è raro che sia il primo della classe, non solo per l’intelligenza e la costante applicazione, ma anche perché s’impone ed ama mettersi in luce. I più svariati indirizzi di studio vanno bene per lui e con alle spalle una famiglia serena e ben organizzata, potrà raggiungere le alte vette più ambite, in ogni settore che sceglierà.
Pianeti governatori
Sole
Colore
bordeaux, giallo oro
Giorno della settimana
sabato
Pietra
ametista, diamante
Metallo
oro
Musica
Soul
Pittura
Picasso
Profumo
Bucaneve
Stati, regioni, città
Italia, Meravigliosa
COMPATIBILITA’
Con Ariete: Le idee stravaganti dell’Ariete vi stimolano e vi incoraggiano a continuare e a raggiungere i vostri obiettivi. Può che le faccende di casa passino in secondo piano, ma non importa.
Con Toro: La lentezza del Toro potrebbe darvi sui nervi. Non e’ il tipo di persona cui potreste pensare di legarvi, ed e’ così ostinata !
Con Gemelli: Ecco qualcuno che ha continuamente idee brillanti, che vi offrono stimoli sempre nuovi. E poi saprete come trattare i bambini !
Con Cancro: Dal momento che il Cancro è sinceramente interessato al vostro benessere, il minimo che potete fare è tollerare le sue differenti concezioni di vita.
Con Leone: Rispetto reciproco, ma la sua minacciosa fila di denti vi ricorderà che e’ una relazione in cui non c’e’ abbastanza spazio per tutti e due.
Con Vergine: Se considerate come un Vergine organizza i propri affari, vi sentite in colpa, ma non invidiate certo il modo in cui si preoccupa !
Con Bilancia: Il compagno perfetto. Il Bilancia troverà sempre giustificazioni logiche alle vostre azioni, e non gli importerà che parafrasiate le sue parole !
Con Scorpione: Un legame difficile. Lo Scorpione sembra così ostinato nelle sue idee: non gli importa quante volte gli abbiate detto che a torto, non gli interessa !
Con Sagittario: Relazione divertente per quanto riguarda il lavoro ed il gioco, ma meglio il gioco, altrimenti le cose potrebbero sfuggirvi di mano.
Con Capricorno: Si sono affidabili, ma perché sono cosi poco spontanei ? vorreste scuoterli, ma poi vi sentireste in colpa.
Con Acquario: Anche se non sono originali e stimolanti, mancano del calore e dell’entusiasmo di cui avete bisogno. E la cosa peggiore che non apprezzano queste caratteristiche in voi !
Con Pesci: Anche se il Pesci ha carisma e sensualità, non riuscite a sopportare la volubilità delle sue emozioni.
La salute
i leoni hanno una forte costituzione e tendono ad abusare della loro vitalità, senza risparmiarsi. I loro organi più delicati sono quelli che presiedono alla funzione cardiocircolatoria, cuore in primo luogo.
Il Leone tratta il suo corpo come una macchina che deve ubbidire ai suoi comandi, e il benessere fisico è spesso l’ultimo dei suoi pensieri. Malgrado ciò, grazie alla vitalità e all’ottimismo da cui è animato, la sua salute è quasi sempre buona. Non deve però dimenticare che, a lungo andare, gli eccessi a cui si sottopone possono però minare la funzionalità dell’organismo e creargli problemi a livello cardiaco o circolatorio, e costringerlo a quella moderazione che tanto detesta. Il suo segno governa il cuore, la muscolatura, l’ossatura dorsale e le costole inferiori. Il sale cellulare del Leone è il fosfato di magnesio, che è essenziale per ridonargli quell’energia nervosa di cui fa abbondante spreco.
Destino
I Leoni hanno schiuse di fronte a se le porte del successo in diverse carriere, in modo particolare in quelle che richiedono uno spiccato senso di responsabilità. Possono conseguire con relativa facilità ricchezza, ma sono anche esposti a perderla a causa di una certa tendenza alla prodigalità.
Buona Lettura
A presto, Ciao Romano
Clicca qui sotto per le altre pagine del Mio SiteWeb