RP: Aforismi, Frasi & Apoftegma

1)”Reciproca Fiducia & Collaborazione”.(By PaluRoma Semplicemente Mia).

2)”carpe diem”

3)”Non permettere MAI a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa… proteggi i tuoi SOGNI…”frase celebre tratta dal Film: La ricerca della Felicità.

4)”Un bambino è un amore diventato visibile.” Novalis (1772-1801), poeta tedesco.

5)”Lavora come se tu non avessi bisogno di soldi. Ama come se tu non fossi mai stato ferito. E balla come se nessuno stesse guardando.” Madre Teresa di Calcutta (1910-1997), suora missionaria albanese.

6)”Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere.” Lin Yu-t’ang (1895-1976), scrittore cinese.

7)”Vivi come se tu dovessi morire subito, pensa come se tu non dovessi morire mai.” Giorgio Almirante (1914-1988), politico italiano.Fonte: “Autobiografia di un fucilatore”.

8)”La più inutile delle giornate è quella in cui non si è riso.” Nicholas De Chamfort (1740-1794), scrittore francese.Fonte: “Massime e pensieri”.

9)”Senza musica, la vita sarebbe un errore.” Friedrich Nietzsche (1844-1900), filosofo tedesco.

Fonte: “Crepuscolo degli idoli”.

10)”Egli è una persona intelligente, ma per agire intelligentemente l’intelligenza sola non basta.” Fëdor Dostoevskij (1821-1881), scrittore russo.

11)”in tutti i campi l’uomo veramente forte è colui che meglio sente che niente viene dato , che bisogna tutto costruire , tutto acquisire , che trema quando non sente ostacoli e ne crea.. per costui la forma è una decisione motivata”.

11)”Arriva il 2009, ma Tu guardi già oltre xchè vedi un 2009 dove sarai il protagonista; là dove ora c’è il ghiaccio Tu sai che il Tuo sogno sboccierà”.(By PaluRoma).

12) Aforisma su strategia: “Tutti possono vedere la mie tattiche, nessuno può conoscere la mia strategia”. Sun Tzu – tratto da libro “Arte della guerra” …

13)”La puntualita’ e’ la virtu’ dell’annoiato”. (Punctuality is the virtue of the bored). (Evelyn Waugh)

14)”Essere puntuali significa sprecare un sacco di tempo in attesa degli altri”. (Gandolin)

15)” Pensa,Pensa, la vita va vissuta guardando avanti, ….ma fermati ogni tanto e RiPensa”.(By PaluRoma).

16)”La gentilezza nel parlare crea fiducia, la gentilezza nel pensare crea profondità, la gentilezza nel donare crea amore”.(Lao Tzu).

17)Non guardare indietro, potresti ricordare qualche cosa di bello che non tornerà mai. Non guardare avanti, potresti vedere qualche cosa di bello che non arriverà mai. Chiudi gli occhi e riaprili solo quando avrai la forza di guardare indietro senza piangere e guardare avanti sorridendo. Tratto dal Libro:”Un anno di SMS”di The Man On The Moon.

18)”L’Avvenire ci Spaventa, il Passato ci Tormenta, il Presente ci Sfugge”.(Gustave Flaubert)

19)”L’aspetto delle cose varia secondo le emozioni; e così noi vediamo magia e bellezza in loro, ma, in realtà, magia e bellezza sono in noi”.(Kahlil Gibran)

20)”La bellezza è gradita agli occhi, ma la dolcezza affascina l’animo”.(Voltaire)

21)”Ho imparato che: ci vogliono anni x costruire una Fiducia, e pochi attimi x distruggere tutto; e allora è d’obbligo porre sempre la Massima attenzione”.(By PaluRoma).

22)”Bisogna viver ogni momento intensamente senza paura. Bisogna viver ogni attimo della propria vita senza timore Bisogna viver ogni dì, xkè il futurò è già qua”.(By PaluRoma).

23)La chiave di tutte le scienze è indiscutibilmente il punto di domanda. Dobbiamo la maggior parte delle grandi scoperte al <Come?> e la saggezza della vita consiste, forse, nel chiedersi a qualunque proposito <Perchè?>…(H.se B.)

24)I grandi artisti non sono mai uguali a se stessi per due giorni di seguito, tanto meglio perché l’irregolarita’ è uno dei segni del genio.

(Marcel Proust)

25)”Parlatene male, parlatene bene, basta che ne parlate”.(O. Wilde)

26)“Qualunque cosa vogliamo o sogniamo di poter fare, il futuro dipende da cosa facciamo nel nostro presente”.(M. Gandhi)

27)”C’è una fonte della giovinezza: è nella tua mente, nei tuoi talenti, nella creatività che porti nella vita. Quando impari ad attingere a questa sorgente, avrai davvero sconfitto l’età”. (Sophia Loren)

28)”La lettura di ogni buon libro è come una conversazione con le persone migliori dei secoli passati”. (René Descartes)

29)”Se ho visto così lontano è perché sono salito sulle spalle dei giganti”. (Newton)

30)”Sicuramente i più coraggiosi sono coloro che hanno la visione più chiara di ciò che li aspetta, così della gloria come del pericolo, e tuttavia l’affrontano”. (Tucidide)

31)”L’uomo veramente grande e’ colui che fa sentire grande ogni altro uomo”. (G. K. Chesterton)

32)”Se fai qualcosa solamente per denaro non avrai successo”. (Barry Hearn)

33)”Un uomo incapace di avere visioni non realizzerà mai una grande speranza né comincerà mai alcuna grande impresa”. (Thomas Woodrow Wilson)

34)” Lo scopo del lavoro è quello di guadagnarsi il tempo libero”. (Aristotele)

35)” Il vero problema dello scrivere non è tanto di sapere ciò che dobbiamo mettere nella pagina, ma ciò che da questa dobbiamo togliere”. (Gustave Flaubert)

36)”Quando ti rendi conto che sei dalla parte della maggioranza, sappi che è ora di cambiare.” (Mark Twain)

37)”Meglio chiedere e provare la vergogna di un minuto che non chiedere e pentirsi tutta la vita”.

38)”La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare”. (Arthur Schopenauer)

39)”La resina è il prodotto di un dolore,una lacrima che cola dall’albero ferito. Gocce dorate, gialle come miele, che non scappano via, non fuggono come l’acqua, non abbandonano l’albero. Rimangono incollate al tronco, per tenergli compagnia, per aiutarlo a resistere, a crescere ancora. I ricordi sono gocce di resina che sgorgano dalle ferite della vita. Anche quelli più belli diventano punture perchè col tempo si fanno tristi, sono irrimediabilmente già stati, passati, perduti per sempre.

“GOCCE DI RESINA”. (Mauro Corona)

40)”Se puoi sognarlo, puoi farlo!” (W. Disney)

41)”Il passato è storia, il futuro è un mistero…ma il presente è un dono, per questo si chiama presente!” (Kung fu panda)

42)”I nostri sogni e desideri cambiano il mondo” (Karl Popper)

43)"Nel silenzio vi sono dei messaggi talmente profondi,che, se tu sai comprenderli,ti insegneranno la vita"

44)"L'essenza dell'ottimismo non è soltanto guardare al di là della situazione presente, ma è una forza vitale, la forza di sperare quando gli altri si rassegnano, la forza di tenere alta la testa quando sembra che tutto fallisca, la forza di sopportare gli insuccessi, una forza che non lascia mai il futuro agli avversari, il futuro lo rivendica a sé".(Dietrich Bonhoeffer)

45)"Le persone eccezionali manifestano la propria vocazione nel modo più lampante e forse da questo dipende il fascino che esse esercitano. Forse, anzi, sono eccezionali perché la loro vocazione traspare con tanta chiarezza e perché esse vi aderiscono con tanta fedeltà".(James Hillman)

46)«Bene, gatto. Ci siamo riusciti» disse,l'umano sospirando.

«Si, sull'orlo del baratro ha capito la cosa più importante»

miagolò Zorba.

«Ah si? E cosa ha capito?»

chiese l'umano.

«CHE VOLA SOLO CHI OSA FARLO» miagolò Zorba.

47)"Chi vuole trovare una soluzione ai problemi cerca una strada..

Tutti gli altri trovano una scusa..Allons fammes de la patrie..le Jour de glorie et arrivè!!"(Grazia Zamparo)

48)"I grandi artisti non sono mai uguali a se stessi per due giorni di seguito, tanto meglio perché l’irregolarita’ è uno dei segni del genio"(Marcel Proust)

49)"Le domande più semplici sono le più profonde. Dove sei nato? Dov'è la tua casa? Dove stai andando? Che cosa stai facendo? Pensa a queste cose di quando in quando, e osserva le tue risposte cambiare.." (R. Bach)

50)"Nella vita MAI MOLLARE,,,ma SEMPRE, in ogni cosa che si fa, RAGIONARE E BEN PENSARE !!" di (Ilenia Rossi)

51)"L'ottimista vede opportunità in ogni pericolo, il pessimista vede pericolo in ogni opportunità." di (Winston Churchill)

52)"Chi Ti Vuole Bene Davvero, non può che restare al Tuo fianco,

...trovando nei difetti la Tua originalità..."(Paludgnach Romano)

53)"Abbiate coraggio di seguire il vostro cuore e la vostra intuizione." (Steve Jobs).

54)"La saggezza è un punto di vista sulle cose." di (Marcel Proust)

55)"Chi conosce gli altri è erudito, chi conosce se stesso è saggiochi conquista il prossimo è potente, chi conquista se stesso è invincibile", di (Lao Tze)

56)"Il sorriso, la dignità e le mutande sono le uniche cose che nessuno deve mai riuscire a portarti via senza il tuo permesso...!"

57)"La gentilezza delle parole crea fiducia. La gentilezza dei pensieri crea profondità. La gentilezza del donare crea amore." (Lao-Tzu)

58)"Il genio non è chi dà le risposte, ma chi pone vere domande."(Anonimo)

59)"Spesso le idee si accendono l' una con l'altra, come scintille elettriche."( Friedrich Engels)

60)"La scoperta di una soluzione consiste nel guardare la stessa questione come fanno tutti, e pensare qualcosa di diverso."(Albert Szent-Gyorgyi)

61)"Siamo quello che pensiamo. Tutto ciò che siamo nasce con i nostri pensieri. Noi creiamo il nostro mondo."(Buddha)

62)"Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei."(Fabio Volo)

63)"Domani sarà tardi per rimpiangere la realtà..meglio viverla!"(Vasco Rossi)

64)"1) La cosa più importante nella vita è amare qualcuno...

2)la seconda cosa più importante è avere qualcuno che ti Ami...

3)la terza cosa più importante è che le prime due accadano contemporaneamente!!!" (Howie Schneider)

65)"L'odio uccide tutto tranne se stesso" (Oscar Wilde)

66)"Il cuore ha le sue ragioni che la ragione non conosce" (Blaise Pascal)

67)"La vita è così breve ed io vorrei viverla per sempre" (Yukio Mishima)

68)"L'amore non bisogna implorarlo e nemmeno esigerlo.L'amore deve avere la forza di attingere da se stesso.Allora non sarà trascinato,ma trascnerà."(Hermann Hesse)

69)"Esistono molte cose nella vita che catturano lo sguardo, ma solo poche catturano il tuo cuore: segui quelle."(Winston Churchill)

70)"Straniero,se camminando ti imbatti in me e hai voglia di parlarmi, perché non dovresti farlo? E perché io non dovrei parlare con te?"(WALT WHITMAN)

71)"Nessuna paura. che mi calpestino. Calpestata,. l'erba diventa. un sentiero."(BLAGA DIMITROVA)

72)"Sono sopravvissuta ai tradimenti, alle calunnie come alle separazioni, e lo stesso ho sempre voglia di vedere il sole e il mondo." (DESANKA MAKSIMOVIC)

73)"Ciò che è tesoro e saggezza di un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie di un altro. L'arte della vita sta nell'imparare a soffrire e nell'imparare a sorridere."

74)"1° Nessuna Paura ad Avere Coraggio.

2° Senza Sofferenza, la Gioia non ha modo di Esistere.

3° Tutto è difficile ma niente è impossibile."

75)"Chi ama come si dovrebbe amare, diventa poeta ed eroe per un sorriso, per un cenno, per una parola di colei che ama."(Hermann Hesse ~ Aforismi)

76)"L'aforisma è una sorta di gemma, tanto più preziosa quanto più rara, e godibile solo in dosi minime."(Hermann Hesse).

77)"L'arte si è sempre sforzata, in ogni tempo, di fornire all'uomo una voce affinché egli possa esprimere il suo muto desiderio del divino."(Hermann Hesse)

78)"Vivi come se dovessi morire domani. Impara come se dovessi vivere per sempre."(Mahatma Gandhi)

79)"Se tu hai una mela e io ho una mela e ce le scambiamo, allora tu e io abbiamo sempre una mela per uno.

Ma se tu hai un’idea e io ho un’idea e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee."(George Bernard Shaw)

80)"TUTTI SONO BRAVI A GIUDICARE CIO' CHE FAI.

MA POCHI A CAPIRE PERCHE' LO FAI.."

81)"Di tutto conosciamo il prezzo, di niente il valore." di(F.Nietzsche)

82)"Nessuna donna farebbe un matrimonio d'interesse : prima di sposare un miliardario, se ne innamora !" di (Cesare Pavese)

83)“Pensa da uomo di Azione,...E agisci da uomo di Pensiero.” di (Henry Bergson)

84)“Il denaro può Migliorare la Vita,,,ma non le persone…Alcune persone pensano di essere Migliori, solo perché sono ricche, e, questo li rovina!!!”di (Toni)

85)"Il difficile nella vita non è ottenere quello che si desidera ma continuare a desiderare quello che si è ottenuto."

86)"la vita è un dono meraviglioso cerca di viverla intensamente senza sciupare neppure un attimo. Solo allora capirai il gusto di ogni tua azione....!"di (Osho) - " Rilassati. Tutto quello che deve accadere accadrà da sè"di (Osho).

87)"La vita e i sogni sono fogli di uno stesso libro. Leggerli in ordine è vivere, sfogliarli a caso è sognare."di (Arthur Schopenauer)

88)"Un bambino può insegnare sempre tre cose ad un adulto: a essere contento senza motivo, a essere sempre occupato con qualche cosa, e a pretendere con ogni sua forza quello che desidera..."di (Paulo Coelho) Tratto dal Libro "Manuale del guerriero delle tenebre"

89)"Io esisto, so e voglio; esisto sapendo e volendo, so di esistere e volere, voglio esistere e sapere." di (Sant'Agostino.Confess.13,11,12)

90)"C'è sempre un seme del bene. Trovalo e fallo crescere." (16^ regola per un modo migliore di vivere - Og Mandino)

91)"Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo."di (Kahlil Gibran)

92)"Non importa quanto vai piano, l'importante è che non ti fermi"di (Confucio)

93)"Uno dei più importanti regali che abbiamo è l'immaginazione.

Occupa il 95% delle nostre menti, è il nostro più grande bene, il nostro migliore amico e in alcuni casi, se non si è attenti, il nostro peggior nemico."di (Johnny Depp)

94)"Un uomo ha il dovere di godersi la vita: bisogna essere assetati di vita. Dicono che è immorale ma non è vero: è contro natura, è una bestemmia sciupare ciò che ci è dato. Tanta gente non sa perché sta al mondo e non lo sa apprezzare. Non dia retta ai falsi moralisti: si ricordi che rifiutare la vita è un peccato, e invece viverla fino in fondo è una virtù." Tratto dal Film Vivere di (Yunosoke Ito a Takashi Shimura)

95)"L'AMORE NON DA' NULLA ALL'INFUORI DI SE', NE' PRENDE NULLA SE NON DA SE STESSO. L'AMORE NON POSSIEDE NE' VUOL ESSERE POSSEDUTO, PERCHE' L'AMORE BASTA ALL'AMORE" di (KHALIL GIBRAN)

96)"Prospettive: La vita è così breve, affrettati ad amare finché le tue labbra sono ancora rosse, prima che tu non possa amare più:

perché non ci sarà un domani.

La vita è così breve affrettati ad amare finché i tuoi capelli sono ancora neri, prima che il tuo cuore si fermi: perché questi giorni non torneranno più.!!!!" di (Tatashi Shimura) Tratto dal Film "Vivere 1952".

97)Sto camminando con gli angeli al mio fianco

loro ci sono sempre quando li chiamo

sapendo che non esiste né spazio né tempo,

cosa mai potrà turbare la pace della mia mente

gli angeli mi proteggono dal giorno in cui sono nato

fino a quello dove partirò

(George McAnthony)

98)"L’istante occupa uno stretto spazio fra la speranza e il rimpianto, ed è lo spazio della vita." di (Carlo Emilio Gadda)

99)"La felicità è reale solo quando è condivisa" Tratto dal Film (Into the wild), il film di Sean Penn basato sulla storia vera di Christopher Johnson McCandless.

100)"-Ci sono due modi di vivere la tua vita. Una e' pensare che niente e' un miracolo. L'altra e' pensare che ogni cosa e' un miracolo".

-"Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore." di (Albert Einstein)

101)"Niente è più pericoloso di un'idea quando si ha un'idea sola e non si vuole cambiarla." di Émile Auguste Chartier (1868-1951), filosofo francese

102)"Io amo la semplicità che si accompagna con l’umiltà.

Mi piace la gente che sa ascoltare il vento sulla pelle, sentire gli odori catturarne l'anima. Perché lì c'è verità, lì c'è dolcezza, lì c'è sensibilità, lì c'è ancora amore." di (Alda Merini)

103)"Nei momenti in cui dobbiamo prendere una decisione molto importante, è meglio affidarsi all'impulso, alla passione

Perché la ragione generalmente cerca di allontanarci dal sogno, adducendo la giustificazione che non è ancora arrivata l'ora. La ragione ha paura della sconfitta. Ma l'intuizione ama la vita e le sfide della vita." di (Paulo Coelho)

104)"Impara tutto cio’ che puoi, in ogni momento che puoi, da chiunque puoi. Verrà il momento che il destino ti sarà grato di averlo fatto." di (Stephen Littleword)

105)"Le cose più semplici sono le più straordinarie...

e soltanto un saggio riesce a vederle".

di (P.Coehlo)

106)-"Se qualcuno vi si avvicina con un dono e voi non lo accettate, a chi appartiene il dono? Domandò il samurai.

- A chi ha tentato di regalarlo. Rispose uno dei discepoli.

- Lo stesso vale per l’invidia, la rabbia e gli insulti. Disse il maestro.

- Quando non sono accettati, continuano ad appartenere a chi li portava con sé." (Storiella Zen)

107)"L’amicizia quella vera la senti quando inizi a preoccuparti dell’altro, quando riesci a percepire i battiti del suo cuore, a sentirne la stanchezza, la gioia. Per questa amicizia saresti pronto a stendere un tappeto rosso sul suo cammino per non farla inciampare nelle difficoltà della vita." (Gaetano Cioppa)

108)"La realtà è il più abile dei nemici.

Lancia i suoi attacchi contro quel punto del nostro cuore dove non ce li aspettavamo e dove non avevamo preparato difese." di (Marcel Proust da "la prigioniera" 1871-1922)

109)"Sorridi sempre, anche se è un sorriso triste, perché più triste di un sorriso triste c'è la tristezza di non saper sorridere." di (Jim Morrison)

110)"L'entusiasmo è il principale terreno da cui nascono le idee." di (Lene Thun)

111)"Quando morirà, prendilo e spezzalo in tante piccole stelle. Egli renderà la volta del cielo così bella che il mondo intero amerà la notte e non adorerà l'abbagliante sole." di (W.Shakespeare)

112)"Ridi sempre, ridi, fatti credere pazzo... Ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci son persone che vivono per il tuo sorriso e altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo."di (Roberto Benigni)

113)"Le Cose Gratuite sono quelle che costano di più. Come? Costano lo sforzo per capire che sono Gratuite." di ( Cesare Pavese - Il Mestiere di vivere del 21/01/1940 )

48)"Davanti alla maestà dei monti, siamo spinti ad instaurare un rapporto più rispettoso con la natura. Allo stesso tempo, resi più coscienti del valore del cosmo, siamo stimolati a meditare sulla gravità delle tante profanazioni dell'ambiente perpetrate spesso con inammissibile leggerezza. L'uomo contemporaneo, quando si lascia affascinare da falsi miti, perde di vista le ricchezze e le speranze di vita racchiuse nel creato, mirabile dono della Provvidenza divina per l'intera umanità".(Papa Giovanni Paolo II (Karol Wojtyla))

______________________________________________________________________________

….IL SEGRETO DELLA FELICITA’…………

______________________________________________________________________________

Non aspettare di finire l’università, di innamorarti, di trovare lavoro, di sposarti, di avere figli…

di vederli sistemati, di perdere quei dieci chili, che arrivi il venerdì sera o la domenica mattina, la primavera, l’estate, l’autunno o l’inverno.Non c’è momento migliore di questo per essere felice.La felicità è un percorso, non una destinazione. Lavora… come se non avessi bisogno di denaro, ama come se non ti avessero mai ferito e balla, come se non ti vedesse nessuno. Ricordati che la pelle avvizzisce, i capelli diventano bianchi e i giorni diventano anni.Ma l’importante non cambia: la tua forza e la tua convinzione non hanno età. Il tuo spirito è il piumino che tira via qualsiasi ragnatela. Dietro ogni traguardo c’è una nuova partenza. Dietro ogni risultato c’è un’altra sfida. Finché sei vivo, sentiti vivo. Vai avanti, anche quando tutti si aspettano che lasci perdere. Da una piccola donna con una fede salda come la roccia Anjeza Gonxhe Bojaxhi – (di madre teresa di calcutta)

__________________________________________________________________________________________

I testi appartengono ai rispettivi autori.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica perchè viene aggiornato senza alcuna periodicità.

Non può considerarsi quindi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001

Buona Lettura

A presto, Ciao Romano

Clicca qui sotto per le altre pagine del Mio SiteWeb