TEATROCHE

La compagnia teatrale informale TeatroChe di Reggio Emilia, opera, oramai da quasi vent’anni, nel Teatro , prevalentemente civile e di Narrazione, è composta da professionisti del settore:

Mauro Bertozzi (attore,autore),Gianni Furlani (regista,attore),Tiziano Bellelli (musicista,compositore),Emanuele Reverberi (musicista,compositore),Riccardo Sgavetti (musicista,compositore),Gualtiero Venturelli (multimedialità)

Propone spettacoli in cui recitazione,musica e immagini si fondono per dare vita a spettacoli di grande impatto.

Tra gli spettacoli proposti negli anni

-GLI UOMINI PER ESSERE LIBERI, SANDRO PERTINI IL PRESIDENTE

-IN ME NON C'E' CHE FUTURO, ADRIANO OLIVETTI

-IL MIO POSTO NEL MONDO, LUIGI TENCO

-BLUES PER UN AMICO

-NESSUNO PUO' PORTARTI UN FIORE

-AL BAR DELLA STAZIONE

-DESTINO INFAME

-RIBELLI (camminando con Pino cacucci)

Link video: https://www.youtube.com/playlist?list=PLiL1VofD6ZnfttPhdJ3lPVkEh96eQiiuj


https://www.facebook.com/TeatroCheCompagnia

INFO E BOOKING: CINQUEMINUTI

Telefono +39 347 4416833

E-mail info@cinqueminuti.eu 


GLI UOMINI PER ESSERE LIBERI, SANDRO PERTINI IL PRESIDENTE

Spettacolo multimediale a cura di TEATROCHE

La voce e la presenza in scena dell'attore Mauro Bertozzi, daranno vita alle memorie del presidente, con le musiche eseguite dal vivo dallo staff sempre ben miscelato di Tiziano Bellelli (voce,chitarre), Emanuele Reverberi (violino,tromba,voce,fisarmonica), Riccardo Sgavetti (contrabbasso.mandolino,chitarra,voce,fisarmonica), e con la proiezione di video e immagini a cura di Gualtiero Venturelli, Sandro Pertini continuerà ad essere mentore della buona politica e gli elementi essenziali del vivere comune, insegnando ai giovani e meno giovani i loro fondamenti.

Lo spettacolo ha superato ormai le 120 repliche tra cui quella di Selva di Val Gardena alla presenza del Presidente della

Republica Italiana SERGIO MATTARELLA

  Lo spettacolo è anche riportato nel sito www.liberazione70.it (sito ufficiale della Presidenza del Consiglio dei Ministri Struttura di Missione per gli anniversari di interesse nazionale)


Regia di G. Furlani e M. Bertozzi.

https://www.facebook.com/TeatroCheCompagnia


https://www.facebook.com/gliuominiperessereliberi.spettacoloteatrale/info?tab=page_info



 “In me non c’è che futuro”

Adriano Olivetti

 di Gianni Furlani

Regia di Gianni Furlani e Mauro Bertozzi

Interpretato da Mauro Bertozzi

Musiche originali e composte da :

Tiziano Bellelli Riccardo Sgavetti Emanuele Reverberi

Multimedialità a cura di :

Giuditta Mora Gualtiero Venturelli

“Un uomo, da solo, in un buio pomeriggio di febbraio, sale su un treno … si siede in prima classe, riservato, discreto, sfoglia una grande quantità di giornali e riviste che ha portato con sé … davanti a sé il proprio destino, destino che lo ha portato a salire su tanti treni, su tanti aerei, su tante navi … il destino di chi non può fare a meno di andare verso gli altri, verso i propri sogni, le proprie idee, con determinazione e caparbietà, il destino di chi sente dentro di sé l’inderogabile bisogno di andare verso il futuro … “

Questo spettacolo di teatro civile vuole raccontare di un uomo, un imprenditore che, prima, molto prima di Steve Jobs e del suo discorso agli studenti “Il vostro tempo è limitato, quindi non sprecatelo vivendo la vita di qualcun altro. Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero” diceva “Il termine utopia è la maniera più comoda per liquidare quello che non si ha voglia, capacità, o coraggio di fare. Un sogno sembra un sogno fino a quando non si comincia da qualche parte, solo allora diventa un proposito, cioè qualcosa di infinitamente più grande. “. Questo uomo è Adriano Olivetti, figlio del fondatore della Ing C. Olivetti & C, la prima fabbrica italiana di macchine per scrivere, che raccolse gli insegnamenti del padre per trasformare la Olivetti in una grande aziendale internazionale, con oltre 70 mila dipendenti in tutto al mondo ma, mettendo sempre al centro, l’uomo …

Non un racconto retorico ma la voglia di trasmettere, di riprendere concetti, filosofie che, sempre più spesso, nel mondo imprenditoriale vengono recepite, analizzate e, in alcuni casi, applicate … una narrazione moderna, giovane, con MUSICHE ORIGINALI ESEGUITE DAL VIVO,  e una multimedialità continua, che si integra nel racconto, che fa da scenografia, che completa quanto raccontato.

Il racconto di quel capitalismo dal volto umano, riconosciuto patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. 

LINK VIDEO PROMO: https://vimeo.com/346899608 



     IL MIO POSTO NEL MONDO, LUIGI TENCO IL RAGAZZO COL SAX

Spettacolo multimediale a cura di TEATROCHE

Una sensibile pagina umana e artistica aperta su un personaggio singolare: Luigi Tenco.

PAROLE E MUSICA commentano e narrano la vita di questo grande artista.

A dar voce alla storia il pluriquotato attore Mauro Bertozzi, musiche e arrangiamenti dei maestri Tiziano Bellelli (voce,chitarra,sax), Riccardo Sgavetti (contrabbasso,ukulele), Luca Savazzi (pianoforte). Ideazione e regia di Gianni Furlani

https://www.facebook.com/TeatroCheCompagnia


RIBELLI (camminando con Pino Cacucci)

RIBELLI! (Camminando con Pino Cacucci) il nuovo spettacolo di TeatroChe porta in scena i racconti e i protagonisti dei libri di Cacucci (Puerto escondido,Viva S.Isidro,la polvere del messico ecc...fino al nuovo Dieguito e il centauro del nord).

Rivoluzionari messicani e cileni,disertori irlandesi,eroi dell'Oltretorrente,anarchici e artisti “scomodi” come Sepulveda e Frida. Una camminata nel mondo, incontrando eroi, sognatori... storie anche dimenticate e storie note... perchè "Raccontare è resistere". Le musiche e le canzoni originali di Riccardo Sgavetti arricchiranno il tutto affiancate da immagini e filmati.

Con MAURO BERTOZZI (attore), RICCARDO SGAVETTI (voce,strumenti a corda), TIZIANO BELLELLI (voce,chitarra),EMANUELE REVERBERI (violino,tromba,fisarmonica), GUALTIERO VENTURELLI (multimedialità)