Come ripeterò in tutte le sezioni, questo sito nasce da quelli che sono i miei interessi e con l'intento di raccogliere materiale ai fini di studio e di ricerca personale, senza nessuno scopo di lucro. Per la maggior parte del materiale vi è un semplice link che rimanda al sito del proprietario ed è sempre chiaro che il materiale è prodotto da altri soggetti.
L'idea è quella di creare un contenitore e un portale, in grado di contenere o rimandare attraverso links a tutto quel materiale per me interessante, che il più delle volte viene disperso tra più supporti di memorizzazione o tra più dispositivi. Il tentativo è dunque non solo quello di lavorare nella logica del cloud, ma anche di slegare tutti i vari collegamenti dai vari browsers con i quali navigo su internet. Sarà capitato a molti di avere un pc desktop, un portatile, un netbook e un tablet o una combinazione di questi dispositivi e su ciascuno di essi almeno 2 browsers. Immaginate quanti collegamenti nei vari “preferiti”!
Il sito consente di slegarsi dal device, avendo sempre a disposizione il materiale e i vari collegamenti, organizzati per macro argomenti.
Il sito dunque è il mio “brigantino Beagle” con il quale navigo sulle sterminate acque di Internet.