Hola !!!
The International Social Football 7 a side Festival of Barcelona :
www.barcelonafootball7festival.com
is back in 2014, celebrating its 4th edition !!!
The Festival will take place on the famous Costa Brava from the 23rd may to 25th may 2014 at Lloret de Mar, 60 kms in the north of Barcelona, with 70 european 7 a side Teams participating.
The Festival spirit is well summarized by those 2 words : Football and Party !!!
The minimum cost per person (friday night 23rd may to sunday morning 25th may) is 189 € per person and is including :
- Entry and participation fees (minimum 3-4 matches of 2X13 mns per team)
- 2 Bed&Breakfast hotel *** nights
- Transport Airport-Hotel-Stadium-Parties venues
- Welcoming Paëlla Party friday night 23rd May
- Official 2014 Festival Tee Shirt- Official Team’s Photo
- Lunch&Drinks saturday miday 24th may during the Tournament
- Gala Dinner with the Champion’s League final on TV, the trofee ceremony, a spectacle and dancing night saturday night 24th may
Joins us and email us back the Festival Registering Document attached.
Hasta Pronto we wish !!!
Regards.
GARA
QUALIFICHE
IL PREMIO
I PROPOSITI
Ecco il testo della missiva.
Gentile Selva,
sono Marco Merlini presidente del Marronaro Fc di calcio a cinque. Le scrivo in merito al comportamento dell'arbitro Fina con il quale sono sorti alcuni problemi durante le gare da lui dirette. Le scrivo dopo una vittoria della mia squadra e ho atteso che questo avvenisse proprio per evitare fraintendimenti di qualsiasi sorta legati a risultati negativi. Nelle diverse occasioni in cui l'arbitro Fina ha diretto le nostre gare sono tanti gli aspetti rilevati che ci fanno ritenere il suddetto direttore di gara non all'altezza della situazione: durante lo svolgimento della gara è sempre lontano dal gioco e si potrebbe anche dire, poco mobile; commette errori anche tecnici davvero incredibili (basti dire che nell'ultima gara ha accolto la nostra richiesta di time-out quando il nostro portiere aveva il pallone tra le mani, salvo poi far riprendere la gara con la rimessa dello stesso portiere; in un'altra partita un pallone chiaramente entrato in porta sbattendo nel sostegno posteriore è stato scambiato per un tiro finito sul palo e questo solo per un errato posizionamento dell'arbitro), così come è spesso discutibile la gestione dei falli e dei cartellini (un giallo per il mancato rispetto di una distanza su rimessa, quando in almeno altre dieci occasioni della distanza non si cura affatto); l'atteggiamento in campo, poco aperto al confronto anche con squadre come la nostra che in un decennio di campionati e tornei avrà si è no avuto a carico non più di un paio di espulsioni. Tutto questo indispone chi gioca per il solo piacere di farlo e cosa ancor più grave mina la regolarità delle partite. Vi porto all'attenzione di questo nella speranza che possiate prendere gli adeguati provvedimenti.
Grazie per l'attenzione, Merlini
CALCIOMERCATO-NEWS - Il Marronaro Fc annuncia di avere trovato l'accordo per un'altra stagione con l'attaccante Luca Muleo (bella Miully). Con questa acquisizione si può dichiarare conclusa la campagna acquisti per la stagione 2012/2013. Se si presenterà l'occasione giusta (in termini tecnici ed economici) si provvederà all'acquisto di un altro portiere.
Nella serata di mercoledì 30 maggio si è consumato il rito della cena di fine anno del Marronaro Fc, simpatica occasione di cazzeggio ma anche importante appuntamento per definire le strategie in vista della prossima stagione. L'assemblea (erano assenti Simo, il Vecchio e Mj - peraltro l'unico giustificato) ha deliberato di non partecipare alle Finali Regionali in programma a Rimini sabato 23 giugno (il forfait di Ceretolo ci aveva spianato la strada, si sarebbero giocate due partite una al mattino e una al pomeriggio) e di non iscriversi ai Mondiali Antirazzisti a Bosco Albergati dal 4 all'8 luglio. Inoltre è stata espressa la chiara volontà di non rispondere presente al campionato organizzato da Darioz il prossimo anno. In alternativa è stato dato mandato esplorativo al capitano per verificare la possibilità di iscriversi al Campionato Uisp: l'unica certezza al momento è che in caso di partecipazione alla rassegna sarà richiesto a tutti un aumento del senso di responsabilità e dello spirito collaborativo perchè gli adempimenti saranno sicuramente più stringenti di quanto non è avvenuto finora nel torneo di Darioz. Ultima questione non meno importante: è stato dato mandato a Merlo e al Ciccio di muoversi alla ricerca di una nuova muta di maglie seguendo alcune linee guida: colore blau-grana o al massimo rossoblù, laccetti old-style nello scollo della maglia, stampa dei nomi sopra il numero, del nome della squadra nella parte bassa sotto il numero e ideazione di uno stemma sociale da apporre sul petto. Continuate a seguire il sito per avere tutte le news man mano che ne verremo a conoscenza. A presto!!!!
AL VIA LA BOLOGNA SOCCER LEAGUE "INVERNALE" AL CAMPO VASCO DA GAMA
Prende il via il 10 marzo il Campionato ASI di calcio a 5 sul campo VASCO DA GAMA presso la POLISPORTIVA LAME. 10 squadre al via si affrontano a girone unico con partite di andata e ritorno. Seconda fase a play-off che determina la classifica finale.
Due i posti per i regionali a disposizione della squadra vincitrice della prima fase e della squadra campione finale. Nel caso in cui la squadra vincitrice della prima fase vincesse il campionato stesso si qualificherà l'atra finalista, in caso di accesso di una terza squadra sarà qualificata alla fase regionale la vincente della finale del terzo quarto posto.
Ecco il programma della prima giornata
LUN ORE 22:00 Caracarota S.p.A. - Oilalà
MAR ORE 21:00 Yoox.com - D.M. Cannonieri Cazzuti
MAR ORE 22:00 Marronaro F.C. - Brevi F.C.
MER ORE 21:00 Tasso Team - Ceretolo
MER ORE 22:00 Bologna Soccer - Sputnik
REGOLAMENTO:
Sezione A – Struttura del Campionato
Art. 1) Il campionato si svolge in due fasi distinte. Prima fase a girone unico con partite di andata e ritorno, seconda fase a play off che determinano la classifica finale
Art. 2) Vengono assegnati 3 punti per ogni vittoria, 1 per ogni pareggio e 0 per ogni sconfitta. Nelle due fasi a giorni (prima e seconda fase) in caso di parità in classifica si terrà conto nell’ordine di:
- Punti in classifica
- Classifica avulsa tra le squadre in parità
- Differenza reti della classifica avulsa
- Numero di reti segnate nella classifica avulsa
- Differenza reti complessiva
- Reti segnate complessivamente
Art. 3) La prima fase a 10 squadre si svolge a girone unico con partite di andata. E ritorno Le prime 6 squadre classificate accederanno alla seconda fase.
Art. 4) Le prime 6 squadre classificate nella Lega A accedono alla seconda fase di play off che determina la vincitrice del campionato.
Art. 6) I play off prevedono gare di quarti di finale che si disputano tra terza classificata contro sesta classificata e quarta classificata contro quinta classificata. Al termine delle due gare di semifinale, in caso di parità (due pareggi o una gara vinta a testa) accederà alla finale la squadra meglio classificata. In caso di vittoria della squadra meglio classificata nella gara di andata sarà superflua la gara di ritorno e la squadra vincitrice accederà alla finale. La finale si disputa in gara unica senza tempi supplementari né rigori. In caso di parità la vittoria del campionato andrà alla squadra meglio classificata nella prima fase.
Sezione B – Giocatori tesserabili
Art. 1) Ogni squadra può tesserare un numero illimitato di giocatori. I giocatori possono essere tesserati anche il giorno stesso della partita, in questo caso la copertura assicurativa del cartellino avrà però efficacia solamente dalla gara successiva.
Art. 2) Il termine ultimo del tesseramento è fissato entro la fine del girone di andata quindi entro la nona giornata inclusa.
Art. 3) Non sono tesserabili giocatori tesserati come professionisti o semiprofessionisti in altre Federazioni di calcio o calcio a cinque
Art. 4) Il numero massimo di giocatori ammessi a referto per ogni gara è di 12
Sezione C – Svolgimento delle gare
Art. 1) Le date vengono stabilite dall’organizzazione e non sono modificabili.
Art. 2) Le gare si disputano in due tempi da 25 minuti ciascuno non effettivi
Art. 3) Ogni squadra dovrà presentare un elenco dei giocatori con annesso documento di identità entro e non oltre dieci minuti prima dell’inizio della gara.
Art. 4) I giocatori non presenti all’inizio della gara avranno accesso previa presentazione di documento di identità e purché già tesserati in qualsiasi momento della gara.
Art. 5) E’ richiesta la dotazione di almeno una divisa da gioco con numerazione.
Art. 6) All’ingresso sul campo di gioco le squadre si schiereranno a centrocampo per il saluto di rito
Art. 7) Il numero minimo di giocatori previsto per disputare la partita è di 3 giocatori
Art. 8) La squadra che non si presenta o che si presenta col numero minimo di giocatori si vede assegnare la sconfitta a tavolino per 0-3 e viene penalizzata di un punto in classifica oltre alle sanzioni descritte nella Sezione D
Art. 9) Nel caso in cui entrambe le squadre non si presentino i provvedimenti di cui al punto 8 si applicheranno ad entrambe le squadre
Art. 10) Le squadre hanno facoltà di richiedere un’attesa di 15 minuti prima dell’inizio della gara, incorrendo comunque nelle sanzioni previste nella Sezione D. Nel caso in cui al termine del quarto d’ora non sia presente il numero minimo di giocatori la partita verrà dichiarata persa a tavolino.
Art. 11) Le partite si svolgono anche in caso di maltempo. Qualora sia necessario un rinvio sarà cura dell’organizzazione darne comunicazione ai referenti di squadra con almeno 2 ore di anticipo.
Art. 12) Le squadre comunicano al momento dell'iscrizione la preferenza per una giornata in cui svolgere le partite. Quando la squadra giocherà in casa (prima nominata) le sarà garantita la serata richiesta, quando fuori casa, ove non fosse possibile concordare situazioni comode a tutte le squadre, ci si dovrà attenere alle esigenze della squadra ospitante prima nominata.
Sezione D – Sanzioni e provvedimenti disciplinari
Art. 1) Squalifiche e provvedimenti disciplinari sono comunicati settimanalmente dal Giudice Unico sulla base dei referti arbitrali
Art. 2) I giocatori espulsi per doppia ammonizione dovranno scontare un turno di squalifica. I giocatori espulsi con cartellino diretto saranno squalificati per un minimo di una giornata e per un numero di giornate deciso sulla base di referto arbitrale.
Art. 3) Qualora una squadra si trovi a schierare a referto un giocatore squalificato vedrà assegnarsi la sconfitta a tavolino per 0-3.
Art. 4) Sanzioni:
- ritardo inizio gara € 15,00
- mancata presentazione alla gara o mancato raggiungimento del numero minimo di giocatori € 20,00. Oltre alla sanzione si dovrà corrispondere ugualmente il costo relativo alla singola partita
- ogni infrazione successiva alla precedente comporta un incremento di € 5,00 per ogni sanzione.
Sezione E – Regolamento di gioco
Art. 1) Il regolamento di gioco è il medesimo in vigore nella Federazione Italiana consultabile cliccando il link http://www.figc.it/it/98/3821/Norme.shtml con le eccezioni descritte nel presente regolamento
Art. 2) E’ richiesto l’utilizzo di scarpe da calcetto. Non è consentito l’uso di scarpe da calcio con qualsiasi tipo di tacchetto.
Art. 3) E’ consigliato l’uso di parastinchi
Sezione F – Comunicazioni alle squadre
Art. 1) Gli aggiornamenti e le comunicazioni sono pubblicati su web all’indirizzo http://blog.libero.it/darioz con gare in programma, risultati, appuntamenti, calendari, immagini, video, comunicati, cronache delle gare e provvedimenti disciplinari.
Art. 2) I referenti di ogni squadra saranno avvertiti via sms delle comunicazioni importanti e delle eventuali variazioni.
Sezione G – Premi e riconoscimenti
Art. 1) La squadra vincitrice del campionato e la squadra vincitrice della prima fase accedono alle finali Regionali in programma a Maggio. Nel caso in cui la squadra che si aggiudica la prima fase vinca anche il titolo si qualificherà alle fasi Regionali la squadra seconda classificata nel Campionato ala fine della Terza fase a play-off.
Art. 2 ) verranno premiati con trofei e medaglie:
- Prima seconda e terza squadra classificata
- Miglior realizzatore
- Miglior giocatore
- Miglior portiere
Art. 2) Verrà premiata col trofeo Coppa Disciplina la squadra che accumulerà il minor numero di punti nella relativa classifica
Art. 3) I punti della classifica disciplina sono assegnati in questo modo:
- ritardo alla gara 3 punti
- ogni ammonizione 1 punto
- ogni espulsione per somma di ammonizioni 3 punti
- ogni espulsione diretta 5 punti
- mancata presentazione 10 punti
Art. 4) In caso di parità di punteggio risulterà meglio classificata la squadra meglio posizionata in classifica finale
Art. 5) La squadra vincitrice del campionato accede alla San martino Cup (torneo estivo) senza dover corrispondere costi di iscrizione.
L’annuncio è di quelli che segnano un’epoca. E arriva tra una gramigna alla salsiccia e un arrosticino durante l’ultima cena della stagione 2010/2011 del Marronaro. Il Vecchio chiede attenzione, le luci del palco e gli occhi dei compagni sono tutti su di lui. Un silenzio teatrale come cornice. Poi poche parole, chiare, affilate come il caldo che taglia questa serata di luglio. “Dai ragazzi, l’anno prossimo cerchiamo di vincere qualcosa: se lo facciamo mi ritiro”. Il silenzio si fa assordante, gli sguardi si incrociano. Qualcuno (sicuramente malevolo) sussurra: “Ma non lo aveva già detto qualche anno fa”. E qualcun altro, altrettanto malevolo, sta lì a ricordare una partita d’addio giocata a San Martino, non si sa più nemmeno quando. “Era quella dell’addio al celibato”, puntualizza piccato il veterano. Inutile indagare oltre, non serve. L’aria si è fatta diversa, le parole del vetusto, l’uomo plurigemellare, sono pietre lanciate contro il celerino di turno. Come a dire, lasciano un segno. Dire addio con una vittoria di prestigio sarebbe il giusto coronamento a una carriera fatta di schizzi, scleri, imprecazioni, mitragliate alla Batigol ed esultanze smodate e irripetibili. Vecchio, tranquillo, il Marronaro giocherà anche per te……
Prendetelo come sfogo, come riflessione, come cavolo vi pare. Ma mi sembra giusto mettervi a parte di alcuni pensieri che ho fatto negli ultimi tempi. La classica goccia che ha fatto traboccare il vaso è l’ultima nostra amichevole annullata per mancanza di persone. Purtroppo è un ritornello che negli ultimi mesi è andato ripetendosi sempre più spesso, a volte abbiamo tamponato con presenze estemporanee esterne alla squadra, altre volte come questa settimana non ci siamo riusciti. Tralascio anche il tema del tempo che immancabilmente finisco per perdere dietro a queste querelle, perché proprio per il fatto di essermi assunto la responsabilità, non ha senso farlo. Il problema è che diventa frustrante rincorrere la gente per quello che dovrebbe essere semplicemente un divertimento: giocare una partita a pallone. Non credo ci mettiamo le scarpette e i calzoncini solo per giocare un torneo o un campionato o almeno spero non sia questa la molla, perché altrimenti potremmo anche lasciare perdere. Credo lo si faccia per il piacere di stare insieme un’ora alla settimana, più o meno sempre negli stessi giorni, martedì o mercoledì. O almeno questo è per me. Se per voi, o per qualcuno o per tutti, non è più così, ditelo, molto semplicemente. Con tutta la tranquillità del caso. Qui non si vuole costringere nessuno, solo passare un po’ di tempo divertendosi. E ultimamente vedo che questo, in queste condizioni, a me non riesce più molto. Non sento né la voglia, né il piacere, né l’entusiasmo intorno. E – perdonatemi – se non ce l’abbiamo per giocare una partita a pallone…..Pensateci su e ditemi, io l’ho buttata lì in poche righe perché alle volte ho l’impressione che ormai quando si parla, si risponda con un “sì sì” e poi non cambi nulla. Vorrei che questa volta ci pensassimo su un po’ tutti.
Merlo
.....SI MA E' INCINTA, DIN DON DAN, DOVE C'E' UNA MADONNA C'E' SEMPRE UN SAN GIUSEPPE
Il Marronaro Fc si è riunito in seduta culinaria la scorsa settimana per deliberare le scelte di gestione per questa estate. 1 – Approvata la scelta di partecipare al torneo estivo che si giocherà al campo Vasco da Gama in via Marco Polo a Bologna sotto la direzione dell’imponderabile Darioz a partire dal 23 maggio; nella rosa rientra Anga. 2 – Approvata la scelta di acquistare una nuova muta di maglie (in questa sezione tre ipotesi ma si accettano consigli e suggerimenti; se non piacciono la caccia continua). 3 – Affidato a Miully l’incarico di reperire sponsor per nuovi ingressi di risorse. 4 – Se il Beppe non sarà in grado di affrontare il torneo nel ruolo di giocatore lo farà come allenatore.
MAGLIE EVENTUALI MARRONARO F.C. - STAGIONE 2011-2012
n.b.: sconti eventuali saranno concessi in fase di trattativa
Tessuto tecnico con inserti in titanio, traspirante all'interno e totalmente acqua-repellente all'esterno.
Colore: blu con righe gialle
€ 40 (completo) + € 2 (applicazione nome)
Tessuto tecnico con inserti in titanio, traspirante all'interno e totalmente acqua-repellente all'esterno.€ 37 (completo) + € 2 (applicazione nome)Tessuto normale in poliestere.Colore: blu scuro€ 21 (completo) + € 2 (applicazione nome)
Dopo i recenti risultati positivi è stato stipulato un nuovo contratto di sponsorizzazione con la Regione Sardegna.