the strong karate

Stili di Karate" DURI "

Piccola vetrina su alcuni degli stili di Karate piu' duri oggi praticati nel mondo.

Kyokushinkai :

Il kyokushinkai o kyokushin karate ("via della verità" o "verità assoluta" - kyokushinkai significa letteralmente "associazione per l'estrema verità") è uno stile di karate fondato dal maestro Masutatsu Ōyama (Grande Montagna) (1923-1994) Il kyokushin karate è uno stile di karate a contatto pieno e viene detto anche Full Contact Karate o Kenka Karate in giapponese.Lo stile di karate è la sintesi delle esperienze del maestro Mas Oyama che sin da giovanissimo si è dedicato alle arti marziali praticando il judo e la boxe. Determinante per la sua formazione la frequentazione del dojo di Gichin Funakoshi, presso l'università Takushoku, dove inizia a studiare con dedizione il Karate Okinawa (fondando successivamente il Karate Shotokan). Lo stile è improntato ad una severa disciplina dei praticati e ad un allenamento particolarmente rigoroso. In gara si prevede il contatto pieno e nessuna protezione (sono vietati i pugni al volto.Al vertice dell'organizzazione il maestro Kancho Shokei Matsui ha sostituito Oyama dopo la sua morte nel 1994. ( fonte Wikipedia )

Uechi ryu Karate

Kyokushin Kumite

L 'UECHI RYU è uno degli stili piu' antichi e tradizionali di

Okinawa. Il fondatore di questo stile fu Kanbun Uechi,(上地完文)(1877-1948), proveniente dalla Cina, tanto e' che tutt'oggi si notano le forti influenze degli stili cinesi.

Questo stile,come del resto molti stili di Okinawa,è rimasto

attaccato alle sue origini e tuttora prevede allenamenti molto duri e indirizzati al condizionamento fisico (gitae)

Tohyama Seiko 10° dan è oggi il massimo esponente di questo stile.

DAIDO JUKU KUDO

Il Daido Juku (o Daidojuku) conosciuto anche come Kudo è un'arte marziale fondata nel 1981 da Azuma Takashi. Azuma, originalmente un campione di karate Kyokushinkai.

Azuma aveva praticato anche Judo,cosi decise di unire queste sue esperienze in un nuovo stile.Pur usando ancora tecniche tradizionali nell'allenamento in palestra e mantenendo molto del Kyokushin da cui deriva,compreso il condizionamento fisico e le tecniche di rottura,nel combattimento libero si notano delle pecularieta' e delle innovazioni. Intanto si usa portare dei caschetti speciali in plessiglass molto resistente,cosi' si possono affondare le tecniche al viso senza subire gravi conseguenze, pur non evitando il ko. Si possono affondare i colpi utilizzando i pugni,calci,gomiti,ginocchia,testa e sono valide le proiezioni e il combattimento a terra.

L'associazione

UECHI RYU (tamashiwari)

DAIDO JUKU KUDO