Lavanda pianta, Coltivazione della lavanda, potatura della lavanda in vaso, cura della lavanda, mantenimento e scelta della varietà di lavanda consigli anche sulla coltivazione e il trapianto del rosmarino, salvia, timo, santolina, elicriso, origano e piante aromatiche e officinali; quando potare la lavanda? Quando potare la lavanda? Come potare la lavanda? Vendita piante per giardini a bassa manutenzione e adatte a terreni secchi

Lavanda pianta: Coltivazione della lavanda, potatura della lavanda in vaso, cura della lavanda, mantenimento e scelta della varietà di lavanda. Potatura della lavanda lignificata e di altre varietà di lavanda. Consigli anche sulla coltivazione e il trapianto del rosmarino, quando potare il rosmarino? Salvia, timo, santolina, elicriso, origano e piante aromatiche e officinali; Quando potare la lavanda? Come potare la lavanda? Vendita piante per giardini a bassa manutenzione e adatte a terreni secchi.

Vai al nuovo sito : www.illavandetodiassisi.com

Festa della lavanda 2019 (Ingresso gratuito) Mostra Mercato florovivaistica e artigianale e visita al giardino delle salvie, degli aromi al laghetto e consigli sul giardinaggio.

Via dei Laghetti, 15 Castelnuovo di Assisi

P.Iva 02702760543

Tel. 329 3332609 -075 8043207

Il nostro vivaio vende lavande e in questa pagina troverete delle informazioni utili per la coltivazione della lavanda sia in giardino che in vaso, che vi aiuteranno nella scelta del tipo di lavanda da piantare nel vostro giardino.

Scelta della specie e del tipo di lavanda da piantare, coltivazione della lavanda, cura della lavanda , mantenimento della lavanda e taglio e potatura della lavanda. In base alla nostra esperienza di produttori di lavanda. Quando potare la lavanda? Come potare la lavanda? Come potare la lavanda in vaso? Come potare la lavanda legnosa? Tutte le varietà di lavanda devono essere potate? Raccolta della lavanda quando? Quando tagliare la lavanda? Potare la lavanda a febbraio? Come potare la lavanda in primavera. Ecco alcune delle domande alle quali risponderemo in questa pagina.

Vai al nostro catalogo vendita online lavande e vendita online piante per giardino

Esistono tantissime varietà di lavanda, il nostro, è uno tra i pochissimi vivai specializzati in lavanda e piante aromatiche; coltiviamo, produciamo e vendiamo, anche tramite spedizione, direttamente solo a privati, oltre 60 varietà di lavanda in vendita in vaso, tutte adatte al clima italiano, con fiori blu, rosa, viola, bianchi, azzurri lilla, alte o basse, più o meno compatte e con diverse epoche di fioritura, ogni cliente può scegliere la varietà di lavanda più adatta al suo terrazzo (la varietà comune ha bisogno di essere pianta a terra o in vasi molto grandi) ,al suo giardino ed ai suoi gusti; effettuiamo spedizioni in tutta Italia. La varietà che richiede una maggiore manutenzione che, per quanto riguarda la lavanda consiste nella potatura è, la lavanda comune, questo tipo di lavanda ha la tendenza a lignificare, ma comunque tutte altre specie di lavanda hanno bisogno di una potatura costante però sarà sufficiente tagliarne una parte minore.

Quando piantare la lavanda in vaso?

Le lavande possono vivere bene anche in vaso, possono essere trapiantate nei vasi del vostro balcone in tutti i periodi dell' anno.

Le lavande in vaso in estate e nei periodi di mancanza di pioggia andranno annaffiate regolarmente, anche tutti i giorni, come tutte le piante già presenti nel vostro balcone ma sarà particolarmente importante per la sopravvivenza delle piante evitare i ristagni non lasciando i sottovasi specialmente nei periodi di pioggia.

Se acquistate la lavanda in vaso diametro 14 entro poche settimane, dovrete trapiantarla in un vaso più grande, in quanto le sue radici hanno bisogno di spazio, la varietà che ha bisogno del vaso più grande è senza dubbio quella comune, il vaso minimo che consigliamo è di diametro 35 cm ma se avete poco spazio potrete acquistare varietà più compatte che con i loro colori intensi vi daranno ancora più soddisfazione, a secondo la varietà possono vivere bene a partire dal vaso diametro 18 cm. Inoltre la potatura della lavanda in vaso va fatta più leggera rispetto alla lavanda in piena terra perché crescerà meno e avrà più difficoltà a rimettere.

Quando piantare la lavanda in terra?

Tutti i tipi di lavanda, sia angustifolia che intermedia,che stoechas,coltivate in piena terra hanno pochissime esigenze di acqua, di concimazione e di cure. E' bene scegliere un posto ben assolato, perché in questo modo la lavanda crescerà armoniosamente, senza orientarsi alla ricerca del sole; Il momento migliore per mettere a dimora o trapiantare le piante di lavanda in giardino e le piante aromatiche, è senz'altro dall'autunno a inizio primavera, in quanto non temendo il freddo, riusciranno a sviluppare un forte apparato radicale e saranno in grado di sopportare la siccità estiva con pochissime annaffiature.

Quando realizzare il giardino con piante rustiche e lavande?

Il momento migliore per realizzare il giardino, è l' autunno, l' inverno e l' inizio primavera, comunque le piante in vaso possono essere mettere a dimora tutto l' anno; le vostre piante messe a dimora nei periodi più caldi, dovranno essere irrigate con regolarità anche tutti i giorni ma senza esagerare nelle quantità

d' acqua, (in quanto troppa acqua rischia di farle marcire) invece la piantumazione delle piante durante l'autunno e l' inverno è senz'altro più semplice infatti la maggior parte delle nostre piante non teme il freddo (fino a -15) e in questo periodo, abbastanza fresco o addirittura freddo, le piante non soffrono con il trapianto ed attecchiscono senza difficoltà, grazie anche all'elevata umidità, non saranno necessarie annaffiature e saranno pronte per affrontare la prossima stagione estiva. E' consigliabile perciò' nei periodi con terreno asciutto affrettarsi a preparare il terreno per poter realizzare giardini, terrazzi e aiuole e mettere a dimora: lavande, rosmarini, piante aromatiche officinali e le salvie ornamentali, il nostro vivaio Vi offre (anche tramite spedizione) un vasto e rarissimo assortimento di queste specie, oltre ad informazioni e consigli sulla coltivazione in giardino e l'impianto in giardino della lavanda. Inoltre progetti gratis online del vostro verde.

Vai alla pagina con le immagini delle lavande

Coltivare la lavanda informazioni utili.

Le lavande come tutte le piante in vaso possono essere messe a dimora in tutti i periodi dell'anno, ovviamente con l'aumentare del caldo, andranno seguite con maggiore attenzione, annaffiando, ma senza esagerare. Se l' impianto sarà effettuato da maggio ad agosto nei primi tempi le piante avranno bisogno di essere annaffiata con regolarità e spesso).

Se il terreno è ben drenato fare una buca il triplo del vaso, senza aggiungere nessun concime, al limite mischiare alla terra terriccio torboso e piantare a livello del terreno,(se si dispone dell' impianto per l' irrigazione automatica ad esempio del prato piantare nella zona soleggiata dove arriva meno acqua) annaffiare.

Nel caso il terreno sia molto compatto e argilloso e ristagni d'acqua fare una buca più grande, aggiungere sassi e mischiare al terreno torba di sfagno o terriccio torboso piantare la pianta un po' sollevata rispetto al terreno. Annaffiare.

Per quanto riguarda la lavanda stoechas ha bisogno di un terreno più acido, perciò alla buca aggiungere torba acida e nel caso di ingiallimento delle foglie è sufficiente somministrare del ferro una o 2 volte all'anno, questa varietà vive spontanea lungo le coste, e nelle isole perciò quello è il suo habitat ideale, ma con poche cure vive in tutte le zone d' Italia.

Ovviamente se l' impianto viene fatto entro metà febbraio si annaffierà pochissime volte in quanto l' umidità e le piogge saranno sufficienti per l' esigenze della lavanda e sarà facilissimo mantenere la lavanda anche per chi ha il pollice nero. Successivamente sarà sufficiente annaffiare 1 volta a settimana.

In Italia la maggior parte dei vivai vende una varietà (tipo grey edge), di colore azzurro lilla, questo tipo di lavanda ha la caratteristica di creare molta vegetazione e lignificare moltissimo.La crescita veloce ha fatto la sua fortuna in quanto, sia il vivaio che il cliente si trovano soddisfatti (in 3 mesi già si ha una bella piantina), ma ben presto ossia finita l' estate, si presenta il problema che se non viene potata lignifica si spezza si svuota nella parte bassa e perde la sua bella forma, nel nostro vivaio produciamo tantissime varietà di lavanda che pur facendo un bellissimo cespuglio, e la stessa quantità di fiori(di moltissimi colori) lignificano molto meno: grosso', julien, hidcote, arabian. comunque tutte le lavande, dopo la fioritura andranno un po' accorciate.

Quando potare la lavanda? Come potare la lavanda?

La potatura della lavanda (Lavanda intermedia e lavanda vera) è molto semplice e può essere eseguita in vari mesi dell'anno, l'importante non eseguirla nel periodo invernali, ovviamente nelle zone dove si verificano gelate oppure a fine ottobre o novembre ossia poco prima che giungano le gelate. Inoltre è sconsigliabile eseguirla oltre metà aprile in quanto taglieremmo i fiori che stanno crescendo ritardando così la fioritura, invece possiamo potare la lavanda anche in estate nel caso che le piante abbiano perso il loro aspetto. Noi consigliamo di potare la lavanda entro metà settembre (almeno nei climi freddi); la potatura va fatta tagliando non solo i fiori ma anche una bella parte di vegetazione, ( senza arrivare ai rami spogli) in modo da non far lignificare i rami e in conseguenza di non far svuotare le piante all'interno e in basso; se la lavanda viene potata in questo periodo ossia agosto/settembre rimetterà le foglie nel giro di poche settimane e avrete un bel cespuglio a forma di cuscino anche durante l' inverno. Un altro metodo consiste nel potare la lavanda (comune) due volte all'anno, si farà una potatura leggere ossia poco sotto gli steli a settembre/ ottobre poi a marzo si taglierà ancora una parte rimanendo comunque sopra le foglie. Questo metodo può essere utile per chi ha la lavanda classica che fa molta vegetazione e molto legno invece per chi ha scelto di mettere nel proprio giardino varietà diverse (che tra l'altro hanno fiori di colore più intenso Blu, viola, rosa, bianco) sarà sufficiente potarle solo una volta all'anno e con meno vigore.

La vita media di una pianta di lavanda è 8/10 anni, poi è normale che possa essere necessario sostituirla, purtroppo se la lavanda comune non è stata potata per più stagioni con la potatura non si riuscirà a ricompattare la pianta perciò per avere piante compatte sarà necessario procedere alla sostituzione delle piante ormai spoglie all'interno

Lorena

IL LAVANDETO DI ASSISI E' ANCHE UN ITINERARIO NATURALISTICO TURISTICO ASSISI PER FAMIGLIE, SCUOLE, GRUPPI, GITE ..ITINERARIO DELLA LAVANDA

Per prenotazioni :Tel. 075 8043207 075 816465 cell.329 3332609 illavandeto@alice.it

VIVAIO SPECIALIZZATO NELLA COLTIVAZIONE, NELLA PRODUZIONE E NELLA VENDITA ANCHE ONLINE DI: PIANTE DI LAVANDA OFFICINALIS, (OLTRE 50 VARIETA'), LAVANDA STOECHAS DI ROSMARINO, DI TIMO, DI SALVIA OFFICINALE E ORNAMENTALE, SANTOLINA, ELICRISO,ORIGANO, STEVIA, TIMO, MENTA..... E PIANTE DA TERRENO SECCO; PRODUZIONE E VENDITA DI MOLTE VARIETA' DI ERBE EPIANTE AROMATICHE, DI PIANTE OFFICINALI IN VASO (ANCHE INSOLITE E PIANTE RARE). VIVAIO PIANTE PERENNI

PROGETTI ONLINE DI GIARDINI CON PIANTE AROMATICHE E MEDITERRANEE, PROGETTAZIONE ONLINE DI AIUOLE E BALCONI CON LE NOSTRE PIANTE PERENNI, SEMPREVERDI E CON LUNGHE FIORITURE. NEL NOSTRO VIVAIO GIARDINO ORGANIZZIAMO CORSI DI COLTIVAZIONE, POTATURA LAVANDA E PIANTE AROMATICHE E CORSI DI RICONOSCIMENTO ERBE SPONTANEE, INOLTRE A GIUGNO E LUGLIO DI OGNI ANNO ORGANIZZIAMO LA FESTA DELLA LAVANDA DI ASSISI

PRODUZIONE E VENDITA PRODOTTI ALLA LAVANDA: OLIO ESSENZIALE DI LAVANDA, MAZZI DI LAVANDA E FIORI SGRANATI PER SACCHETTI CON LAVANDA PROFUMA BIANCHERIA, SACCHETTI PER BOMBONIERE PER MATRIMONIO E CERIMONIE, SACCHETTINI NASCITA, SACCHETTINI CON LAVANDA, SEGNAPOSTO, OLIO ESSENZIALE LAVANDA E CONFEZIONE REGALO ALLA LAVANDA, VENDITA PRODOTTI ALLA LAVANDA: PRODOTTI COSMETICI E PER L' IGIENE ALLA LAVANDA,FIORI PER ADDOBBI FLOREALI, COMPOSIZIONI E CENTROTAVOLA PER MATRIMONI E ALLESTIMENTI FLOREALI E FESTE, FIORI DI LAVANDA SFUSI E FIORI DI LAVANDA SGRANATA ED ESSICCATA PER SACCHETTINI.

CAMPI DI LAVANDA IN ITALIA; ITINERARIO DELLA LAVANDA E GIARDINI BOTANICI DA VISITARE .

POTETE ACQUISTARE I NOSTRI PRODOTTI PRESSO LA NOSTRA SEDE A CASTELNUOVO DI ASSISI, OPPURE PRESSO IL NOSTRO NEGOZIO DI PRODOTTI ALLA LAVANDA E ARTIGIANATO UMBRO AD ASSISI CITTA', OPPURE TRAMITE SPEDIZIONE CON CORRIERE ESPRESSO ED INOLTRE PARTECIPIAMO ALLE PIU' IMPORTANTI MOSTRE MERCATO DI FLOROVIVAISMO ITALIANE.

GIARDINO/ VIVAIO DELLE LAVANDE E DELLE PIANTE AROMATICHE, ITINERARIO NATURALISTICO AD ASSISI, VISITE GUIDATE INDIVIDUALI E DI GRUPPO E PER LE SCUOLE PRESSO I NOSTRI GIARDINI BOTANICI, da integrare eventualmente nella visita il bellissimo museo della scuola a Castelnuovo di Assisi

IL VIVAIO IL LAVANDETO DI ASSISI E' APERTO DAL LUNEDI' AL SABATO.

LA DOMENICA MATTINA SOLO SU APPUNTAMENTO TELEFONICO PIETRO: 329 3332609

IL NEGOZIO DI ASSISI(Viale Gugliemo, 1) E' APERTO TUTTI I GIORNI AD ORARIO CONTINUATO Tel. 075 816465

Prossimo evento ai giardini del Lavandeto

Festa della lavanda Assisi 2018 23-24 giugno e 30 giugno, 1 luglio 7/8 luglio 2018

Coltivazione della lavanda in Italia

I nostri manufatti artigianali alla lavanda

Progetti gratuiti del vostro verde

Dal mese di novembre al mese di aprile a chi ci invia, tramite mail lavandeto@gmail.com le foto delle proprie aiuole, scarpate, terrazzi provvederemo alla progettazione gratuita e online: Utilizzeremo la tecnica del fotomontaggio trasformando la foto dell' aiuola secondo le vostre indicazioni e i vostri gusti, inserendo le nostre piante rustiche e rare: ossia la collezione di lavande, di timi, di rosmarini, di salvie, santoline, elicriso, phlomis, e altre piante aromatiche, dopo di ché vi rinvieremo la foto trasformata tramite mail e, appena giungeremo ad ottenere un progetto di vostro gradimento Vi invieremo il preventivo e potrete provvedere all'ordine delle piante, che verranno spedite tramite corriere espresso. Per info 075 8043207 e 329 3332609

Dato che realizzerete il giardino voi stessi potrete ordinare le piante anche gradualmente e in piu' riprese ma avrete il vantaggio di seguire un progetto, di conoscere il risultato finale e di utilizzare piante della flora mediterranea, rustiche adatte al vostro clima, e alla siccità ma nello stesso tempo realizzerete un giardino non identico a tutti gli altri. Infatti, i classici vivai non potendo specializzarsi in tutte le piante che commercializzano, vendono tutti, da sempre, le stesse piante ossia: un' unica varietà di lavanda, di salvia, di rosmarino, di timo ecc.. invece la natura ne offre una scelta vastissima e stupenda, nel nostro vivaio/giardino coltiviamo e selezioniamo molte varietà: 50 tipi di lavanda, 40 tra salvie ornamentali e officinali, 10 tipi di rosmarino, svariati timi, origani, mente, phlomis ecc...e dato che le produciamo e le coltiviamo noi stessi saremo in grado di consigliarvi, anche telefonicamente 075 8043207 329 333 2609

Nel periodo autunnale e invernale effettuiamo spedizione di piantine di zolla

(lavande, rosmarini, salvie ecc..) di un anno, sono particolarmente rustiche e facilmente trasportabili in poco spazio.

Il prezzo in media per piante di 1 anno e varietà particolari è circa 8 euro a pianta.

La pianta di lavanda comune in vaso 14 cm di diametro viene euro 3,00.

(Presso il nostro vivaio potrete ordinare anche online, tramite mail o telefono Le spedizione della merce viene effettuata tramite corriere espresso trasporto: 1 o 2 giorni).

Questo periodo è il migliore per occuparsi del giardino e trapiantando le vostre piantine ora avrete ottimi risultati dovuti alla temperatura all'umidità. Da aprile visite guidate al giardino delle salvie ornamentali e delle piante aromatiche.

Inoltre vi aspettiamo anche presso il negozio ad Assisi in viale Marconi, 1 Assisi città con i nostri prodotti artigianali e alla lavanda aperto tutti i giorni dalle 9:30 alle 19:00.

Per saperne o per scegliere la varietà da acquistare presso il nostro vivaio,

vai alle pagine:

Lavanda hidcote blue

Lavanda hidcote white

Lavanda arabian' s night

lavanda stoechas

Lavanda stoechas

Piante di lavanda da acquistare presso il nostro vivaio anche tramite spedizione:

Lavanda (lavandula) angustifolia e intermedia, produzione e vendita lavanda in vaso

Giardini botanici ad Assisi: le nostre coltivazioni di lavanda in Italia

Coltivazione, cura, mantenimento e potatura salvia e piante aromatiche

Quando potare le salvie ornamentali? Come potare la salvia?

in base alla nostra esperienza.

Il nostro vivaio è specializzato oltre che nelle lavande nella produzione di salvie: sia officinali che ornamentali .

Stupende le salvie officinalis ma le salvie ornamentali anche se sono piuttosto sconosciute sono veramente straordinarie, infatti oltre ad essere semplicissime da coltivare, rustiche e resistenti alla siccità e al freddo, crescono velocemente, fioriscono per tutta

l' estate ed inoltre hanno una gamma di colori vastissima, dai rosa di varie tonalità, ai rossi, al bianco, all'azzurro al blu al fuxia al viola al bordò al giallo crema.

(spedizione con corriere espresso)

Le salvie ornamentali amano essere coltivate in posizione soleggiata,(dove avranno una fioritura piu' abbondante), ma sono bellissime anche a mezzombra, sono piante facimente coltivabili anche in vaso e con fioriture che spesso si protraggono da aprile a novembre; le salvie officinali ossia quelle che si usano in cucina amano essere coltivate in terra in posizione soleggiata, temono molto i ristagni, la coltivazione in vaso è piuttosto difficile in quanto temono sia i ristagni che la mancanza di acqua;

Nella coltivazione in piena terra la cosa piu' semplice è mettere a dimora le piante in autunno/inverno, dato che non temono il freddo attecchiranno facilmente e espanderanno l'apparato radicale prima dell'estate.E' possibile piantarle anche in tutti gli altri periodi ma andranno seguite con annaffiature non eccessive.

E' possibile effettuare delle potature per aggiustare la forma dei cespuglio da fine inverno a settembre.

Comunque entro settembre è necessario accorciare salvie ed aromatiche per non far crescere i rami legnosi

La maggior parte delle salvie ornamentali anche se potata fiorisce velocemente sui rami nuovi, percio' se i cespugli diventano eccessivamente alti o scomposti accorciare le piante, ne trarranno solo giovamento.

Lorena

Fino a novembre potrete scegliere ed ammirare le salvie fiorite e presso il nostro vivaio potrete cquistarle tutto l' anno.

Sono piante ancora poco conosciute ed usate in Italia, ma hanno delle lunghissime fioriture, (da aprile a novembre nei climi rigidi, tutto l' anno nei climi più miti) sono molto rustiche e facilissime

da coltivare sia in vaso che in terra.

Il nostro vivaio attualmente ne coltiva oltre 40 specie rustiche con colori: rosso, bianco, rosa, arancio, azzurro,

blu, viola, fuxia.. alte o ricadenti. I prezzo del vaso diametro 14 cm è 7 euro.

VAI ALLA PAGINA SALVIA: https://sites.google.com/site/illavandeto/Salvia-officinalis-e-salvie-ornamentali-vendita

Per saperne o per scegliere le piante da acquistare presso il nostro vivaio,

vai alle pagine:

Salvia officinalis e salvie ornamentali vendita

Coltivazione, cura e potatura delle piante aromatiche

I timi, l' origano, la santoreggia sono piante aromatiche perenni sempreverdi,profumate, ornamentali e tappezzanti , si adattano a qualsiasi terreno e alla siccità. Possono essere coltivate sia in terrazzo che in giardino, contrastano le erbe infestanti e reggono greppi e scarpate.

Queste piante sono molto robuste e rustiche e coltivate in piena terra sopravvivono anche con poca acqua, invece non sopportano l' eccessivo ristagno.

Vanno potate piuttosto basse almeno una volta all'anno (noi lo facciamo in agosto, settembre) per evitare che lignifichino. La potatura della menta, la potatura della maggiorana, la potatura dell' origano, la potatura del timo, e in generale la potatura delle erbe aromatiche va fatta fine estate ossia, verso i primi di settembre in modo che quando arriveranno la pioggia e si abbasseranno un po' le temperature le piantine saranno pronte a ricrescere.

Tagliare da 1/3 a mezza altezza in modo da sostituire la parte vecchia.

Per saperne o per scegliere la varietà da acquistare presso il nostro vivaio,

vai alle pagine:

Piante ed erbe aromatiche per la cucina e il giardino in vendita: timo, menta ..

Dal mese di novembre a marzo/aprile, a chi, interessato a sistemare giardino,

aiuole e terrazzi, invierà le foto

dell' aiuola tramite mail: illavandeto@alice.it

saremmo lieti di realizzare un piccolo progetto gratuitamente, spedizione piante con corriere espresso.

Vai alla pagina i nostri progetti

Quando potare la stevia rebaudiana. Come potare la stevia rebaudiana.

La piantina di stevia, è utilizzata come dolcificante, non ha calorie.

Puo' essere piantata nel giardino di casa in una posizione il piu' possibile soleggiata e riparata dal freddo,

comunque nel nostro giardino vivaio è presente da ormai 4 anni e ogni anno anche se sembrava secca a

rimesso le foglie ed è ricresciuta. Per una questione di protezione dalle erbe infestanti ,ma anche dal gelo invernale

è stata piantata con il telo nero pacciamatura. Per quanto riguarda la potatura noi la effettuiamo in estate a luglio spuntandola per evitare che si alzi troppo e ad inizio primavera fino a terra, finite le gelate quando si incominciano a vedere le nuove foglioline.

Coltivazione, cura, mantenimento e potatura rosmarino:

in base alla nostra esperienza.

Come potare il rosmarino? Quando potare il rosmarino?

Il nostro vivaio è specializzato in piante aromatiche,produciamo e vendiamo direttamente(anche tramite spedizioni) molte varietà di rosmarino officinale, con fioriture rosa, blu, azzurre e bianche e portamento a piramide, tappezzante e ricadente.

Per quanto riguarda i consigli per mettere a dimora il rosmarino sia a piramide che ricadente, sono gli stessi della lavanda e della salvia, mentre non sono necessarie potature e anzi vanno fatte con prudenza perche' potature troppo drastiche rischiano di farlo morire.

Se sono necessarie comunque accorciare poco alla volta o togliere i rami in eccesso in piu' volte,

Questi interventi vanno fatti da primavera ad inizio autunno, quando le piante sono rigogliose.

Vai alla pagina i nostri progetti

In estate spettacolare fioritura delle mervavigliose salvie ornamentali che oramai saranno in piena fioritura fino alla prossima brina, potrete ammirarle anche nel nostro nuovo giardino delle salvie.

Sono piante ancora poco conosciute ed usate in Italia, ma hanno delle lunghissime fioriture, (da aprile a novembre nei climi rigidi, tutto l' anno nei climi più miti) sono molto rustiche e facilissime

da coltivare sia in vaso che in terra.

Il nostro vivaio attualmente ne coltiva oltre 20 specie rustiche con colori: rosso, bianco, rosa, arancio, azzurro, blu, viola, fuxia.. alte o ricadenti. I prezzo del vaso diametro 14 cm è 7 euro.

VAI ALLA PAGINA SALVIA: https://sites.google.com/site/illavandeto/Salvia-officinalis-e-salvie-ornamentali-vendita

IL VIVAIO E' APERTO DALLE ORE 9:00 ALLE 12 E DALLE 16 ALLE 18:30 dal lunedi al sabato, la domenica su appuntamento telefonico.

TEl 075 8043207

(Presso il nostro vivaio potrete ordinare anche online, tramite mail o telefono Le spedizione della merce viene effettuata tramite corriere espresso trasporto: 1 o 2 giorni).

IL nostro negozio ad Assisi, si trova proprio sopra il parcheggio piu' comodo per andare alla Basilica di San Francesco

Viale Gugliemo Marconi, 1 Assisi Piazza Giovanni Paolo II Aperto dalle 10.00 alle 19.00.

Visita il nostro negozio ad Assisi

negozi Assisi

Un negozietto profumatissimo e unico nel quale abbiamo abbinato oggetti artigianali di alta qualità e le nostre deliziose creazioni artigianali alla lavanda: Gufetti, paperette, cuoricini; sacchettini ricamati a mano, i mazzi, i fiori di lavanda sgranata, le composizioni essiccate, oli essenziali di qualità, incensi, saponi, creme e prodotti cosmetici naturali alla lavanda. Candele artigianali in cera d' api,

quadri dipinti con tema lavanda, quadri e segnalibri con fiori pressati Inoltre bellissime gioielli fatti con perline e pietre dure, sciarpe tessute a telaio con lane pregiate, foulard in seta dipinti a mano, bracciali in tagua, calamite dipinte a mano, in ceramica o in legno, articoli per arredo giardino, piantine aromatiche e piantine di lavanda.

Nel nostro negozio potrete trovare un pensiero originale, artigianale e di qualità per voi e per tutti i vostri cari e

dei souvenir molto carini di Assisi.

Ringraziamo tutti i nostri clienti che ci sono venuti a trovare in negozio.

In caso vogliate ritirare specifiche piantine presso il negozio di Assisi,

e non presso il nostro vivaio a Castelnuovo che, è sempre ben fornito, per sicurezza, vi preghiamo di ordinarcele telefonicamente

il giorno prima allo 075 816465 Cercateci in facebook

per saperne o per scegliere la varietà da acquistare presso il nostro vivaio,

vai alle pagine:

Rosmarinus officinalis, rosmarino strisciante vendita

Il nostro catalogo piante

Dal mese di ottobre al mese febbraio , a chi, interessato a sistemare giardino,

aiuole e terrazzi, invierà le foto

dell' aiuola tramite mail: illavandeto@alice.it

saremmo lieti di realizzare un piccolo progetto gratuitamente, spedizione piante con corriere espresso.

Vai alla pagina i nostri progetti

Per chi desidera avere un bel giardino o un bel terrazzo per la prossima stagione, questa è un' ottima occasione per scegliere le varietà di salvie, di rosmarino, di piante aromatiche .... migliori per le proprie esigenze, vedendole piantate in terra, così potrà metterle a dimora entro febbraio ed avere degli ottimi risultati.

Mostre di floroviviasmo dove esponiamo

Il nostro vivaio partecipa alle maggiori mostre mercato nazionali di florovivaismo, che si svolgono prevalentemente nei giardini di ville antiche in tutto il territorio italiano. Alle mostre partecipano i principali vivai specializzati, si svolgono durante i fine settimana e sono rivolte al cliente privato (con biglietto di ingresso) che ama il verde e la natura.

Vi aspettiamo!!

Vai alla pagina: Mostre di florovivaismo

Vai alla pagine dei prodotti alla lavanda

Mazzi di lavanda freschi ed essiccati, fiori sgranati, olio essenziale di lavanda.

Idee regalo 2011 alla lavanda.

Decorazioni per eventi Juta, lino e lavanda e bomboniere dipinte a mano

Entra nella nostra pagina facebook e clicca su "mi piace" riceverai automaticamente gli aggiornamenti sui nostri eventi

http://www.facebook.com/illavandetodiassisi?ref=hl

Il lavandeto di Assisi Vivaio e Giardino della lavanda e degli aromi

Stampa il nostro calendario gratis

IL LAVANDETO DI ASSISI

VIA DEI LAGHETTI, 15 06088 CASTELNUOVO DI ASSISI (PG)

Partita iva: 02702760543 TEL 075 8043207 E 328 6482716

E-MAIL lavandeto@gmail.com