L'Acropoli di Atene e il Partenone - Marmi riuniti - la riunificazione dei marmi del Partenone dell'acropoli - BRINGTHEMBACK.ORG - Campagna - Fatti - Museo - Attività

*****************

Questa pagina web è stato creato dal braintumorguy, ad Atene, Grecia.

Si prega di fare una piccola donazione, nella mia lotta contro il mio tumore al cervello, che è in crescita, (((per ulteriori informazioni su di me, si prega di visitare la mia pagina web MEDICA

**********

**********

**********

La nostra idea

****************

1. Valia Papadimitriou - Marketing Strategist Interactive, 7indigo.

Proprio come qualsiasi altro greco sul suo primo viaggio a Londra, ho visitato la sala delle sculture del Partenone al British Museum. La visita guidata Durante, agenti, con mia grande sorpresa, ho sentito la seguente: "Lord Elgin brought Partenone Sculture-In Inghilterra in modo che potessero essere protetti - quindi sono rimasti al British Museum, a causa-Ad Atene non avrebbero offerto la stessa attenzione ". Questo si è verificato 8 anni prima dell'inaugurazione del nuovo museo dell'Acropoli.

Quando tornai-In Grecia, ho discusso RatingsPage.aspx -come tante altre cose che mi aveva impressionato durante il mio viaggio- con Aspa. Il pensiero "E se potevamo fare qualcosa?" Nasce dentro di noi. Il ritorno dei Marmi del Partenone era una visione che abbiamo avuto, da quando eravamo molto giovani, proprio come qualsiasi greca, dopo tutto! Senza essere in grado di trovare un passaggio per aiutare la situazione attuale, la questione è stata dimenticata ... fino al mio prossimo viaggio a Londra due anni fa Non Attualmente nel momento in cui il nuovo Museo dell'Acropoli si preparava a ospitare il Partenone Sculture.

Le mie impressioni di recensioni hall erano esattamente stesso. Che cosa era cambiato, però, è stato il modo in cui abbiamo visto le cose. Abbiamo lavorato sempre di più con Internet e le sue potenzialità. Stavamo cominciando a capire meglio il potere dei social media, in modo da quando la questione è stata posta sul tavolo, ancora una volta, la radice è stato rivelato a CZ: Se potessimo fare tutti i cittadini del mondo si sentono come il popolo greco, per vedere come ci si sente quando il la metà pezzo di qualcosa che vi appartiene è lontano, se si potesse impostare la questione in discussione pubblica in Grecia, in Europa, forse a livello internazionale, nonché, allora avremmo una soluzione! Abbiamo avuto l'idea, i mezzi -Cosa c'è di meglio di Internet? -la unica cosa che mancava erano le sculture le sale del nostro New Museum! Cerchiamo di riportarli indietro!

2. Aspa Papadimitriou - Responsabile Marketing, 7indigo.

Appena Valia e ho discusso circa i suoi pensieri dopo il viaggio a Londra e in particolare dopo la sua visita al British Museum, la prima cosa che ho pensato è che era tempo di prendere provvedimenti! C'era un modo: Internet e Social media! Vorremmo cercare anche per avvicinare i cittadini del mondo, seguendo la ricetta di maggior successo: Diffusione Umorismo + Social Media = mondo! Tutte le persone devono imparare la verità della civiltà greca! ! Deve venire alla Ognuno recensioni our posto mi sento molto orgoglioso del fatto che da un paio di pensieri semplici, abbiamo raggiunto per visualizzare le recensioni nostra idea realizzato - ma nulla è chiuso finora! Il nostro obiettivo è quello di riunire tutti i greci in tutto il mondo, ma tutti i cittadini del mondo, così, non importa quale sia il loro paese o nazionalità è. La visione è il nostro ritorno recensioni dei Marmi del Partenone! Inoltre, abbiamo 'live-in tempo debito. Un'era che in tutto ciò che sente, ciò che si verificano o se si vuole vedere è a portata di click! Io dico la mia "riportarli!"

3. elli Kousi - Presidente ActClick

Quando Phedias e il suo equipaggio stavano creando le sculture per decorare l'Acropoli, hanno dato a loro una parte della loro anima, si misero su di loro tutto il loro amore, la loro cura, l'ansia per renderli più in fretta che potevano, i loro momenti quotidiani e ..quindi ... quelli scivolato dalle loro mani. Ma il loro lavoro è stato completato. Con orgoglio collocate le sculture, le loro sculture ma che ora appartenevano a tutti.

Le sculture, proprio come l'intero Partenone stava lì, sulla roccia sacra dell'Acropoli. Rimasero lì, dove molte persone potrebbero impostare la propria anima, li accarezza con lo sguardo, guardando con amore e pieno di stupore per la loro bellezza! Fin dalla loro creazione e nel punto nel corso del tempo, a volte hanno ricevuto amore e attenzione e altri disinteresse ed ammortamenti per le persone che erano a volte vicino a loro. Ma sempre stavano lì, in circostanze aggravanti, fino a quando il desiderio di una sola persona per ottenere loro sono diventati più forte di loro. sono stati tagliati e separati ... Pertanto, per la maggior parte di loro, il loro cammino iniziato 209 anni fa Non Attualmente ... separato, hanno dovuto continuare il loro corso attraverso il tempo ... per finire in una sala recensioni del British Museum. Dal momento che la momento in cui Valia e Aspa suggerito che dovremmo tenere una campagna per la restituzione dei Marmi del Partenone e la riunificazione del monumento attraverso ActClick, ho sentito che noi stessi, dovuto dare il nostro amore e la cura per questa campagna e per le sculture! RatingsPage.aspx passando, due anni fa Non Attualmente, una lotta enorme ha cominciato in modo da tenere la campagna di riportarli nel miglior modo possibile! Pertanto, abbiamo deciso che, a parte il video della campagna, vorremmo creare il www.bringthemback.org , dove tutte le informazioni e le azioni, che si svolgono in tutto il mondo saranno raccolti e trasmessi. Con le posizioni di partenza ufficiali del Ministero della Cultura, il British Museum, i comitati internazionali e altre entità organizzate che terminano con i singoli cittadini greci, che raramente ricevono un exposal permanente dei loro sforzi. Recensioni Il nostro tentativo non è stato facile, ma è stato e continua sono molto belle! Proprio come quando si parte per un viaggio, conoscere la destinazione e desiderano quindi di arrivare lì, vivendo allo stesso tempo l'attesa, i preparativi, l'ansia, la gioia e talvolta la stanchezza. Per me, fin dal primo momento che il nostro viaggio è iniziato, è stato così bello ed emozionante che è diventato il mio personale "Itaca"! E come dice il Constantinos Kavafis:

" Quando si imposta-out il vostro viaggio a Itaca,

pregare che la strada è lunga, .

Piena di avventura, pieno di conoscenza '

I Lestrigoni ei Ciclopi,

la furia di Nettuno - non temerli:

Lei non potrà mai trovare come questi sul vostro cammino,

se il pensiero resta alto, se una bella

emozione tocca il tuo spirito e il tuo corpo " .

================

Costantino Kavafis - ITACA (poesia recitata)

Published on Jul 22, 2015

- Musica: PELAGIA'S SONG tratta dal film "Il mandolino del capitano Corelli"

- Voce: Carlo Stanzani

- Immagini reperite in rete

ITACA

Quando ti metti in viaggio per Itaca

augurati che la strada sia lunga,

piena di esperienze e di avventure.

Non temere i Lestrigoni e i Ciclopi o la furia di Poseidone,

non sarà questo il genere di incontri

se il pensiero resta alto

e un sentimento fermo guida il tuo spirito e il tuo corpo.

Non incontrerai Ciclopi e Lestrigoni, e neppure il feroce Poseidone

se non li porti dentro, se l'anima non te li mette contro.

Augurati che la strada sia lunga.

Che i mattini d'estate siano tanti

quando nei porti - finalmente e con che gioia -

entrerai per la prima volta:

negli empori fenici soffermati e acquista belle mercanzie

madreperle coralli ebano e ambre

anche profumi penetranti d'ogni sorta;

più profumi inebrianti che puoi,

e va' in molte città d'Egitto,

impara, impara da coloro che sanno.

Tienila sempre in mente Itaca.

La tua meta è approdare là.

Ma non affrettare il tuo viaggio;

fa che duri a lungo, per anni,

e che ormai vecchio tu metta piede sull'isola,

ricco dei tesori guadagnati per la via

senza aspettarti ricchezze da Itaca.

Itaca ti ha dato il bel viaggio,

senza di lei mai ti saresti messo sulla via.

Nulla di più ha da darti.

E se la troverai povera, non per questo Itaca ti avrà deluso.

Perché saggio ti avrà fatto il cammino

e avrai capito il significato di Itaca.

durata 03:42 minuti

(per favore facendo uso del cliccare con il pulsante destro del mouse del vostro mouse e del collegamento aperto in finestra privata seguente,)

================

Per ulteriori informazioni, si prega di visitare la 'Costantino P. Kavafis' pagina web

(per favore facendo uso del cliccare con il pulsante destro del mouse del vostro mouse e del collegamento aperto in finestra privata seguente,)

Costantino P. Kavafis

==========

*****************

storia

La storia delle sculture

"... È necessario capire che cosa i Marmi del Partenone significa per noi. Sono il nostro orgoglio. Sono i nostri sacrifici. Sono il simbolo assoluto nobile per noi. Si tratta di un omaggio alla filosofia democratica. Essi sono l'ambizione e la nostra identità. Essi sono l'essenza dell'ellenismo ... ", Melina Merkouri

*********

Lord Elgin

E 'stato nel 1806, quando il "viaggio" delle sculture è iniziata.

La loro destinazione era la Gran Bretagna e il loro portatore, l'appassionato di antichità collettore, conte di Elgin. A l'Acropoli di Atene, solo la metà della parte di decorazione del fregio era rimasto e decine di sculture erano removed- tra i quali alcune delle più belle opere d'arte del greco antico civiltà. In Gran Bretagna, le sculture sono stati chiamati dopo Elgin, i marmi di Elgin.

cattolicità del monumento

Il patrimonio mondiale dell'UNESCO Centro vista included il Partenone come parte del complesso monumentale più ampio, ha registrato, nei monumenti del patrimonio mondiale dopo l'11 settembre 1987. Tuttavia, il Partenone è al di là dei numeri di un World Monument record. Come un risultato di costruzione, si compone la testimonianza più credibile di un ex civiltà in contesto tecnologico ed estetico, che ha notevolmente influenzato lo sviluppo del moderno mondo "occidentale".

[ Pathenon - DSC04182 ]

*********

il Partenone

Partenone è il il più grande monumento dello Stato ateniese e l'apice del ordine dorico . La sua costruzione iniziò nel 448/7 aC, mentre l'apertura si è tenuta nel 438 aC ai giochi panatenaici e le decorazioni scultura sono state terminate a 433/2 aC Secondo le fonti dell'antichità, gli architetti che hanno lavorato per la costruzione del Partenone erano Iktinos, callicrate e possibilmente Phidia s, che è stato anche responsabile per la decorazione scultorea. Si tratta di uno dei templi greci che è interamente costruito in marmo, nonché l'unico tempio dorico con metope anastatiche. Molte parti della decorazione scultorea, l' architrave e le casse del soffitto sono stati elaborati con il colore rosso, blu e oro. Marmo è stato utilizzato Penteli, l'eccezione dal stilobate, che è stato costruito di pietra calcarea.

Il pteron aveva 8 colonne nel senso della larghezza e 17 colonne longitudinali. Il posizionamento delle colonne è stato insolitamente stretta , con l'analogia tra cerchio della colonna e la distanza della colonna, essendo 1: 2, 25 (rispetto al analogia 1: 2, 32 presso il tempio di Zeus a Olimpia e 1: 2, 65 al tempio di Aphea in Egina), c'era anche una seconda fila di 6 colonne. Questa riga ha creato un delirio di un doppio tempio -pteron. Un'altra caratteristica straordinaria era l'esistenza di fregio , che si è svolta attraverso la cella e, probabilmente, è composto da uno dei più evidenti influenze ioniche. Le metope del lato est rappresentano la lotta dei Titani. Sui frigoriferi lato destro, possiamo vedere le Amazzoni combattere, sulle frigoriferi lato sud la lotta del Centauromachia e frigoriferi lato nord, scene della guerra di Troia.

Il fregio rappresenta la processione Panatenee, la più grande celebrazione religiosa dell'antica Atene e comprende figure degli dei, animali e umani circa 360 figure. I due frontespizi rappresentano scene ispirate alla mitologia . Sopra l'ingresso centrale del tempio, sul lato est, essi rappresentano la nascita di Atena e sul lato ovest, la disputa tra Atena e Poseidone per il possesso della terra ateniese. Anche se questo tempio era diverso da altri doriche templi, per quanto riguarda la sua lunghezza decorazione è interessato, la decorazione non ha influenzato l'unità di tutta la tempio.

*********

[ Akropolis_by_Leo_von_Klenze ]

Nel corso della storia ...

Partenone era rimasto intatto La , fino ai tempi macedoni. Al contrario, dopo i tempi macedoni e la battaglia nel fiume Granicos, oro shields- il bottino di Alessandro di victory- sono stati collocati al Partenone, come trofei. Le prime azioni dannose hanno avuto luogo durante i tiranno Lacharis volte. Lacharis è stato nominato tiranno di Atene di Cassandros , secondo il racconto di Pausania. Ha preso gli scudi del Partenone come pure l'oro e gioielli dalla statua d'oro e avorio di Atena. I danni sono stati causati anche nelle opistodomo del tempio, quando Demetrio il Conquistatore ha usato come sua camera da letto personale.

I tempi dei romani Durante, di agenti , sono stati registrati in e nessuna modifica del tempio del Partenone, preservando la sua fisionomia e il suo prestigio anche nel corso dei secoli post-cristiana. Tuttavia, era l'imperatore Giustiniano, la processione Panatenee non ha procedere fino al Partenone e ogni tipo di worship- privato-pubblico o era stato perso, secondo il latino oratore Claudio Mamertino (4 ° secolo). Durante, Agenti tempi bizantini , anche se Partenone non è stato distrutto, - come le disposizioni di 2 ° Teodosio dettate, il tempio è cambiato ed è diventato la Chiesa cristiana della Santa Sofia L'inaugurazione di questa chiesa è stata celebrata durante i tempi dell'imperatore Giustiniano. Nel antetemple, l'arco del stata aggiunta santuario. Per Burnouf Secondo, a causa di queste trasformazioni, -Nel 1877 alternare solo resti di pitture murali e qualche engravements inscriptive sulle pareti e colonne rimaste .

I tempi di Durante, Agenzia Frangokratia, (in greco: Francone, letteralmente "Francocracy", "regola dei franchi), lo spazio intorno al Partenone è diventato il luogo di dimora per il primo sovrano Frank di Atene, Othonas Delaros, mentre l'Acropoli divenne il capo del baronage Franchi e il centro della vita storico della città, fino ad un punto tale che Atene era all'epoca noto come "Castellym Athenarum." il Partenone è stato dato alla Chiesa di Roma e trasformata in un tempio latino che è stato adorato nel nome della Vergine Maria. Sul lato ovest, è stato aggiunto un campanile, che durante l'occupazione turca, è diventato un minareto.

Il dominio veneziano Durante, Agenzia , nessun cambiamento è stato osservato o registrato per il monumento.

[ Pathenon - DSC04185 ]

**********

Per le narrazioni Secondo posteriore della vista-veggenti, come l'Italiano, Nikolaos Martonis -che ha visitato l'Acropoli-In 1395: e Kuriakos Agkonitis, che ha viaggiato Atene-in-Nel 1436, abbiamo due descrizioni del cristiano Partenone . Il primo rappresentante dell'ideologia medievale si chiede come la costruzione di un edificio così grande sarebbe stato possibile, mentre il secondo rappresentante del Rinascimento italiano concentrato la sua attenzione sulla bellezza dei monumenti antichi.

Durante, Agenzia l'occupazione turca, l'Acropoli cadde in le mani dei turchi nel 1458, quando Maometto II il Conquistatore visitata. La Santa roccia è stata poi conosciuta come la "Atina Kalesi", che significava la fortezza di Atene. Durante, Agenzia del 17 ° secolo, il Partenone era una moschea e aveva un minareto, che è stato distrutto-Nel 1687 . Questa moschea non ha soddisfatto gli standard della la religione islamica e questo è il motivo per cui non è mai diventata un tempio di culto musulmano.

Morozini di Fragiskos Durante, Agenzia crociata contro Atene in1687 , gravi danni è stato causato-in e il Partenone, la notte del 16 settembre, quando una bomba ha fatto esplodere la polveriera che la Ali Aga aveva installato, come il governatore della fortezza del tempio. La parte più grande del tempio verso i frigoriferi lato est crollò. Da quel momento e fino a quando il monumento è stato dato nelle mani di archeologia, è stato altamente saccheggiata, per lo più da Lord Elgin, mentre gravi danni è stato causato durante la greca, Rivoluzione nel 1821 e invasione di The Acropolis da Kioutahi Bey

Il "Firman" e ... Elgin

Le sculture del Partenone, noto anche come i marmi di Elgin consistono di una grande collezione di scultura in marmo, che è stato trasportato Bretagna-in-Nel 1806 da Thomas Bruce, 'Z conte di Elgin, ambasciatore Nell'impero ottomano dal 1799 fino al 1803. Sfruttando il regno ottomano del territorio greco, Elgin è riuscito ad ottenere il permesso (il firmano) dal sultano ottomano per rimuovere i marmi-per enumerare e si registrarli-in e schemi, ma in seguito si è trasferito a loro astrazione e loro esportazione-out del paese .

Maggiori informazioni sul firman

Cariatide_dall'eretteo,_415_ac._02

Secondo la Commissione britannica per la restituzione dei Marmi , la prima il permesso è stato ufficialmente ottenuto-in e maggio 1801 e sembra che era stato inviato direttamente ad Atene dagli impiegati del Sultano. Il contenuto della autorizzazione non è noto, ma si assume che essa permesso di accesso della squadra di Elgin per l'Acropoli in modo che hanno messo ponteggi e formatori.

permessi speciali Anche se il fu subito considerato inadeguato da parte del team. Il team ha chiesto il permesso per la seconda volta e che avrebbero ottenerlo. Hanno ottenuto da quando, sono stati autorizzati a "scavare motore" e rimuovere ture cuoio capelluto o iscrizioni. Il secondo Firmano è stato dato a loro il 6 luglio 1801 e il permesso di prendere Elgin rocce con iscrizioni e numeri su di loro. Un mese più tardi, nel mese di agosto 1801, Elgin chiede Hunt Voivode a fargli prendere le metope del Partenone, una richiesta che sarebbe anche non essere approvati dal greco Vice Presidente, Ambasciatore della Gran Bretagna ad Atene.

Per gli scritti Secondo dell'intelletto britannico Edward Daniel Clarke (1769-1822) il suo lavoro in "viaggi", parte II, pag 483, "Uno dei lavoratori è venuto a comunicare Don Batista che le metope stavano per essere tagliato. Poi, abbiamo visto che straordinario pezzo di scultura distrutta, enormi masse di marmo bianco Penteli cadevano facendo un rumore enorme tra le rovine. Quando Disdar visto questo, non poteva più a controllare i suoi sentimenti. Egli versò una lacrima e ha dichiarato nel modo più enfatico: "Questa è la fine", "Mai più", affermando con forza che non avrebbe mai dare di nuovo il suo consenso ad ogni ulteriore degrado di questa costruzione ".

Dopo un anno

Sempre secondo l'evidenza storica, set-out da parte del Comitato britannico , -Nel Con la primavera del 1802, Elgin è venuto ad Atene e si è congratulato il suo team, personalmente sovrintendere alla rimozione di pezzi dal frontespizio orientale.

Esportazione della scultura a Londra sono imbattuto in diversi problemi . Nel mese di settembre, "Mentor", Elgin nave s 'è stata affondata vicino all'isola di Citera, che porta alcuni dei più deliziosa scultura del Partenone. Sulla notte di Natale dell'anno 1802, Hunt è riuscito a chiedere capitano Clarke (che governava la HMS "Braakel" per un aiuto, in modo che le sculture sarebbero salvati.

Lord Elgin ha lasciato con la sua famiglia da Costantinopoli il 16 gennaio 1803, mentre è stato arrestato dalle autorità francesi ed era in stato di detenzione per i prossimi tre anni. Nello stesso periodo di tempo, uno dei suoi uomini, di nuovo ad Atene, rimosso una delle Cariatidi del Erechtheion e il suo sostituito con un pilone, in modo che il non crollerebbe la costruzione.

Nel 1806, quando Elgin è stato fissato <br> libera dalla prigionia, la seconda collezione grandi antichità era ancora-in di Atene, sotto la supervisione di suo "fedele" Right guard Lusieri. Nel 1809, il nuovo ambasciatore britannico Robert Adair ha chiesto per i marmi ' l'esportazione, mentre gli Ottomani risposto che Lord Elgin non è mai stato dato il permesso di rimuovere i marmi del Partenone. la squadra di Elgin arrivò-ad Atene il 20 marzo. Lusieri non ha perso tempo e tutte le biglie sono stati boated su una nave, che salpare a Londra il 26 marzo.

*********

[ 181813334 ]

Pezzo per pezzo

La famosa collezione di queste sculture contenzioso include alcune delle sculture dei frontespizi e le metope, che rappresentano battaglie tra i Lapiti ei Centauri e anche alcuni del fregio del Partenone, che decorava la parte superiore delle pareti della cella del tempio longitudinalmente . Come risultato, essi rappresentano più di metà della decorazione scultura rimanente del Partenone che è sopravvissuto nel tempo. 75 metri fuori i primi 160 metri , 15 dei 92 metope, 17 figure parziali, presi dai frontespizi, così come più pezzi dell'architettura.

Più precisamente, da un totale di 97 pietre superstiti del frontespizio del Partenone, 56 sono a Londra e 40 ad Atene. Da un totale di 64 metope superstiti, 48 sono ad Atene e 15 a Londra. Da un totale di 28 figure superstiti dei frontespizi, 19 sono a Londra e 9 ad Atene.

fregio del Partenone è considerato rappresentare la processione Panatenee. Le metope sul lato est rappresentano la lotta dei Titani, sul lato ovest della lotta delle Amazzoni, sul lato nord la guerra di Troia e sul lato sud la lotta dei Centauri e Lapiti. Sul frontespizio est, la nascita di Atena è rappresentata, mentre sul frontespizio ad ovest, la disputa di Atena e Poseidone per la custodia di Athena.

di Anche collezioni Elgin includono oggetti provenienti da altre costruzioni dell'Acropoli di Atene, come il Erechtheum- che era stato-in rovina durante la lotta greco per l'indipendenza (1821-1833) -. Progetto Propilei e il Tempio di Athena Niki Lord Elgin hanno, anzi la metà della scultura del Pathenon, mentre dal resto di esso, sono state fatte impressioni gesso. La collezione è stato dato il nome di Lord Elgin .

*********

[ DSC04191 ]

Pochi anni In, Elgin riusciti a raccogliere 33 Ordini di antichità, presi dal Partenone, tagliando i frontespizi in modo che potessero essere facilmente trasportati

e rimuovendo sculture, spesso scarved sulla costruzione stessa. Anche se Elgin destinato la sua collezione per la sua privata abitazione, ha finalmente venduto i cosiddetti "Elgin Marbles" al governo britannico nel 1816. Le sculture sono stati apprezzati dalla Camera dei Comuni Comitato, che ha discusso la questione e considerato il metodo della loro corruzione , il loro valore e l'importanza della RatingsPage.aspx acquisto come "proprietà pubblica".

le accuse

Lord Elgin primo Dato che le parti rimosse del Partenone, molte persone caratterizzato il suo atteggiamento come un atto di vandalismo, che ingarbugliare il tempio per sempre. Elgin è stato accusato di saccheggio un sito archeologico , di corruzione e l'inganno dei turchi al fine di prendere i marmi via. Non appena i greci hanno guadagnato la loro indipendenza, nel 1832, hanno iniziato a chiedere la restituzione dei marmi, rimossi dal loro simbolo nazionale più importante. Dopo Lord Byron, c'erano molte opinioni sostenitori più fermi del ritorno, che erano inglesi o greca e che hanno apprezzato l'importanza e il valore del Partenone, per la cultura greca e mondo troppo. C'erano seri argomenti su se Lord Elgin aveva legalmente ottenuto questi tesori, mentre i professori universitari combattevano, mettendo in discussione il suo diritto di rimuoverli. queste dispute è proseguita con accuse da entrambi i lati e sono stati infine portato a conclusioni.

Non ci sono conclusioni

Per l'affluenza storico Secondo, il British Museum non sembra disposto a perdere una delle sue famose mostre, mentre sostiene ufficialmente che non si vostro desiderio di iniziare un discorso attorno al ritorno di molti dei suoi tesori. D'altro canto, la sostenitori del ritorno sostengono che i marmi caso 'è unico, poiché consistono un pezzo inestricabile di un monumento nazionale.

*********

[ DSC04193 ]

La cooperazione e la suggestione

Il suo ufficiale diplomatiche in movimenti, la Grecia intende cooperare con la Gran Bretagna per il bene del monumento stesso e il patrimonio mondiale. Questo obiettivo è può essere raggiunto attraverso una Integritetspolicy dipolare e di cooperazione educativa. Più in particolare, il suggerimento riguarda la mostra di scultura dei monumenti alla speciale recensioni hall del nuovo museo dell'Acropoli. La rettifica l'unità delle sculture darà CZ l'opportunità di arricchire Recensioni nostra conoscenza 'su RatingsPage.aspx monumento unico, aggiornare Recensioni nostri studi e rivelare le prossime generazioni ai capolavori dell'umanità .

Oggi ...

Su un annuncio proposta dal British Museum nel mese di aprile del 2007, si segnala che il museo non ha intenzione di tornare Marmi del Partenone a qualsiasi museo greco. Un annuncio più recente (2009) ha riferito che a proposito dell'apertura Nuovo Museo dell'Acropoli, sarebbe restituire i marmi di Elgin, a condizione che il governo greco ha riconosciuto i diritti dei proprietari al British Museum. Il governo greco ha rifiutato questa proposta.

*****************

Museo dell'Acropoli

[ museum1 ]

"Il Museo dell'Acropoli è un museo archeologico focalizzata sui risultati del sito archeologico dell'Acropoli di Atene. Il museo è stato costruito per ospitare ogni manufatto trovato sulla roccia e in piedi, dal greco Bronzo alla romana e la Grecia bizantina. si trova anche on It sito archeologico di Makrygianni e le rovine di una parte di Roma e l'inizio di Atene bizantina.

Il museo è stato fondato nel 2003, mentre l'organizzazione del Museo-in è stato stabilito 2008. E 'aperto al pubblico il 21 giugno 2009. 4.000 oggetti sono quasi esposti su una superficie di 14.000 quadrati Organizzazione metres.The per la costruzione del nuovo museo è presieduto da Università Aristotele di Salonicco professore emerito di archeologia, di Dimitrios Pandermalis .

storia

Il sito archeologico su cui è costruito il nuovo museo - rosa Weiler edificio si vede in alto a destra, i due edifici in programma per demo candidato si vedono in alto a sinistra, con l'Acropoli roccia appena visibile dietro di loro Earthworks nel sito archeologico in Makrygianni, durante la costruzione il museo del.

il primo museo era sull'Acropoli, (vedi museo antica acropoli)? è stato completato nel 1874 e ha subito una moderata espansione nel 1950. Tuttavia, gli scavi successivi sull'Acropoli scoperto molti nuovi manufatti che hanno superato in modo significativo la sua capacità originale.

Una motivazione ulteriore per la costruzione di un nuovo museo è stata che, in passato, quando la Grecia ha fatto richiesta per la restituzione dei Marmi del Partenone dal Regno Unito, a cui erano stati portati via, è stato suggerito da alcuni funzionari britannici che la Grecia non ha avuto luogo adatto dove potrebbero essere visualizzati. Creazione di una galleria per la visualizzazione dei Marmi del Partenone è stata la chiave di tutte le recenti proposte per la progettazione di un nuovo museo.

posizione

Il museo è situato vicino al pendio sud-est della collina dell'Acropoli, sulla antica strada che conduceva alla "roccia sacra" in epoca classica. Situato a soli 280 metri (310 iarde), in linea d'aria, dal Partenone, ea soli 400 metri (440 iarde) a pochi passi da essa, il museo sarà il più grande edificio moderno costruito così vicino al luogo antico, anche se molti altri edifici degli ultimi 150 anni si trovano più vicino all'Acropoli. L'ingresso dell'edificio è in Dionysiou Areopagitou Street e direttamente adiacente alla stazione Akropoli, linea 2 della metropolitana di Atene.

Concorsi per il nuovo museo

Il primo concorso di architettura per la progettazione di un nuovo museo si è tenuta nel 1976 e si è limitato ai partecipanti provenienti dalla Grecia. Sia il concorso 1976 e uno che seguirono-Nel 1979 non è riuscito a produrre alcun risultato soprattutto perché le appezzamenti di terreno scelto per le costruzioni proposti sono stati ritenuti non idonei.

Nel 1989, un terzo concorso per la progettazione del nuovo museo dell'Acropoli è stato annunciato che sarebbe internazionale. Una scelta di tre possibili siti è stato fornito . Questo concorso è stato vinto dagli architetti italiani , < i> Nicoletti e Passarelli . Dopo ritardi nel corso degli anni 1990, i lavori di costruzione del museo in base a questo terzo disegno progredito alla fase di scavi per le fondazioni, ma questi sono stati fermati a causa di resti archeologici apparentemente sensibili sul sito, comportare l'annullamento del concorso nel 1999 . Col senno di poi, la posizione del nuovo museo era piuttosto semplice: la grande partita dei inutilizzati "Camp Makrygianni" caserma della gendarmeria, di fronte al Teatro di Dioniso. Le baracche sono stati costruiti su suolo pubblico e sono stati necessari un numero limitato di espropri di case private circostanti per liberare lo spazio necessario. edificio principale della vecchia caserma, il neoclassico "Weiler Building", è stato ristrutturato e ospita il Museo del Centro per gli Studi Acropoli.

La quarta gara aveva fatto alcuna disposizione per la conservazione del sito antico. Questi sono stati raggiunti in misura solo dopo (ICOMOS) attivisti locali e internazionali esposti questa svista e divenne la gara finale. I nuovi piani sono stati regolati in modo che l' edificio è stato elevata al di sopra del suolo, su pilastri. Concorso era aperto solo agli studi di architettura di invito ed è stato vinto dall'architetto di New York, Bernard Tschumi, in collaborazione con l'architetto greco Michael Photiadis. Lavori di scavo ha rivelato due strati di, modeste case lungo la strada private e laboratori, uno di epoca bizantina e un altro di epoca classica. Una volta che il layout e stratigrafia dei risultati sono stati stabiliti, sono stati individuati luoghi adatti per i pilastri di fondazione. Questi attraversano il terreno per il substrato roccioso sottostante e galleggiano su di cuscinetti a rulli in grado di resistere a un terremoto di magnitudo Richter scala 10.

Come i lavori di costruzione quasi completata, l'operazione per spostare i manufatti storici la distanza di 280 metri (310 yd) dalla roccia Acropoli di il nuovo museo ha iniziato a ottobre 2007, ha richiesto quattro mesi, e ha richiesto l'uso di tre gru a torre per spostare le sculture in tutta la distanza senza incidenti. funzionari greci hanno espresso la loro speranza che il nuovo museo aiuterà nella campagna per la restituzione dei Marmi del Partenone.

la costruzione

Design by il Bernard Tschumi è stato selezionato come il progetto-a vincere la quarta gara. progetto di Tschumi ruota intorno a tre concetti: la luce, il movimento, e un elemento tettonico e programmatico. Insieme, queste caratteristiche "trasformano i vincoli del sito in un'opportunità architettonica, offrendo un museo semplice e precisa" con la chiarezza matematica e concettuale degli antichi edifici greci.

Le collezioni del museo sono esposti su tre livelli, mentre un quarto livello centrale ospita gli spazi ausiliari come il negozio del museo, la caffetteria e gli uffici. Al primo livello del museo ci sono i risultati delle piste dell'Acropoli. La sala lunga e rettangolare, il cui pavimento è inclinato, ricorda l'ascensione alla roccia. Poi, il visitatore si trova presso la grande sala di forma trapezoidale che ospita i reperti arcaici. Sullo stesso piano ci sono anche i manufatti e sculture dagli altri edifici dell'Acropoli come l'Eretteo, il Tempio di Atena Nike e la Propilei e reperti di epoca romana e paleocristiana di Atene. Tuttavia il visitatore intende visualizzare quest'ultimo durante la discesa in modo da mantenere l'ordine cronologico perché sarà prima diretta verso l'ultimo livello di marmi Partenone. La sala Partenone ha lo stesso orientamento con il tempio sulla Acropoli e l'uso del vetro permette alla luce naturale di entrare.

Mentre il museo è costruito su una vasta area archeologica, il pavimento, fuori e dentro, è spesso trasparente utilizzando il vetro e, quindi, il visitatore può vedere gli scavi di seguito. Il museo offre anche un anfiteatro, un teatro virtuale e una sala per mostre temporanee.

sourse: wikipedia

Giugno 2009 nella zona Dionysiou Aeropagitou

Lo sapevi che ...

Antonis Samaras, l'ex ministro della Cultura ha dichiarato che ha scritto il suo discorso per l'inaugurazione del museo all'interno di una notte -la sera prima dell'inaugurazione.

Coloro che non hanno partecipato all'inaugurazione erano François Fillon, Primo Ministro della Francia a causa degli affari e il primo ministro turco Tayip Erdoyan, a causa della malattia. Tuttavia, i presidenti Balcanici erano presenti. I primi ministri della Bosnia-Erzegovina, Montenegro, Croazia, Slovacchia e anche i primi ministri di Finlandia, Vietnam, nonché le illustri ospiti provenienti dalla Cina.

Durante l'inaugurazione del Nuovo Museo periodo, Google ha modificato il suo logo. Se si fa clic su di esso, è possibile visitare le pagine web, tra cui t informazioni sul museo, le sue mostre e la storia di loro.

Evangelos Venizelos ha suggerito-Nella sua pagina web la creazione di un British Museum grandi recensioni inside il nuovo museo dell'Acropoli, in modo che il marmi potrebbe tornare.

I capi di Stato, primi ministri e ministri della cultura, che hanno partecipato all'inaugurazione hanno avuto la possibilità di ammirare una parte delle bellezze di recensioni nostro paese, una crociera-in Argosaronikos, un giorno dopo l'inaugurazione.

La settimana di inaugurazione del nuovo museo , l'attenzione dell'opinione pubblica internazionale si è concentrata sui fatti Iran, dove la marcia degli eventi è stato drammatico. Le proteste di carattere di sangue civile e scontri tra le rivali ed i partiti politici erano in corso.

Il ministro del governo di Kostas Karamanlis, S. Xatzigakis, alle sue dichiarazioni sulla creazione del New Museum, ha sottolineato passare solo il contributo storico di Konstantinos Karamanlis agli sforzi compiuti per la costruzione del monumento. Egli ha fatto alcun riferimento al ruolo e il contributo di Melina Merkouri. Dopo un po ', è venuto Kostas Karamanlis e compensato per questa omissione.

Il giorno dell'inaugurazione del nuovo museo, tutti i residenti delle vicine case sono state gentilmente richiesto dall'amministrazione per tenere le luci spente, dal momento che una proiezione sarebbe presentato sugli edifici! Tuttavia, uno dei vicini ha insistito per tenere le luci accese! I canali parlato di comportamenti greci divertenti.

Il partito comunista greco, di un annuncio per il nuovo museo dell'Acropoli ha affermato: "Le lussuose eventi per l'apertura del nuovo museo dell'Acropoli segnano un inaugurazione della funzione aziendale anche dei musei archeologici, puntando alla commercializzazione totale di valutazioni nostro patrimonio".

Prima e dopo il 19 June 2009

Un giorno prima della inaugurazione del Museo, il Comitato internazionale per la riunificazione dei Marmi si è riunito il suolo greco e dei suoi membri ha dichiarato (tratto da un'intervista, pubblicata nell'edizione Domenica del quotidiano Vima):

David Hill - Presidente dell'Associazione Internazionale per la riunificazione del Partenone sculture.

"Il prestito di tre mesi delle Sculture, ha suggerito al Museo dell'Acropoli dal British Museum consiste in un grande insulto per la Grecia, quindi, il fatto che i greci abbassato questa proposta è stata molto buona. 'Come chiedere a una madre E scendere a compromessi con il fatto che i suoi figli sono stati rapiti "s, David Hill, presidente australiano del Comitato per la riunificazione dei Marmi del Partenone.

antony Snodgrass - Professore dell'Università di Cambridge, Gran Bretagna.

"L'ostacolo più grande che dobbiamo affrontare è l'orgoglio e il pregiudizio del British Museum. Essa trova estremamente difficile per passare a qualsiasi azione che potrebbe danneggiare la sua immagine, come ad esempio ad iniziare una discussione con i rappresentanti greci a parità di condizioni. Credo che l'anno 2002 è troppo presto per i diversi tipi di ostacoli da superare. Questo non significa, naturalmente, che non possiamo fare importanti progressi fino ad allora. Inoltre, l'opinione pubblica britannica è a favore della parte greca. Quasi la metà della popolazione è a conoscenza della situazione e il 65% - 75% tra i quali membri a favore del ritorno ".

Selina Figueiredo Laz - Vice Presidente del Comitato brasiliano

"La riunificazione non è solo una questione di Grecia, ma una questione di tutto il mondo. Questa azione crea un ambiente positivo in tutto il pianeta e ogni commissione è responsabile per espandere la campagna in modo che si arriva al suo obiettivo. Il più grande ostacolo è l'antiquata mentalità, una mentalità del 18 ° secolo che consiste la base spirituale del British Museum. Queste idee sono imperialista, obsolete, creando la rabbia di molti paesi. L'Acropoli ha finalmente il museo che meritava e tutti e cinque i membri del comitato brasiliano (professori di diverse università), dedichiamo volontariamente la vita per questo scopo. Quando vediamo la testa di una statua essendo separata dal corpo o altri marmi essere tagliato in modo violento, anime nostre male ".

Mika Rissanen - Membro del Comitato Finlandese

"Il fatto che il British Museum" legalmente "ha acquistato opere d'arte rubate non implica necessariamente il suo diritto di proprietà. L'affermazione dei Marmi greco potrebbe aprire la strada per il rimpatrio di molte opere d'arte, prese dagli inglesi, nel quadro della sua politica imperialista. Dobbiamo trovare un modo per convincere gli inglesi, per farli considerano la riunificazione come una mossa in grado di migliorare la loro immagine pubblica e non come una sconfitta dopo i negoziati di molti decenni. Ho studiato Storia e ho fatto la mia prima volta a piedi l'Acropoli come studente nel settembre 1999, il giorno dopo il grande terremoto che ha scosso la Grecia. Fu allora che mi ha riempito di stupore, rendendosi conto che qualunque cosa accada, il Partenone sarà sempre stare lì ".

Dusan Sidjanski - Vice Presidente dell'Associazione Internazionale

<I> "Per tanti anni, la tesi del British Museum era che la Grecia non ottenere la costruzione adatto per posizionare queste opere d'arte e che, se queste sculture rimangono a Londra, un numero maggiore di visitatori avranno la possibilità di vederli. Dal Sabato, il giorno dell'inaugurazione del museo, questo argomento non è più valida. Il mio rapporto con la Grecia è un rapporto di vita. Mi sono innamorato di mia moglie, che è greco e lei mi ha fatto innamorare con il vostro paese troppo. Il mio obiettivo è quello di chiedere l'intervento di importanti personalità da terra dell'arte e della letteratura. Ad esempio, sarebbe bello se Nana Mouschouri ha accettato di diventare un membro onorato della Commissione svizzera ".

Il numero di visitatori

Le due vittorie alate ci accolgono da lontano e che promettono ottimismo e benessere per il futuro. Un alto-record di visitatori è stato registrato presso il Nuovo Museo dell'Acropoli, nonostante la recessione mondiale, ha notato nei musei di tutto il mondo.

L'inaugurazione del nuovo museo dell'Acropoli è costato 1.860.090 euro, mentre l'evento è stato coperto da 440 giornalisti provenienti da 36 paesi, 72 giornali, 27 canali televisivi, 27 giornali, 25 agenzie di stampa e 12 stazioni radio.

I visitatori del nuovo museo dell'Acropoli eseguire fino a 11.000 al giorno, mentre molti di loro scelgono di visitare il museo attraverso Internet. In effetti, questi particolari visitatori provengono da 169 diversi paesi del mondo. Fino alla fine del 2009, e in particolare dal 20 giugno fino al 31 dicembre, 1,4 milioni di persone hanno visitato il museo. Alcuni giorni, i visitatori fatte registrazioni quotidiane e superato il numero di 13.000 biglietti d'ingresso.

I visitatori del nuovo museo dell'Acropoli eseguire fino a 11.000 al giorno, mentre molti di loro scelgono di visitare il museo attraverso Internet. In effetti, questi particolari visitatori provengono da 169 diversi paesi del mondo. Fino alla fine del 2009, e in particolare dal 20 giugno fino al 31 dicembre, 1,4 milioni di persone hanno visitato il museo. Alcuni giorni, i visitatori fatte registrazioni quotidiane e superato il numero di 13.000 biglietti d'ingresso.

Durante i suoi primi due mesi di attività, il Museo ha ospitato 523.450 visitatori. Tra questi, circa il 60% erano turisti provenienti dall'estero. Allo stesso tempo, 409.000 visite Internet sono stati notati pure.

Il 1 ° gennaio 2010, il prezzo del biglietto del Museo arriverà fino a 5 euro, contrariamente alla sua precedente prezzo di € 1, che è stato applicato fino al 31 dicembre. Si deve notare che il biglietto 5 € è il più economico di tutti i biglietti dei musei nazionali 'in tutto il mondo. Più in particolare, nel Museo del Louvre, il biglietto costa 14 €, mentre nel Museo di New York, che costa 20 euro! Tuttavia, se qualcuno vuole visitare il Museo dell'Acropoli ora, il prezzo del biglietto è in aumento di 12 euro.

*********

[ New_Acropolis_Museum_5 ]

L'ora migliore per una visita è ... il pomeriggio.

Inoltre in Europa, un altro museo ha ospitato circa 6 milioni di visitatori all'anno per gli ultimi 250 anni. Stiamo parlando, naturalmente, per il British Museum.

Nel 2009, il Museo del Louvre di Parigi è distinto come il museo con il maggior numero di visite in tutto il mondo, che ospita 8, 5 milioni di persone. Le visite quotidiane a Louvre corse fino a 27.000, mentre questi dati non è cambiata negli ultimi 4 anni. Per le prove di cui sopra, vale la pena ricordare che il Museo ha perso quasi 50.000 visitatori, a causa degli ultimi scioperi di dicembre. La pagina web del museo ha registrato 10,6 milioni di visite,

solo nel corso del 2009.

"Stazione della metropolitana Acropolis"

Replica del frontespizio accoglie cz Partenone alla stazione della metropolitana Acropoli.

Il 16 novembre 2000 l'inaugurazione della stazione della metropolitana Linea 2 della "Acropolis" sta andando a prendere posto. Si tratta di una stazione della metropolitana, che ha due piattaforme opposte. Il nostro All'interno gli spazi delle stazioni, reperti archeologici sono esposti, scoperto durante la costruzione della stazione della metropolitana, così come le repliche di opere d'arte dell'Acropoli.

Sui frigoriferi lato sinistro della piattaforma, possiamo vedere un murale con una replica della Elgin marmi, mentre sul lato destro della parete è ricoperta con una foto di Melina Merkouri. La replica del fregio del Partenone , esposto nelle piattaforme si distingue così come le repliche di composizioni del Partenone i frontespizi 'agli ingressi della metropolitana. Il posizionamento della replica del fregio su un punto così visibile è costituito da un messaggio indiretto ma inequivocabile della petizione greca per la restituzione dei fregi del Partenone dal British Museum per la Grecia.

La vicinanza della stazione della metropolitana con il nuovo museo dell'Acropoli, così come il fatto che i servizi della specifica piattaforma sono offerti ai visitatori del Museo far rispettare la petizione specifica ancora di più.

*****************

organizzazioni

La storica risoluzione del 1986

Nel luglio del 1986, le società intellettuali e artistiche del paese hanno dato risoluzione al Ministro della Cultura, Melina Merkouri per la valorizzazione e la promozione internazionale della dichiarazione di tutti i greci a favore del ritorno del "Marmi di Elgin".

La risoluzione è stata firmata dai rappresentanti delle società, tra i quali: la greca letteraria Writers Society, la Casa delle belle arti e letteratura, la Camera delle Arti greca, greco gli attori della società, greco Music Society, il teatrale scrittori Society, Architetti Society, il Centro nazionale delle Ricerche , la Galleria nazionale greca, l'Unione compositori greci, l'Unione Scultori, l'Unione editori ecc

Leggi ... Noi

"sono i marmi del Partenone trovati-A Londra al British Museum", in modo che essi ricevono l'attenzione ", come viene ufficialmente dichiarato. Oggi, noi crediamo che abbia il tempo di venire per il loro ritorno nel nostro Paese, il loro luogo di nascita, dal momento che è riconosciuto a livello internazionale che Atene può mantenere i suoi tesori artistici. Inoltre, questo tipo di opere d'arte , che appartengono all'umanità non deve essere tagliato a pezzi e sparsi. La sua è molto Opinioni più che evidente che essi non dovrebbero completare il monumento e il luogo che ha ispirato la loro costruzione.

"Il paesaggio attico e la sua luce, il Partenone e il erechteum, la roccia stessa, imporre l'ordine, l'armonia, la perfezione scultorea di questi forme. Pertanto, come possono questi marmi avere le stesse funzioni, anche in e il miglior museo-del mondo; "

risoluzione RatingsPage.aspx" Esprimendo il desiderio e il diritto di tutti i greci, noi, le entità intellettuali e artistiche diamo a tutte le nazioni e heritors della antica Cultura greca, nella convinzione che essi diventano fermi sostenitori della nostra petizione e che il problema del ritorno dei Marmi del Partenone finalmente arrivare alla sua soluzione finale ".

Davanti a noi

Tutti insieme, noi sosteniamo una causa. Il ritorno dei fregi del Partenone è una petizione di là del tempo o di luogo.

2004 In, la campagna belga "Partenone 2004" ha iniziato a Bruxelles. L'obiettivo della campagna è stato il ritorno dei Marmi in Grecia, in occasione dei Giochi olimpici del 2004. Il 13 Marzo Nel 2002, una grande conferenza stampa si è tenuta under il seguente oggetto: "Il ritorno dei Marmi del Partenone-In Grecia. Atto della cultura An e giustizia " , impostare avanti dai senatori belgi Roland Francois du vivie e Paul volontà.

Quanto sopra iniziativa dei due senatori sostenuto la campagna, che aveva iniziato poche settimane prima dal membro britannico del Parlamento, Richard Allan, il cui lavoro è stato già essere supportato da un gran numero di membri del Parlamento e gli uomini di scienza.

durante l'intervista, i senatori hanno annunciato una lista di 150 importanti personaggi pubblici belgi, che avevano firmato la petizione per il ritorno dei Marmi. Loro Tra, Presidenti dell'Assemblea, 27 senatori, 35 ministri della Federazione, 50 regional 12 ministri e prefetti.

Allo stesso tempo, la pagina web del "Partenone 2004", campagna è stata presentata al pubblico.

Nel 2007, un progetto settimanale sulle Acropoli lavori di ricostruzione e dal suo nuovo museo ha avuto luogo a Sydney. Il progetto View comprendeva diversi eventi, come mostre, una discussione su patrimonio e una conferenza sul tema delle opere di ricostruzione Acropoli, che è stato presentato dal sig Ioannidou e il signor di Nikolaos Toganidis (un architetto e responsabile del lavoro di ricostruzione)

Il "Progetto Partenone" è stato ispirato dalla signora Theodora Mina, che è un avvocato e un laureato presso l'Università di Sydney. Mr Michael Turner, il curatore del Nicolson Museo -che si trova all'interno dell'Università e che ospita una mostra sui lavori di ricostruzione del Acropolis- riferendosi alla signora Mina, ha detto che lei rappresenta una nuova generazione di greci, che intendono compensare l'ingiustizia contro la storia culturale greca e identità.

Richard Allan

Allan Richard, britannica membro del Parlamento e visionist del movimento, ha dichiarato: "Questa azione dimostra che il ritorno dei Marmi-In Grecia ha un impatto globale. Due affermazioni che supportano il ritorno del Marmi, sono stati firmati da quasi 600 persone presso il Parlamento europeo. Nel frattempo, molti paesi del Commonwealth, come pure negli Stati Uniti concentrano la loro attenzione e le loro azioni sulla restituzione dei Marmi. Se vogliamo essere membri a pieno titolo di Europa, dobbiamo fare questo gesto per la Grecia. Inoltre, l'occasione ideale è in aumento per il governo britannico a dimostrare che il suo ruolo nella cooperazione internazionale e in buona fede è vitale "

L'Unione europea ha firmato due dichiarazioni per la restituzione dei Marmi: la prima dichiarazione è stata firmata da 252 membri del Parlamento europeo e il secondo da 347 altre figure pubbliche.

Donald Pein- Gus Bilirakis

Il ritorno dei Marmi del Partenone in Grecia è stato chiesto, nel 2009 dal senatore Donald Pein e repubblicana Gus Bilirakis presso il Comitato per gli affari esteri-in Camera dei rappresentanti.

Sulla modifica, si è detto che il Partenone è un simbolo di greco patrimonio, un simbolo cattolico di democrazia e libertà, nonché un luogo di preghiera per gli antichi Greci, i cristiani ei musulmani. Sulla modifica, è indicato anche che i musei di New Acropolis permette la Grecia per offrire una migliore conservazione dei monumenti che il British Museum. Due senatori concludono il che "il governo britannico non dovrebbe iniziare a negoziare con il governo greco per il ritorno dei Marmi del Partenone-In Grecia".

Dicembre 2009, l'under-Segretario del Turismo e cultura assegna il Network Initiative, presa dai reti giovanili degli espatriati greci del Consiglio, che ha creato la propria pagina web www.unitethemarbles.org , volto a promuovere la petizione per la riunificazione della marmi. "Recensioni i nostri indirizzi di pagine web alternare non solo per i greci, ma anche per le innumerevoli philhellenists in tutto il mondo. Pertanto, abbiamo preso particolare attenzione alla sua traduzione in molte lingue-inglese, francese, spagnolo, portoghese, russo, arabo etc ", afferma il co-coordinatore del Consiglio dei greci espatriati dell'Africa e del Vicino e Medio Oriente, Dimitris è Vafeiadis da Johannesburg. Quest'ultimo ha anche collaborato con la Federazione attiva greca studenti del Sud Africa, (NAHYSOSA). " " L'iniziativa della rete, presa dalle reti giovanili dei Greci Consiglio espatriati, volto a promuovere la petizione per la riunificazione dei Marmi del Partenone rende cz sentirsi orgogliosi ma responsabile anche. Continueremo a -con tutti i greci che vivono nel loro paese e gli scontri di tipo uno espatriati, avendo intorno a noi tutti i cittadini del mondo, che credono che questa petizione è giusto e sostenere le nostre iniziative. Pertanto, ci auguriamo che presto Melina Merkouri visione s 'si avvererà e la Marmi andrà di nuovo al loro luogo di nascita. Inoltre, i marmi hanno una casa propria ora, il nuovo museo dell'Acropoli ", la signora Gerekou dichiarato.

Cambridge, il dibattito e le ... Sculture

Alcuni negato la petizione, alcuni parlavano della tendenziosità nazionalista della Grecia e un po 'per "l'ingiustizia storica". Un dibattito, molti secoli e quattro altoparlanti.

Discutere materia a Cambridge Union Society si è conclusa con 114 voti-a favore del ritorno e 46 contro.

La società continua a rimanere fedele ad una tradizione di due secoli e continua ogni settimana ospita illustri relatori, i quali discutono per le questioni "ambigue". Del Case IH Nei marmi di Elgin, i due altoparlanti hanno sostenuto a favore del ritorno, mentre gli altri due hanno sostenuto contro di essa, con interventi del pubblico, che consisteva principalmente di studenti.

L'assenza di rappresentanti British Museum era vitale. Hanno preferito di abbassare i padroni di casa ' invito, mentre più dei potenziali oratori della serata venti negato la proposta. Il professore Snodgrass era una personalità dominante della manifestazione. Egli ha sostenuto a favore del rientro, affermando quanto segue: "Il popolo più conoscere i fatti, più sono convinti il rimpatrio dei marmi". Egli ha anche osservato che la "Nuova Acropoli Museo è di gran lunga migliore rispetto alla sala British Museum, che si presenta come una tomba, il confronto per il nuovo museo dell'Acropoli". Presidente del Il "Comitato Internazionale per la riunificazione", David Hill era-A favore del ritorno affermando: "Si tratta solo di un Case IH, che-in e una ingiustizia storica si potrebbe porre rimedio".

La "lotta"

Jonathan Jones - giornalista

Il "Guardian" il giornalista Jonathan Jones oppone alla restituzione dei Marmi. "Smettiamola di litigare su dove questi marmi non dovrebbero essere e cominciamo a parlare dei marmi stessi e il loro valore artistico", ha detto mentre affermando che la Grecia chiede il ritorno di mARMI il, richiesto dal «nazionalismo, l'ideologia meschine, una ideologia che tende" ... ! dichiarazione finale Jones mr 'era che le sculture "appartengono al mondo".

Alfa beta con marmi del Partenone

Gli australiani officiano internazionale alla campagna per la restituzione dei Marmi. Consistono l'associazione più attiva in tutto il mondo dopo la Grecia e la Gran Bretagna. Tutto ciò che è stato menzionato nel programma televisivo della ABC per la restituzione dei Marmi del Partenone.

Il canale australiano e il giornalista Eleni Vatsikopoulou fatto un tour del nuovo museo dell'Acropoli per i suoi spettatori. Il nuovo simbolo di Atene, come chiamavano il museo, offre un'esperienza unica. "Ti lascia senza fiato. E 'considerato il più notevole di costruzione in Grecia dopo il Partenone. Emette una grande maestosità e al tempo stesso un disarmante modestia. Si tratta di un eccezionale costruzione moderna che rispetta il passato. Tanta luce! E 'quello che gli antichi greci vorrebbero godere, la luce soffitta unico! Camminare su superfici in vetro e guardando la base della città antica è qualcosa che non si è mai verificato in qualsiasi altra parte del mondo ", lei descrive.

E 'incredibile, ma non cambia mai!

Il direttore supplente del British Museum, Andrew Barnel ha dichiarato che crede che il museo è meraviglioso, ma RatingsPage.aspx "non può cambiare nulla, i marmi appartengono CZ, li abbiamo ottenuto con mezzi leciti, pagando per loro. Di conseguenza, non vi è alcuna Case IH del loro ritorno ". L'aria Attic inquinata Il Presidente dell'Associazione Internazionale per la restituzione dei Marmi, David Hill ha negato tutto ciò che si sente, relativa alla" protezione delle sculture dal inquinamento atmosferico esistente " , che caratterizzano gli argomenti di cui sopra offensivo e irragionevole . "Elgin ha preso solo la metà della collezione di distanza . L'altra mezza famoso colarin- occidentale è rimasto nel Partenone. Ora, se si confronta il pezzo che è rimasto, ad Atene con i pezzi di essere al British Museum, è incomparabilmente-in e meglio di condizionamento ", il signor Hill ha dichiarato. Gli aborigeni riuscirono Nel quadro della campagna Partenone, il conteggio britannico sulla pressione internazionale e la decisione finale del governo britannico , proprio come nel caso dei aborigeni, che stavano spingendo per il ritorno dei loro sculture. Quando il primo ministro John Howard acceso il fuoco al suo omologo Tony Blair, una grande parte delle sculture rubate è stata restituita nel 2006.

"polling" le sculture.

1,2,3,4,5,6,7,8, 9,10 ... 1.000.000, 2.000.000, 30.000.000 65.000.000 ... ... e così via. Siamo in tanti ....

Una serie di sondaggi circa il ritorno dei marmi sono state interessando l'opinione pubblica negli ultimi due decenni.

Aprile 1996. Attraverso un sondaggio telefonico che ha seguito la trasmissione di un documentario sulla rimozione dei Marmi del Partenone da Lord Elgin, 99.340 persone chiamato, tra i quali 91.822 persone hanno votato, vale a dire una percentuale del 92,5%.

1998. Settembre La società Polling MORI effettuato un sondaggio-Out-In Gran Bretagna, il 25 settembre 1998. Il 39% del pubblico ha votato-A favore della restituzione dei Marmi del Partenone-In Grecia, il 15% ha votato contro il ritorno del 18%, mentre è rimasto indeciso .

al momento, al Parlamento britannico, il 47% ha votato-a favore della restituzione dei Marmi del Partenone-In Grecia, il 44% ha votato contro il ritorno mentre il 9% è rimasto indeciso. Più in particolare, il 57% del lavoro del partito parlamentari del Regno Unito ha votato a favore del ritorno, il 33% ha votato contro il ritorno e il 10% è rimasto indeciso. Al contrario, tra il partito conservatore parlamentari, il 9% ha votato a favore del ritorno e 83% contro di essa!

1999. Dicembre BBC chiede al suo pubblico se la sognerei "marmi di Elgin" rimanere al British Museum. Il 51% ha risposto "sì", il 20 % ha risposto "no" e il 10% non ha espresso alcuna opinione.

Marzo 2000 . In un sondaggio del quotidiano "Economist": "Se un voto di coscienza prodotti votazione è stata effettuata-out-in e il Parlamento circa la restituzione dei fregi del Partenone-In Grecia, vuoi sostenere agire la IH CASE o no;."

66% del Parlamento britannico I membri hanno votato a favore del ritorno e il 34% contro di essa. Più esplicitamente, i deputati del partito laburista hanno votato ancora una volta contro il ritorno con una percentuale del 87%, mentre il 83% dei parlamentari del Partito liberale ha votato a favore del ritorno. Per la seconda volta in discussione "se sono d'accordo su un possibile ritorno dei Marmi-In Grecia, dopo dieci anni, il 41% dei parlamentari ha votato-a favore e 59% contro. Ottobre 2000. CNN chiede ai suoi spettatori" se il rendimento sognerei britannico in Grecia i marmi, che erano stati rimossi dal Partenone 200 anni fa ". 5492 persone chiamati, e l'82% tra di loro hanno votato a favore del ritorno.

2002. Gennaio Il sito della CNN imposta ancora una volta la questione R del ritorno dei marmi Elgin. 1714 persone votano e solo 420 in mezzo a loro si oppongono ad un possibile ritorno.

2002 Settembre . La società MORI riporta la questione dei Marmi. La percentuale degli inglesi sono ora 6 contro 1, che sono a favore della restituzione dei Marmi. Significa che solo a ginocchiera RatingsPage.aspx il 7% del sostegno britannico agire i marmi 'soggiorno-In Gran Bretagna.

Dicembre 2003. ICM Research ha chiesto 1002 adulti se sono d'accordo con il ritorno dei marmi-al British Museum. 73% tra il interrogato concordato, mentre il 18% contrario. Su una questione se il British Museum dovrebbe passare a un impegno per l'anno olimpico 2004, che coinvolgerà l'esposizione dei marmi di Atene, il 77% d'accordo. Solo il 16% era contro questo impegno. Su una domanda sulla recente proposta greca per consentire al British Museum il possesso dei marmi essere a Londra, in caso di loro prestiti a lungo termine al Museo dell'Acropoli -che ha un contatto visivo con lo spazio del monumento in Atene- 81% ha risposto che il British Museum dovrebbe accettare la proposta . Solo il 13% era contro di essa.

*****************

Ancora una volta, prego ...

(por favor usando o direito - clique de seu rato, e a relação aberta na janela privada seguinte,)

http://bringthemback.freeforums.net/

**********

**********

**********