Il Gruppo di Lavoro Via Piave è un'associazione senza scopo di lucro aperta tutti i cittadini italiani e stranieri.
Con la sua azione si propone di contribuire a migliorare la qualità della vita e del benessere sociale, favorendo nuove modalità di comunicazione tra le persone, ascoltandone i bisogni e le idee e trasformando alcune di queste in progetti concreti e sostenibili, di elevato valore socio culturale, anche utilizzando le fresche competenze professionali di giovani laureati che si affacciano al mondo del lavoro. A questi in particolare è offerta l’opportunità di ideare, organizzare e condurre i loro progetti in condizioni di grande autonomia e libertà e in cui possano esprimere ed esaltare la loro creatività.
L'associazione organizza e promuove nel quartiere Piave attività sociali, culturali, ricreative, per favorire la civile convivenza tra i cittadini.
"Negozio Piave 74", posto nella centralissima via Piave, prende il nome dal numero civico dell'omonima via ed è la nuova sede del Gruppo di Lavoro via Piave. La proprietà dei locali, dopo la positiva esperienza nel "Negozio Piave 67" al civico 67 (2016-2019) che si è interrotta perché i locali sono stati concessi in affitto per una nuova attività commerciale, ha scelto di continuare a concorrere al rilancio del quartiere ed ha concesso alla nostra associazione i locali al civico 74, sempre in via Piave, in comodato d’uso gratuito consentendoci di continuare le attività di promozione sociale in via Piave.
La possibilità di fruire degli spazi del Gruppo di Lavoro è naturalmente estesa anche ad altre associazioni che organizzano le loro attività in forma autonoma.
“Negozio Piave 74”: via Piave 74, 30171 Mestre (VE).
La sede del Gruppo di Lavoro via Piave è aperta ogni lunedì dalle ore 18.00 alle ore 20.00
Per informazioni e contatti:
· sito: www.gruppodilavoroviapiave.it
· email: gdlpiave@gmail.com
· Tel.: 329 4233 174 (Nicola Ianuale)
Siamo presenti in Facebook