Modelli Coda 4

Quanto detto per i modelli coda 3   - Queste canne sono attrezzi leggeri, veloci,  scattanti ma sensibili nella vetta e delicati nella posa -   è valido anche per questi modelli la cui struttura  accentua le caratteristiche di una maggior potenza.

Nelle misure più corte  queste canne sono l'ideale per coloro che desiderano un attrezzo veloce, ma nello stesso tempo sensibile nella vetta e delicato nella posa. Queste canne trovano la loro collocazione naturale oltre che nel torrente anche nel ben più ampio fiume del fondovalle pescando dry-fly.                                                                                      

 Le acque piatte ed i difficilissimi bassi livelli estivi non le spaventano e la loro apparente delicatezza non deve trarre in inganno perché riescono ad imporsi anche con pesci di taglia.

 

 Lanci corti e delicati o lunghi e precisi: poco importa con queste canne molto versatili che consentono un controllo estremamente facile della coda. Sono una combinazione fra armonia e potenza, ottime nel fiume di fondovalle dove è più facile trovare esemplari di taglia maggiore.


Per quanto ovvio, le misure più lunghe meglio si adattano alle acque più ampie.


Coda 4





Particolari Modelli Coda 4