Modelli Coda 3/4 e RP

Il motivo per il quale questi modelli sono descritti come code 3 / 4 è perchè chi lancia nel modo tradizionale può usare una coda # 4 con il peso distribuito equamente. Dunque non troppo spostato in testa. In questo modo il corpo canna lavora al meglio, agevola la proiezione della coda dandoci per giunta una sorprendente gradevolezza d’uso.

Al contrario, chi ama un lancio più veloce e moderno, può utilizzare una coda # 3, meglio se con il peso spostato in “testa” ed eseguite il Momento-Spinta più in avanti e più in basso possibile. In questo modo farete lavorare la vetta che scatterà in una maniera stupendamente veloce per una attrezzo costruito con questo materiale.

Nelle misure più corte queste canne sono l'ideale per coloro che desiderano un attrezzo veloce, ma nello stesso tempo sensibile nella vetta e delicato nella posa. Queste canne trovano la loro collocazione naturale oltre che nel torrente anche nel ben più ampio fiume del fondovalle pescando dry-fly.

Le acque piatte ed i difficilissimi bassi livelli estivi non le spaventano e la loro apparente delicatezza non deve trarre in inganno perché riescono ad imporsi anche con pesci di taglia.

Modelli coda 3/4

  • 6'6'' Fast - Monopezzo- hollow

  • 6'6'' Fast - 2 pezzi diff o uguali - hollow

  • 6'9'' Fast - 2 pezzi differenziati - hollow <2002 >

  • 7'0'' Fast - 2 pezzi differenziati - hollow <1702 >

  • 7'3'' Light Fast - 2 pezzi differenziati - hollow - <2005>

Modelli coda 3/4 - Roberto Pragliola

  • 7'0'' X Fast - 2 pezzi uguali - hollow - <1106 evol. GRP>

  • 7'2'' IbraRP - Fast - 2 pezzi uguali - hollow

Con Roberto Pragliola

Modello G - RP 7'0'' #3/4

"L'efficienza ed il piacere" di R. Pragliola

Particolari Modelli Coda 3/4

Ambienti