Cow Boxing

oggi la Gazzetta di Modena parla del nuovo gioco(non è una specialità e solo un gioco)si chiama Cow Boxe oppure Cow Boxing,si possono fare le specialità del Kickboxng senza K.O. come Semi Contact,Light Contact e Kick Light,vince chi toglie con il piede,il cappello da cow boy dell'avversario.

Speciali ringraziamenti a Miss Gr@ce per la posa promozionale di questo nuovo Gioco,che sicuramente sarà utilizzato anche nei giochi ludici motori da tante associazioni per dare un tocco in più di festa nei party,nelle esibizioni,ma cosi come dalle palestre ai palasport anche nei saloon e nelle birrerie :D forse chi riesce a togliere il cappello vince un wishky oppure una birra :D ma ovvio ci vuole la presenza di un Istruttore di Kickboxing per assicurare l'incolumità degli Atleti,sopratutto se questi sono meri principianti.Sono state scelte le specialità senza K.O. propio per dare l'essenza del Gioco e far cimentare anche chi propio è alle prime armi oppure vuole semplicemente provare per divertirsi.

Per i bambini è molto indicato,cosi come il Demo Fight(gioco che vede premiare la coppia migliore per esecuzioni tecniche senza contatto,unico gioco in cui lo sfidante è un tuo compagno e non un'avversario)anche il Cow Boxing può essere utilizzato come diversificativo dalle altre specialità del Kickboxing nelle feste,appunto integrando il cappello da cow boy con una semplice regola,se all'atleta,gli cade il cappello per una qualsiasi ragione che non sia dovuta al piede dell'avversario è un nulla di fatto.Sono indicati tempi di round di 1 min.e mezzo oppure 2 minuti,per una ho due riprese,se il macht finisce senza atterramento del cappelo viene premiato lo stile dell'atleta.

3 Novembre Gladiatorium un Kickboxing Kid Modena con la recensione che ritrae una sua foto per la festa di Halloween.Per i bambini è importante fargli fare tanti giochi,anche di fantasia,serve oltre che farli divertire anche per ottenere alta la soglia di attenzione,confrontandosi e aggregandosi meglio con i propi compagni di gioco.

Axl Rose Kid on Gladiatorium Modena.

N.D.R. Molti anni fa,dirigenti di federazione,dissero che questo gioco poteva recare danni perchè con il cappello si tende a sbagliarsi...io dico che oggi sono abbastanza forte per poter proclamare questo gioco,un'attività propedeutica e ludico ricreativa che si può fare,ed a suddetti malelingue gli dico di guardare bene quello che fanno loro che sarebbe meglio.VIVA la Cow Boxing.

CowBoxing

Playlist

PROTEZIONI nelle mani i guantoni nei piedi i calzari,paradenti e conchiglia sono consigliati ma non obbligatori,oltre ad essere a contatto leggero è un gioco e non uno sport competitivo.Oltre agli articoli www.gazzettadimodena.it anche questo bel articolo tratto da www.ilrestodelcarlino.it parla della Cow Boxing.