Il dottor Ignazio Sarullo è laureato in Dietistica presso l’Università di Palermo.
Svolge l’attività di Dietista a Ribera e Menfi e in uno studio associato a Palermo. Ha seguito la dieta di centinaia di pazienti, anche con disturbi dell’alimentazione (obesità, bulimia, anoressia, ecc.), in collaborazione con altri specialisti (medici, psicologi), ottenendo ottimi risultati con percentuali molto basse di abbandoni e di ricadute.
La dieta elaborata dal dottore Sarullo è personalizzata sulla base di diversi parametri, fra i quali:
Durante la prima visita il dottore Sarullo rileva il metabolismo basale ed il dispendio energetico giornaliero, la composizione corporea del paziente (massa magra, grasso, acqua corporea) attraverso l’esame bioimpedenziometrico (indolore e non invasivo) con apparecchiature d’avanguardia. Inoltre durante il primo colloquio si informa sulle abitudini del paziente, sulla salute ed eventuali patologie, sul ritmo e lo stile di vita, grazie anche al supporto specialistico del medico.
Le visite periodiche successive servono a misurare i risultati della dieta elaborata, quindi modularla per rispettare la tabella di marcia e adattarla anche in base a eventuali preferenze del paziente.
I risultati della dieta sono visibili e misurabili, accompagnati da una sensazione di benessere crescente per l’organismo e un nuovo approccio psicologico col cibo.