La dieta bilanciata e personalizzata comprende una grandissima varietà di cibi e pietanze e consente in un tempo ragionevole di ottenere risultati concreti.
L’obiettivo di una dieta dimagrante non è semplicemente “perdere peso”, quanto invece di perdere massa grassa1. Questo risultato si può raggiungere con una dieta sana ed equilibrata che viene elaborata dal dietista. Il dottore Sarullo chiede al paziente informazioni sulle sue abitudini alimentari, sulle sue preferenze e gusti per proporre una dieta semplice da rispettare (poche regole) ed elaborata su misura. Inoltre la dieta viene modificata nel tempo, sia sulla base dei risultati raggiunti sia su esigenze specifiche del paziente.In questo modo la dieta non è una sofferenza, ma un programma preciso che si modella quanto più possibile alle abitudini del paziente.
Riassumendo:
La dieta personalizzata può servire anche a:
* Nota 1: Alcune diete, oltre a far perdere grasso contribuiscono a diminuire la quantità di acqua e massa muscolare in corpo, peggiorando le condizioni di salute dell’organismo.