VISTI

VISTO TURISTICO IN AEROPORTO:

Se si vuole fare il visto in Consolato prima della partenza per le seguenti nazionalità: Algeria, Bangladesh, Bhutan, Burundi, Ciad, Eritrea, Filippine, Ghana, India, Indonesia, Iraq, Kosovo, Libano, Liberia, Libia, Marocco, Mauritania, Myanmar, Nepal, Nigeria, Pakistan, Qatar, Somalia, Sierra Leone, Siria, Sri Lanka, Thailandia, Tunisia, Yemen è necessario seguire le istruzioni riportate al seguente link categoria E

Il Sinai Pass gratuito con la validità non superiore a soggiorni di 14 notti nella Penisola del Sinai, si può richiedere solo all'arrivo e solo per le nazionalità che possono fare il visto il visto in aeroporto.  Il Sinai Pass non consente di effettuare escursioni quali Ras Mohamed, il Canyon Colorato, Santa Caterina, il Cairo etc.

Si ricorda che il visto turistico viene rilasciato solo a tale fine e che non è possibile svolgere alcuna attività professionale o lavorativa.                                                              

CARTA D'IDENTITA' - CITTADINI ITALIANI:

I soli cittadini italiani possono viaggiare per turismo anche con la carta d'identità valida per l'espatrio, validità residua minima di 6 mesi dall'ingresso in Egitto e due fototessere, il visto in questo caso può essere fatto solo all'arrivo. Si consiglia comunque di informarsi presso la compagnia aerea prenotata in merito alla possibilità di imbarco con tale documento da parte della loro Compagnia. Si segnala che le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera. Si segnala che le Autorità locali consentono l'accesso in Egitto anche ai minori italiani in possesso di carta d'identità valida per l'espatrio, con le stesse modalità di cui sopra, si prega di verificare che sia stato apposto il nome del genitore che accompagna sul retro della carta stessa se il minore ha meno di 14 anni. NON è accettato invece il certificato di nascita con foto vidimato dalla Questura.  


E-VISA

Il sito per richiedere l’E-Visa almeno 15 giorni prima della partenza è gestito direttamente dal Cairo e non dal nostro Consolato e prevede la possibilità di richiesta di visto TURISTICO online solo per determinate nazionalità, potete trovare la lista di tali nazionalità alla sezione FAQ del sito stesso, il link al sito è il seguente: www.visa2egypt.gov.eg 

VACCINAZIONI:

INFORMAZIONI COVID-19 : 

Si informa che il Governo Egiziano ha tolto tutte le restrizioni inerenti il Covid-19 dal 17.06.2022 per egiziani e stranieri che entrano in Egitto:

https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/EGY 

IMPORTANTE - VACCINO FEBBRE GIALLA

VISTO TURISTICO IN CONSOLATO 

deve essere richiesto presentando la seguente documentazione:

VISTO AFFARI / BUSINESS/ ALTRI MOTIVI DIVERSI DAL TURISMO IN CONSOLATO 

deve essere richiesto presentando la seguente documentazione:

VISTO GRATUITO PER MOGLIE O FIGLI DI CITTADINO EGIZIANO

Il Visto per Moglie o figli di cittadino egiziano, può essere presentato a sportello in via Timavo, 17 dal lunedì al venerdì alle 9.00 alle 12.00 eccetto Festivi , di seguito la documentazione da presentare:


Per ogni ulteriore informazione si prega di contattare il Consolato tramite email:

 consolatogenerale.egitto.milano@gmail.com