Chat Segrete

Le chat segrete permettono di aprire una chat privata, con un’altra persona che accetta, in forma criptata e con una modalità di autodistruzione della chat stessa dopo un periodo di tempo decretato da noi.

In pratica nulla di quello che scriviamo finisce sui server, è criptato e si autodistrugge quando lo decidiamo noi, inoltre il contenuto non può essere inoltrato, né essere accessibile da qualsiasi altro dispositivo collegato al nostro account Telegram (per esempio tramite pc) e anche se si facesse uno screenshot, il nostro interlocutore verrebbe informato dell'operazione.

Istruzioni su come attivare una chat segreta

  1. La prima cosa che si dovrebbe fare per iniziare una chat segreta di Telegram sarà quella di aprire l'applicazione dallo smartphone. Una volta lì, si dovrà fare clic per trovare i tre punti a destra nel menu in alto, una volta lì, scegliere"Nuova chat segreta".
  2. Quindi è necessario selezionare il contatto con cui si desidera stabilire una conversazione segreta. È possibile scegliere direttamente o cercare tra tutti coloro che hanno installato l'applicazione, tramite l'icona della lente di ingrandimento
  3. Una volta scelto il contatto, è necessario attendere che quest'ultimo si colleghi per avviare la chat Segreta di Telegram. Intanto appaiono sullo schermo del vostro telefono cellulare le caratteristiche di questa chat:
  4. Codifica di end to end
  5. Nessuna traccia nei server Telegramm
  6. Messaggi Opzione autodistruzione
  7. Non è consentito di inoltrare i messaggi
  8. Una volta che il contatto è in linea, è possibile iniziare a inviare messaggi segreti attraverso la chat di Telegram, sarà come qualsiasi altra conversazione attraverso l'applicazione di messaggistica istantanea.
  9. Per attivare l'autodistruzione dei messaggi di Telegram che impedirà di lasciare traccia visibile della conversazione, dovrete andare sull'icona del cronometro che vedrete nella parte superiore della chat segreta. Quindi potrete scegliere l'intervallo di tempo in cui dureranno i messaggi prima di autodistruggersi.
  10. Quando avrete attivato l'autodistruzione, vedrete l'intervallo di tempo che appare dentro l'icona del cronometro e apparirà indicato alla fine della chat segreta di Telegram.
  11. Così, i messaggi che avrete inviato (e ricevuto) nella chat segreta una volta attivata l'autodistruzione scompariranno nel lasso di tempo selezionato senza lasciare traccia alcuna. Pertanto, non esiste alcuna opzione che nessun altro possa leggere i vostri messaggi e la chat sarà completamente segreta. È possibile disattivare questa opzione in qualsiasi momento, proprio come le avete attivate.