I temi di quest'anno scolastico sono sempre piu avvincenti ed interessanti:
riduzione dell'orario scolastico per gli istituti tecnici nelle materie di indirizzo,
aumento del rapporto alunni/professore,
licenziamento dei fannulloni ( ma poi chi e come individuera tali soggetti: agenzie esterne di consulenza? Consulenti sindacali di partito? Ispettori del ministero? Gli studenti o i loro genitori? ... o un mix ??)
privilegiare il merito (ma poi chi individuera il merito: gli stessi soggetti sopra??? Intanto alla maturita si sceglie di occultare i voti finali alla faccia della trasparenza e del merito !!!)
supplenze dei docenti gestite attraverso la chiamata diretta dei dirigenti scolastici (che "forse" alimenterebbe il clientelismo e il nepotismo)
Ora in questo scenario, ho chiesto e ottenuto l'assegnazione provvisoria a Sondrio: dopo 8 anni all'ITC Saraceno ho deciso di far prevalere le ragioni personali rispetto a quelli della continuità didattica ed eccomi qua come precario in una scuola sempre piu precaria !!!
"Esiste una regione tra la luce e l'oscurità, tra la scienza e la superstizione, tra l'oscuro baratro dell'ignoto e le vette luminose del sapere. E' la dimensione dell'immaginazione : è una regione che potrebbe trovarsi ai confini della realtà: THE TWILIGHT ZONE.
Pelle_c