E altro ancora...

Parlapapà

Nel 2011 grazie al contributo di A.IT.A. e di Fondazione Carlo Molo onlus è stato pubblicato il libro "Parlapapà" di Sandra Dema, con le illustrazioni di Chiara Gobbo.

Il libro parla di un papà che diventa afasico e del suo speciale rapporto col figlio.

Chi è interessato all'acquisto può contattarci al numero di telefono 011/8171483

Conversazioni

Nel 2010 ha debuttato per la prima volta lo spettacolo "Conversazioni" prodotto dalla Fondazione Carlo Molo con la collaborazione del Teatro Sociale e di Comunità dell'Università di Torino. Lo spettacolo ha avuto grande diffusione e successo.

"CONVERSAZIONI" è un viaggio nel mondo dell’afasia, nato dalla volontà di raccontare l’esperienza della perdita del linguaggio e del ritrovamento di una comunicazione altra, fatta di affetti, di scoperte, di legami ritrovati, nel momento buio della malattia.

Ecco alcuni momenti dell'ultima replica dello spettacolo, durante il Convegno "Up to date" dedicato all'afasia ad Alba:

Con l'arte si può!

Lo spettacolo "Lanterna magica" presentato nel 2010 è frutto del lavoro di un gruppo di pazienti afasici che hanno seguito il laboratorio condotto dal dott. Corrado Aldrisi, con il supporto periodico di un esperto del Museo del Cinema che ha presentato lo strumento della lanterna ai pazienti. Le storie scritte e disegnate ripercorrono il trauma, la coscienza della malattia, e la volontà di riprovare ad esprimersi.

Vediamo il risultato di questo affascinante progetto: