Il 28 febbraio la società civile americana ha celebrato la prima Giornata nazionale della donna negli Stati Uniti: il giorno è stato scelto per commemorare lo sciopero dei lavoratori tessili di New York del 1908, un argomento che Cotton potrebbe aver sollevato in seguito. Nel 1909, alla conferenza di Copenaghen, l'Internazionale socialista decise di celebrare la Giornata della donna per commemorare il movimento per i diritti delle donne e la lotta per il suffragio universale.
In Italia la Giornata internazionale della donna si tenne nel 1922, per iniziativa del Partito Comunista d’Italia.
Il 19 marzo in Italia è la Festa del papà, una ricorrenza nata per celebrare i padri e il loro ruolo nella famiglia e più in generale nelle società.. In Italia, la festa del papà cade il 19 marzo perché, secondo la credenza, è il giorno in cui morì San Giuseppe, padre putativo di Gesù.
Invece negli altri paesi, come gli Stati Uniti, si celebra ogni anno la terza domenica di giugno. In Australia, si celebra la prima domenica di settembre.
All'arrivo per tutti i papà offriamo una tazza e l'ingresso alla Spa gratuito per tutti i componenti della famiglia, e un -20% sulle camere deluxe doppie o triple.
Ci sarà anche la disponibilità di un trenino per arrivare fino a San Luca.
La Pasqua (o Domenica della Resurrezione) è una festa cristiana e culturale che commemora la resurrezione di Gesù dai morti, descritta nel Nuovo Testamento come avvenuta il terzo giorno della sua sepoltura.
Questa festività non ha una data fissa come il Natale ma, per decisione della Chiesa, cade la domenica successiva alla prima luna piena dopo l'equinozio di primavera. Quest'anno capita il 31 marzo.
Il termine "Pasqua" deriva dalla parola ebraica pesah, che significa "passare oltre".
Offriamo ad ogni pasto un ovetto per tuti i bambini e un -30% sul pranzo di Pasqua e alla grigliata annuale di pasquetta.
FESTA DELLA LIBERAZIONE
La Festa della Liberazione si celebra tutti gli anni il 25 aprile, per ricordare la liberazione d'Italia dal governo fascista e dall'occupazione nazista del paese. La Festa del 25 aprile, durante la quale non si lavora, è conosciuta anche come anniversario della Resistenza, una festività dedicata anche al valore dei partigiani di ogni fronte che, a partire dal 1943, contribuirono alla liberazione del paese.
Durante la festa della Liberazione proponiamo uno sconto sulle camere Suite del 25%, in aggiunta ad una ricca colazione a buffet non inclusa nella tariffa pernottamento. In più proponiamo un trattamento estetico in omaggio per permettere ai nostri clienti di trascorrere un soggiorno più piacevole.