Office 4.0

LOCANDINA A5 fronte retro OFFICE 4.0.pdf

Iscrizioni

Percorso didattico: Il progetto ha durata complessiva di 900 ore di cui 570 ore di aula/laboratorio, 300 ore di stage e 30 ore di accompagnamento. 
Contenuti formativi: Principi di ergonomia, igiene, sicurezza e pari opportunità sui luoghi di lavoro; Organizzazione aziendale e cultura di impresa; Tecniche di comunicazione organizzativa; Tecniche di time management; Lingua inglese; La nuova normativa sulla privacy; Online essentials: web e social media; Informatica per l’ufficio: i principali applicativi; La gestione della contabilità generale; Tecniche di archiviazione e classificazione; Cenni di contabilità analitica; 
Stage Periodo di svolgimento : Giugno 2019 Marzo 2020Sede di svolgimento : ISI Sandro Pertini, Via Cavour 267 Lucca
Sbocchi professionali : La figura professionale in uscita può trovare impiego presso enti privati o pubblici che operano nel settore della ricettività turistica, delle attività produttive e dei servizi. E ’ prevista la collaborazione con agenzie per il lavoro che partecipano attiv amente alla realizzazione delle azioni di orientamento in uscita e sostegno all inserimento lavorativo.
Il progetto è ricolto a 15 destinatari aventi le seguenti caratteristiche:essere disoccupati, inoccupati, inattivi iscritti a uno dei Centro per l Im piego della Regione Toscana ai sensi della normativa vigente; essere residenti o domiciliati in un comune della regione Toscana; se cittadini non comunitari, essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa; aver adempi uto all obbligo di istruzione (per i cittadini stranieri è necessaria la dichiarazione di valore attestante l ordine e il grado degli studi ai quali si riferisce il titolo secondo l ordinamento vigente nel Paese in cui esso è stato conseguito ), aver compiuto i 18 anni di età.
Per i partecipanti stranieri è inoltre richiesta una conoscenza della lingua italiana non inferiore al livello A2 del Quadro Comune Europeo di Riferimento per le lingue. L accertamento del requisito minimo in ingresso che sarà attuata mediante la somministrazione di un test strutturato