Tornano gli #Erasmusdays, tre giorni in cui in tutta Europa, si celebra e si racconta il Programma Erasmus!  Appuntamento il 16 ottobre 2020 per raccontare e promuovere il programma Erasmus+, condividere la propria esperienza, diffondere i risultati dei progetti realizzati grazie al Programma simbolo dell’UE.

L’iniziativa, giunta alla 4a edizione, coinvolge protagonisti e beneficiari del programma in tutti i settori in un evento diffuso, che si moltiplica per migliaia di eventi in tutti i paesi partecipanti. È organizzata in tutta Europa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea

Nuovi progetti Erasmus Plus approvati per la Call 2020:

20 fra studentesse e studenti del nostro istituto saranno coinvolti nella progettazione di attività realizzate attraverso l'uso della piattaforma MathsCityMap, ed attività interdisciplinari che coinvolgono Matematica ed Arte.

I partecipanti, a gruppi di 5 alla volta, saranno coinvolti nelle mobilità nei 4 Paesi partner, della durata di una settimana.

24 fra studentesse e studenti del nostro istituto saranno coinvolti nella progettazione di attività che affronteranno la tematica della disuguaglianza di genere

I partecipanti, a gruppi di 6 alla volta, saranno coinvolti nelle mobilità nei 4 Paesi partner, della durata di una settimana.

20 fra studentesse e studenti del nostro istituto saranno coinvolti nella progettazione di attività che affronteranno la tematica dello sviluppo della consapevolezza ambientale.

I partecipanti, a gruppi di 4 alla volta, saranno coinvolti nelle mobilità nei 5 Paesi partner, della durata di una settimana.

è un progetto KA201 di cooperazione transnazionale che offre l’opportunità di cooperare al fine di sviluppare un sistema di auto-analisi delle competenze dei docenti sul tema dell'inclusione e di un insieme di approcci e procedure per analizzare il livello di inclusione nelle scuole.

Nostri partner sono:

(Pubblicato l'11 Settembre 2020)


Evento di disseminazione presso la nostra scuola; festeggeremo l'Europa bevendo un tè insieme ai nostri ospiti accompagnato da tipici dolcetti croati, macedoni, spagnoli, turchi, finlandesi, portoghesi, cechi!!