Mercoledì 30/11/22
Oggi abbiamo iniziato l’ ALL, sistemando l’abstract, aggiungendo delle parti mancanti e scrivendolo anche in inglese, come richiesto. Durante l’aggiustamento dell’abstract di cui alcuni componenti del gruppo si stavano occupando,gli altri,nel mentre, hanno sistemato e compilato i vari moduli, che poi sarebbero dovuti essere messi nella cartella condivisa, del nostro gruppo.
Questo è tutto quello che abbiamo fatto la mattina, mentre nel pomeriggio, si è iniziato a scattare video e foto per fare il video finale che dovrà contenere il processo del nostro lavoro, e nel mentre abbiamo fatto anche il GANNT per organizzare meglio il nostro tempo.
Giovedì 1/12/22
La mattina abbiamo iniziato con il re-design del robot per riuscire a compiere le missioni programmate nella strategia perchè abbiamo riscontrato alcuni problemi. Successivamente abbiamo modificato la strategia perchè ci siamo accorti che non andava tanto bene dato alcunio aspetti del robot e poi abbiamo provato finalmente il robot sul campo, avendo anche delle difficoltà perchè a un certo punto si è scaricato e mancava di precisione, in aggiunta abbiamo anche registrato questo processo. Anche durante il pomeriggio abbiamo provato il robot sul campo riuscendo ad ottenere buoni risultati e infine ci siamo riuniti tutti insieme e ci siamo posti degli obiettivi da fare entro la fine dell'ALL e la First Lego League riguardo l'innovation project .
Venerdì 2/12/22
Oggi, le prime due ore, abbiamo provato il robot sul campo secondo la tabella degli orari. Siamo andati avanti da dove eravamo rimasti giovedì e abbiamo perfezionato i movimenti del robot perchè alcune volte sbatteva contro le strutture. Infine dopo aver ultimato il tempo a disposizione per la prova sul campo abbiamo sistemato i documenti sul sito ecc..
Lunedì 5/12/22
Abbiamo rimpicciolito il design del robot e alleggerito. abbiamo spostato in dietro tutto il blocco del motore medio con il braccio meccanico, così da bilanciarlo meglio e diminuito il contrappeso posteriore. Inoltre abbiamo messo un blocco per fare in modo che il braccio non tocchi mai a terra, ma che si fermi a pochi millimetri da essa, per non provocare attrito durante lo spostamento del robot. Poi abbiamo continuato con le interviste per il video finale del processo, ed infine provato il robot sul campo.
Martedì 6/12/22
La mattina abbiamo continuato a fare la presentazione e a editare il video del processo.Inoltre alcuni membri del gruppo hanno sistemato i vari elementi della cartella come ad esempio i cambi di design del robot ecc...
Poi abbiamo provato il robot sul campo e ci siamo accorti che la missione 10 era più complicata del previsto e quindi abbiamo un po' modificato il robot per fargli fare la missione 10 in un modo corretto ed efficace creando anche dei pezzi nuovi.
Mercoledì 7/12/22
Questa mattina, essendo il giorno della presentazione del lavoro finale, abbiamo sistemato e controllato le varie cose, ed infine abbiamo provato la presentazione tutti insieme.