gruppo 3

Il gruppo 3 ha redatto i testi delle città "Firdaous" e "Celeste". Scegli da quale città iniziare cliccando su uno dei due titoli sottostanti. In seguito portai provare ad indovinare quale città sia stata ideata da Chat GPT votando il sondaggio che trovi in fondo alla pagina.

Addentrandosi nelle lande desolate di un deserto infinito, le torri diroccate di Firdaous emergono come un miraggio, testimoniando un antico paradiso corrotto dall'uomo. Attraverso i bui sobborghi, il visitatore deve fare attenzione ai propri passi tra personaggi infagottati in toghe porpora, sorpresi nell'atto del dolce far nulla. Avanzando verso il cuore oscuro della città, circondati da decadenti palazzi, si osservano i nobili ricchi e corrotti che percuotono i medici mendicanti. Nei vicoli putrescenti, una pioggia di rifiuti cade dalle finestre, dove gli abitanti, assorti nei loro banchetti, non riescono a domare i loro istinti. La piazza centrale, ornata da bassorilievi, è un luogo di caos, dove ogni cittadino tenta di sovrastare l'altro con la propria voce, convinto della superiorità della propria opinione. I bassorilievi raccontano una storia di splendore passato, quando Firdaous era un Olimpo terrestre, abitato da una stirpe divina, saggia e giusta, con templi arcaici, giardini rigogliosi, e palazzi d'oro. Questo splendore durò fino all'arrivo dell'essere umano. Scopri Firdaous, una città dove il paradiso e la decadenza si intrecciano. Clicca per esplorare.



Scopri la storia di Celeste, una città celestiale caduta nel decadimento a causa dell'avidità umana. Una lezione su ciò che accade quando il potere e l'ingordigia prendono il sopravvento. Vuoi esplorare questa storia avvincente? Clicca per esplorare la città.