Liceo Scientifico

opzione scienze applicate

Il Liceo delle Scienze Applicate fornisce allo studente competenze nelle discipline scientifico-tecnologiche, con particolare riferimento alla Matematica, alla Fisica, alla Chimica, alla Biologia, all’Informatica e alle loro relative applicazioni.

quadro orario

in sede

Corsi a 5 o 6 giorni settimanali

in succursale

Corsi a 5 giorni settimanali

descrizione

L'opzione Scienze Applicate del Liceo Scientifico è un percorso che prevede l’acquisizione di competenze avanzate nell’ambito dello studio delle Scienze Integrate e privilegia il potenziamento delle competenze richieste dalle facoltà scientifiche. Prevede lo studio dell’Informatica per cinque anni, unitamente alle discipline umanistiche, e la lingua straniera è l’Inglese. L’opzione è consigliata agli studenti orientati verso una formazione universitaria in campo scientifico.

attività e progetti

Nel corso Scienze Applicate è previsto lo svolgimento di varie attività e progetti che mirano ad incrementare le competenze e conoscenze scientifiche degli allievi.

Alcune ore di scienze, fisica e informatica vengono dedicate ad attività di laboratorio affinché venga data la possibilità di realizzare alcune esperienze che fanno coincidere lo studio teorico con lo studio pratico; inoltre vengono proposti dei “progetti di classe” inerenti al percorso di studio

L'insegnamento delle scienze naturali

L'insegnamento dell'informatica