per le aziende

-rifiuti & + responsabilità sociale

Le perdite e i rifiuti non sono più un problema, grazie a Last Minute Market lo spreco può diventare una risorsa. Affianchiamo le aziende per il recupero di eccedenze, per studi e ricerche sulle perdite, in progetti di formazione per i dipendenti e per campagne di comunicazione.

Recupero eccedenze

Last Minute Market è partner di MasterChef Italia. Tutto il cibo non utilizzato viene recuperato! Dal 2014 affianchiamo la produzione del programma per recuperare le eccedenze rimaneste inutilizzate durante la registrazione delle puntate, il cibo è recuperato è donato all'Opera Cardinal Ferrari di Milano.

Ricerca

Abbiamo realizzato per Barilla SpA uno studio sulle perdite e sprechi della filiera della pasta, il lavoro è stato pubblicato da The Consumer Goods Forum, al seguente link è disponibile la pubblicazione e potete scaricare il report.

Recupero eccedenze alimentari

Abbiamo affiancato Aspiag Service Srl, per attivare il recupero delle eccedenza da tutta la rete di vendita. Dopo 2 anni di lavoro sono 200 i punti vendita che recuperano in maniera continuativa i prodotti invenduti a favore di altrettante ONLUS del territorio.

Recupero beni ingombranti

LMM affianca Hera spa nel progetto «cambia il finale», che consente ai cittadini di dare una seconda vita ai beni ingombranti non più utilizzati. Nel 2015 sono state recuperate oltre 700 tonnellate di beni ingombranti in 5 province dell'Emilia Romagna.

Campagna di comunicazione

La campagna è stata realizzata con per Granarolo SpA. Sulle etichette di alcune referenze sono stati inseriti dei box informativi sullo spreco e consigli per ridurlo.

Progetto educativo

MISSIONE ZEROSPRECHI. Progetto di sensibilizzazione per le scuole realizzato con Junior MasterChef Italia. Nel sito del programma potete trovare la pagina dedicata al progetto con tutte le informazioni e il materiale scaricabile.

Recupero pasti

Recupero delle eccedenze dalle mense aziendali del gruppo Hera. Ogni anno sono circa 9.000 i pasti recuperati a favore di organizzazioni non lucrative dalle mense delle sedi del gruppo Hera SpA.

Formazione per dipendenti

Abbiamo organizzato un incontro per i dipendenti della sede di Sky Milano sullo spreco alimentare e sulla corretta gestione domestica degli alimenti.