docente: Corrado Loschi
collaboratore: Leonardo Gava
Lavorando con una selezione di moduli preimpostati – dalle gallerie fotografiche ai blocchi di testo – e una rigorosa palette colori, la sfida dell'esercitazione ONE è stata plasmare questi elementi "standard" per accogliere la personalità unica di oggetti di design diversi tra loro. Il risultato? Un insieme di siti capaci di raccontare questi prodotti in modo chiaro e completo, sia in versione desktop che in quella mobile.
Progetto di un sito web per Collezione Peggy Guggenheim: navigazione intuitiva e design elegante per scoprire collezioni, mostre e la storia di questa perla veneziana.
Progetto di un sito web per il Museo della Grappa Poli: un'esperienza digitale che ne rispecchia la ricchezza, offrendo una navigazione intuitiva e un design evocativo per esplorare la storia, i processi produttivi e le collezioni di questa eccellenza veneta.
Progetto di un sito web per la Gypsotheca e Museo Antonio Canova a Possagno: navigazione fluida e un design che esalta la purezza delle forme per scoprire l'imponente collezione di gessi e l'eredità artistica di questo genio neoclassico.
Progetto di un sito web per la Tipoteca Italiana Fondazione a Cornuda: un'esperienza digitale chiara e un design che ne celebra l'eredità per scoprire la storia della stampa, l'arte tipografica e le preziose collezioni di caratteri e macchinari.