docenti: Alessandro Pedron
collaboratore: Silvia Codato
Lil’ Iuav è il progetto di una sede succursale dell’università, il cui obiettivo principale è quello di fornire agli studenti la possibilità di vivere un semestre immersivo di studio e di vita universitaria a 360° in un ambiente dedicato, che concili spazi didattici, laboratoriali e di svago, sfruttando le potenzialità offerte dal contesto circostante.
CertosaHut è un luogo di passaggio in cui attraccare e alloggiare in qualsiasi momento. Lo spazio è rivolto a sportivi, turisti, pescatori e chiunque necessiti di un riparo dal mare o voglia fare una tappa intermedia tra le isole. La struttura, che rimanda ai tipici squeri veneziani, rappresenta un “luogo di nessuno”, ma allo stesso tempo è “luogo di tutti” poiché chiunque ne può usufruire.
Focus-Hub fa parte di un progetto di recupero situato sull’isola della Certosa, con l’obiettivo di colmare la mancanza di uno spazio non presente a Venezia. Focus-Hub, uno spazio suggestivo in stile industriale, è pensato per gruppi di studenti di tutti gli indirizzi nell’ambito del progetto.