E' tardi?

10 febbraio 2022

Incontro con l'autore Antonello Greco

«È tardi per fare i conti con le proprie emozioni nelle situazioni della vita?» Questa sembra essere la domanda di fondo che accomuna tutti i personaggi dei racconti di È Tardi? In sigla E.T.: i vari Martino, Ferruccio, Margherita, Romeo, Manlio, Don Emilio, il prof. De Marinis, Toni, Giulio non sono extra terrestri, ma anzi estremamente terrestri, tutti profondamente, visceralmente legati alla Sardegna. E che non rinunciano mai a mettersi in gioco.

La risposta al quesito? L’autore la lascia facilmente intuire attraverso variegate vicende che traggono ispirazione da molteplici esperienze scolastiche, accademiche, storiche, di sport, di lavoro, di viaggi, di formazione…

Il racconto su cui si incentrerà l'attività è tratto dal libro "E' tardi?" edizione "NOR", ed è organizzato dall'ITE "Pietro Martini" di Cagliari.


Chi è l'autore

Antonello V. Greco (Cagliari, 1971), specialista in archeologia classica, insegna Lettere presso lo storico Istituto Tecnico "P. Martini" di Cagliari dopo aver collaborato con l'Università di Cagliari. E' autore di saggi e pubblicazioni su numerose tematiche di ambito storico-archeologico.