Avreste creduto possibile che una ragazza di soli 23 anni potesse scalare le classifiche ottenendo fino a 9 milioni di letture? Rokia Nacer ha iniziato a pubblicare racconti a 16 anni su Wattpad e il suo "The truth Untold" è stato nel 2023 il terzo libro più acquistato in Italia.
Che dire? Se state cercando un libro fantasy, commovente, divertente e profondo "The Truth Untold" fa al caso vostro. E’ del genere fantasy romance, candidato come fantasy dell’anno dai Lucca Comics and Games. La struttura è quella degli enemies to lovers, ovvero i due protagonisti passano dall’odiarsi all’amarsi, come spesso accade nei romanzi young adult. Racconta la storia di Isabella e Kinan, che fanno parte di schieramenti opposti: i Red e i White, in una città con un oscuro segreto e con un finale inaspettato, avvincente e strappalacrime.
Si pensa che sia uno stand alone (autoconclusivo), ma non è esclusa l’idea di un sequel o di un prequel.
Proprio quest'estate Rokia ha poi pubblicato un nuovo libro, definito da lei stessa un romanzo-fiaba per affrontare i suoi demoni personali, essendosi ispirata alla sua stessa storia: Sindrome. Si tratta di una fiaba al contrario che narra di Sia, Olivia, Derek ed Edgar: quattro ragazzi che conoscono il dolore, con un passato difficile e che vanno alla ricerca di un modo per guarire. Un giorno i quattro si ritrovano insieme, a competere per costruirsi un futuro nel mondo del giornalismo e lasciarsi alle spalle il dolore. “Ma se nessuno può illudersi di rimanere illeso mentre combatte i suoi demoni, l’amore ha il potere di ricucire un cuore che sanguina”.
Quando arriverà per voi il momento di cominciare a sognare, immergetevi nelle fiabe al contrario di Rokia.
Melissa Manunta
La domanda nasce subito spontanea: perché proprio questo pseudonimo “Felicia Kingsley” e non il suo vero nome “Serena Artioli”?
La stessa autrice risponde a questa domanda e dice che il nome “Felicia” è simile al suo e le ha sempre dato un'impressione di buon auspicio.
"Kingsley", invece, è un cognome che usava sempre per i suoi personaggi di fantasia e le sta molto a cuore.
Nel 2016 ha autoprodotto il suo primo romanzo “Matrimonio di convenienza” con lo pseudonimo di Felicia Kingsley, che ha poi raggiunto il secondo posto degli ebook più letti del 2017.
Il grande successo è arrivato con il libro, a lungo primo in classifica, “Due cuori in affitto”. Tratta di Summer e Blake, due ragazzi completamente diversi, che si conoscono per via di un mancato passaggio di informazioni, affittano la stessa casa e tutti e due hanno vari motivi per restare.
In seguito Felicia Kingsley ha scritto altri romanzi come “Una cenerentola a Manhattan”, “Prima regola: non innamorarsi” ,“La verità è che non ti odio abbastanza”.
L’ultimo romanzo scritto da Felicia Kingsley, che trovate ora in cima alle classifiche di vendita, dal titolo “Una ragazza d’altri tempi”, ha come protagonista Rebecca che dice di essere nata nell’epoca sbagliata, ma non sa che presto si troverà proprio nei tempi in cui avrebbe voluto nascere: nell’800! La sua attenzione viene attirata da un corsaro londinese di nome Reedlan; poi però Rebecca viene messa davanti a due opzioni: tornare nel presente o restare nel passato, ma non vi riveliamo quale sarà la sua scelta.
Felicia è molto amata da noi ragazzi, alcuni la chiamano addirittura “zia Felicia”. E’ nata a Modena nel 1987, si è laureata in architettura ma ha sempre amato l’arte della scrittura. Ha iniziato a scrivere a 9 anni e poi, continuando a leggere sentiva sempre di più il bisogno di scrivere. Oggi è una delle migliori scrittrici di romanzi rosa e in questi anni ha portato molti giovani ad innamorarsi della lettura.
Se vuoi leggere un romanzo che ti trasporti e che ti conduca in un mondo diverso e che ti faccia sognare, scegli un libro di Felicia Kingsley.
Noemi Ietto e Chloè Mastantuoni