Giocare insieme, restare in contatto, comunicare, per qualcuno è più complicato che per altri. Per fortuna ci sono i telefoni, i computer, internet, grazie a questi strumenti possiamo immaginare un nuovo modo per divertirci, salutarci, condividere un pensiero. Ma è proprio in un momento come questo che occorre mettere a frutto le nostre competenze. I ragazzi della II G hanno avuto un'idea per comunicare con una compagna, alla quale sono molto legati, e con la quale vorrebbero restare in contatto nonostante questa temporanea separazione. Come sostituire i saluti e i "give me five!" che è solita distribuire a tutti al mattino appena arriva a scuola? Perchè non preparare con Scratch delle semplici animazioni musicali? Con il link a questa pagina sarà possibile anche per lei divertirsi e sentire vicini i compagni anche da lontano!
Funziona con i comandi della tastiera: premere prima la freccia in su, poi premere lo spazio.
Schiaccia la bandiera verde per iniziare. Clicca sui personaggi per farli muovere (Angelito)
Per far funzionare il gioco tocca la bandierina verde e guarda come si muove la ballerina (Tommaso)
Appena il puntatore mouse tocca il gatto, si muove. Lo scopo è evitare che il gatto tocchi la pallina. Se la pallina lo tocca si ingrandisce, per rimpicciolirla è sufficiente tenere premuto il tasto "a". (Beatrice)
Premi la bandiera verde e quando finisce la canzone premi lo spazio (Sofia)
Premere in ordine freccia destra e aspettare la fine dell' azione freccia su e aspettare la fine dell' azione freccia giù e aspettare la fine dell' azione e infine freccia sinistra (Filippo)
Fai clic sulla bandierina verde e guarda cosa succede!
Cliccare sulla bandierina per iniziare, poi sulla barra spaziatrice (Alessia)
Premi la barra dello spazio per passare da una scena all'altra per vedere la partita di baseball. (Anna)
Tocca la bandierina e vedrai....
Non spoilero! (Mahdi)
Sconfiggi con la tua astronave spaziale i malvagi pipistrelli che vogliono conquistare la luna. COMANDI PER TASTIERA:- muovi l'astronave con le frecce sinistra e destra /- spara con la barra spaziatrice (Leonardo)
Il progetto che ho realizzato si chiama "Ma che bella la musica", e se una persona clicca su una delle figure rappresentate può sentire dei suoni diversi, dai suoni degli animali, ai suoni degli strumenti musicali. (Anny 07)