Un'ora è un mare tra alcuni e me
in loro compagnia sarebbe un porto
Le scuole sono chiuse, così anche biblioteche, cinema , teatri, palestre... allora perché non provare a passare il tempo con una sfida? Una maratona di idee, letture, video, racconti, musiche, giochi, consigli, o molto semplicemente pensieri che avremmo voglia di condividere, per provare a ricostruire, anche a distanza, quella parte di scuola che a noi tutti manca di più: W la scuola a vicinanza!
In attesa di tornare presto ad ormeggiare in quel porto, prepariamoci per la sfida. É un pezzetto di noi quello che lasciamo su questo sito, potrà essere utile e disponibile anche negli anni a venire, come testimonianza che anche nei momenti di emergenza, oltre ai virus, è sempre possibile combattere la noia, o le inquietudini, se si rispettano le regole, si resta uniti e si lavora insieme per uno scopo comune.
Le regole per partecipare a questa iniziativa sono molto semplici: hai un'idea o ancora meglio, hai un progetto che vuoi portare a termine con la tua classe o con un gruppetto di compagni? Proponilo ai tuoi insegnanti o fatti consigliare da loro, potrebbero avere dei suggerimenti importanti da darti! Una volta finito invia la tua proposta alla redazione di questo sito: progettimultimediali@iclepido.edu.it , appena possibile sarà pubblicata!
Anche questo sarà un modo per comprendere meglio le regole, ridimensionando la portata delle rinunce che queste inevitabilmente comportano, imparando a vederle sotto una prospettiva nuova: una via praticabile per conquistare qualcosa di importante per tutti!