Erano pronti prima della chiusura delle scuole, in attesa di essere proiettati per la giornata di aprile in cui tutta la scuola si riunisce e celebra con un party il piacere della lettura, declinato in tanti modi diversi. In mancanza di un pubblico in sala che si lascia intrattenere e batte le mani, i ragazzi della III G desiderano condividere i loro booktrailer, quasi tutti ispirati al libro Storie del terrore da un minuto di S. Rich, quasi una webseries di booktrailer a puntate.
"Quanta paura puoi avere in sessanta secondi?"
Preparate i popcorn, battete le mani, o battete i denti... buona paura a tutti!
Mozzafiato
Eruzione cutanea
Il gatto nero
Racconta che cosa è successo
La scorciatoia
Sabbia umida
Zampette
Quando leggi un libro prova a soffermarti su tutte le immagini, pensieri e connessioni che si creano nella tua mente: ogni libro è uno spettacolo! L'attivatore della lettura "One pager" ha lo scopo di rendere visibile lo "spettacolo della lettura".
Attraverso la grafica, i disegni, le parole ogni lettore prova a raccontare in una sola pagina con creatività e fantasia, le atmosfere, le vicende e i personaggi della storia. Non è necessario essere artisti per comporre queste pagine, l'importante è concentrarsi sul libro e lasciarsi ispirare. Un esercizio divertente e creativo da praticare nelle settimane di didattica a distanza.