Corsa contro la fame: progetto di scienze motorie.
In aula Magna incontro didattico sul progetto" Corsa contro la fame". Progetto che ha come scopo quello di aiutare con un piccolo contributo i bambini del Bangladesh che a causa della malnutrizione rischiano di morire, con una iniziativa che si concluderà per l'appunto con una corsa. I soldi raccolti verranno dati all'associazione "Azione contro la fame ".
Azione contro la fame è un'organizzazione internazionale umanitaria leader nella lotta alla fame e alla malnutrizione infantile. Fondata in Francia nel 1979, oggi con 40 anni di esperienza e oltre 9.000 operatori sul campo, si dedica a un grande obiettivo: combattere le cause e le conseguenze della fame nel mondo ovunque ce ne sia il bisogno, a causa di guerre, siccità, disastri naturali e povertà. Attraverso programmi di:
Nutrizione e salute, per prevenire, diagnosticare e curare la malnutrizione, con particolare attenzione ai bambini sotto ai 5 anni;
Acqua e igiene, per fornire accesso ad acqua sicura e servizi igienici per evitare lo sviluppo di malattie legate alla malnutrizione;
Sicurezza alimentare, per rafforzare l'agricoltura, l'allevamento, la pesca e altre attività per produrre più cibo sostenibile o generare i fondi necessari per l'acquisto di alimenti.
Salute e supporto psicologico, per promuovere la capacità delle persone di resistere e adattarsi di fronte a una crisi, al fine di limitare la loro esposizione a disastri, sia naturali che artificiali.