Quando sei davanti alla nostra scuola te ne accorgi perché c'è un piazzale a forma di arco ai cui lati trovi delle aiuole e dei muretti colorati che sono stati realizzati dalle classi terze dell'anno scorso. I disegni rappresentano dei libri con una scritta "Lo studio è un diritto non solo un dovere".
Davanti a te trovi un cancello, entri e vedi due porte separate, dalle quali entrano ed escono i ragazzi delle varie classi. Ogni classe dovrebbe uscire dalla propria porta, ma molti ragazzi escono mischiati per la fretta e per prendere i posti in fondo sullo scuolabus.
Di fianco alla porta, alla tua sinistra, trovi la bacheca dove vengono affisse tutte le informazioni relative ai progetti realizzati a scuola o altre notizie, come ad esempio le vittorie in gare sportive.
Dopo essere entrato ti trovi al centro della scuola. Da qui puoi raggiungere i corridoi che portano alle classi e ai bagni.
Infine, alla tua sinistra, trovi il centro informazioni con le bidelle che controllano l'entrata e danno informazioni ai genitori e alle persone che non conoscono la scuola. Le bidelle sono molto utili perché ti fanno le fotocopie quando nei hai bisogno e ti aiutano in tutto.
L'accettazione
Il piazzale antistante la scuola
Gruppo: Gli Ingressos Componenti: Giulia de Muro, Andrea Nicolai, Giada Crivellaro