Task 6.1. Attività di disseminazione. La diffusione dei risultati sarà organizzata secondo una linea temporale suddivisa in fasi, strettamente legate allo sviluppo del progetto. I risultati delle varie attività di ricerca saranno resi disponibili a diversi livelli di fruibilità. Pertanto, saranno utilizzati diversi vettori di informazione, tra i quali:
organizzazione di un seminario tematico;
la pubblicazione di lavori scientifici su riviste del settore nazionali ed internazionali;
le comunicazioni orali e poster a congressi nazionali ed internazionali.
In particolare, sarà organizzato un evento di disseminazione degli obiettivi del progetto principalmente rivolto a stakeholders ed organismi di controllo potenzialmente interessati alle attività di HYTRA alla conclusione del lavoro di indagine. In tale occasione di incontro con il sistema economico-industriale saranno anche presentati e discussi i risultati per condividere la conoscenza scientifica prodotta sul tema. Con tale incontro non si intende soltanto presentare passivamente i risultati, ma disseminare interattivamente le risultanze analitiche ottenute. Auspicabilmente, i risultati conclusivi potranno eventualmente confermare la bontà dell’approccio scientifico-metodologico verso il tema della rintracciabilità dell’idrogeno da fonti rinnovabili.
Task 6.2. Project communication. Questo task riguarda la comunicazione generale del progetto e include lo sviluppo di una pagina web dedicata al progetto. Problemi progettuali da af rontare e relative soluzioni proposte: Attività di comunicazione e disseminazione non efficaci. I partner del progetto hanno una lunga esperienza nell’ambito della comunicazione scientifica nell’ambito di progetti nazionali ed internazionali e risulta quindi molto improbabile una comunicazione e disseminazione dei risultati e delle attività di progetto non adeguate.