Task 1.1. Gestione amministrativa, finanziaria e legale del consorzio. FEM, in qualità di Coordinatore, sarà responsabile dell'amministrazione generale del progetto e dell'adempimento degli obblighi finanziari e legali. FEM elaborerà un piano di gestione dei dati, che conterrà linee guida chiare su come gestire i dati del progetto, la protezione delle informazioni scientifiche, la commercializzazione e i diritti di proprietà intellettuale, i problemi di privacy, la sicurezza e la gestione dei dati.
Task 1.2. Monitoraggio della qualità e del progresso tecnico. FEM monitorerà gli avanzamenti tecnici del progetto in base agli obiettivi stabiliti ed alle relative tempistiche. In particolare, FEM assicurerà la tempestiva presentazione dei risultati finali, la preparazione e la presentazione delle relazioni intermedie e finali. L’organizzazione di riunioni periodiche supporterà lo sviluppo di questa task.
Task 1.3. Gestione dei rischi. FEM monitorerà continuamente i rischi identificati e imprevisti e implementerà le contro-misure necessarie.