Come l’Amazzonia per il Sudamerica, l’Umbria è il polmone verde per l’Italia.
Scoprite i dintorni di Torricella, luogo ospitante l’IJF 2025, esplorando un affascinante luogo abbracciato dalle onde del Lago Trasimeno.
L’Isola Polvese è raggiungibile in traghetto da San Feliciano, a sua volta solo a un quarto d’ora in autobus da Torricella. Su di essa si trovano uno splendido castello difensivo medievale e le rovine di un antico monastero, per non parlare di vaste foreste, piante lacustri e non solo.
Essendo l’isola un parco scientifico-didattico del più vasto Parco Regionale del Lago Trasimeno, cercheremo di partecipare a una visita guidata per mettere a fuoco la sostenibilità delle sue attività, come la tutela dell’ambiente, la depurazione delle acque, la coltivazione biologica, il riciclaggio dei materiali, l’ecoturismo responsabile…
Senza dimenticare l’ambiente verde e tranquillo, i partecipanti vivranno molteplici esperienze, allo stesso tempo tutte riunite in un’unica in armonia con l’acqua, l’aria e la natura. Gli amanti del birdwatching, della flora e della fauna troveranno grandi soddisfazioni e si innamoreranno di tale paradiso.
Venite a scoprire l'Umbria, a soli due passi!
*La descrizione dell’escursione sopra riportata non è definitiva. Il programma potrà subire modifiche secondo le necessità dell’organizzatore*